Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ermes58
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 191 KB
PAS
Ciao ermes58
Soggetto non particolarmente originale e quindi il commento è solo di tipo tecnico.
Buona la focalizzazione sul centro fiore in primo piano, anche se avrei chiuso maggiormente il diaframma (f:5.6 dagli exif) per avere maggiore profondità di campo e quindi migliore nitidezza dei petali.
Inoltre mi permetto due consigli:
Quando si fotografano fiori a distanza ravvicinata occorre assicurarsi che la fonte di luce ne faccia risaltare al meglio i colori. La tua foto manca un po’ di brillantezza.
Inoltre, se ne hai la possibilità scegli uno sfondo più uniforme e meno confuso che contribuisca a valorizzare il soggetto.
A presto
Valerio
mirko_nk
Ciao, Valerio ti ha già detto tutto... Ti allego la foto ravvivata modificando i livelli con Photoshop come da screenshoot allegato...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ermes58
QUOTE(mirko_nk @ Feb 28 2010, 10:04 PM) *
Ciao, Valerio ti ha già detto tutto... Ti allego la foto ravvivata modificando i livelli con Photoshop come da screenshoot allegato...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.8 KB

grazie per i consigli,
cosa ne dite di questa elaborazione ?
monteoro
ciao Ermes, nella tua rielaborazione hai tirato fuoi un po' di luminosità ma perso un po' di saturazione.
I petali ai bordi sono molto "sparati" come si suol dire, ovvero hanno le alte luci un po' al limite.
ho provato a fare un piccolo intervento usando curve, livewlli, e accentua passaggio, questo il risultato.
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
ermes58
QUOTE(monteoro @ Mar 1 2010, 12:33 PM) *
ciao Ermes, nella tua rielaborazione hai tirato fuoi un po' di luminosità ma perso un po' di saturazione.
I petali ai bordi sono molto "sparati" come si suol dire, ovvero hanno le alte luci un po' al limite.
ho provato a fare un piccolo intervento usando curve, livewlli, e accentua passaggio, questo il risultato.

ciao
Franco

Decisamente migliore

ciao
aquila665
QUOTE(monteoro @ Mar 1 2010, 12:33 PM) *

ciao
Franco

Ciao Franco la prossima volta che sbaglio delle foto mando a te direttamente il file grezzo, Se tiri fuori questo da un file già elaborato messicano.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.