Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mimmoabbinanti
Salve a tutti, ho comprato da poco la mitica d90. Vorrei sapere da voi esperti qual'è il modo migliore per trasferire le immagini jmpeg dalla fotocamera al pc. Grazie
monteoro
Tramite un lettore di schede, i PC moderni lo hanno già "on board".
Se il tuo PC non lo ha lo acquisti per pochi euro.
E' la maniera più semplice e diretta, estrai la scheda dalla fotocamera, la metti nel lettore di schede e la copi nella/nelle cartelle che desideri.
ciao
Franco

p.s, scatta in NEF, è molto più performante.
fabryxx
Poco sotto nell'elenco c'è quest'altra discussione che potrà esserti utile ma in altra sezione

Ciao Fabri
ilDrake
Buongiorno,mi sono agganciato a questa discussione già aperta per non crearne una nuova ma la mia domanda (da neofita e chiedo scusa per questo unsure.gif ) è un'altra:io scaricherò le foto scattate dalla mia d3100 sulla scheda lexar da 4gb che era acclusa alla confezione originale,lo farò tramite un lettore esterno sempre della lexar che ho comprato appositamente e non direttamente dal corpo macchina,fatte queste premesse quando inserisco la scheda nel pc tramite lettore devo copiare le immagini e poi inserire la scheda sul corpo macchina e quindi formattarla oppure posso fare un taglia-incolla e inserire poi la scheda già vuota sulla d3100?se facessi taglia-incolla inserendo la scheda vuota dovrei sempre comunque formattarla on-camera prima di usarla?ringrazio in anticipo e mi scuso per la domanda probabilmente ovvia(per voi più esperti).
Saluti Fabio
sarogriso
QUOTE(ilDrake @ Aug 18 2011, 01:59 PM) *
fatte queste premesse quando inserisco la scheda nel pc tramite lettore devo copiare le immagini e poi inserire la scheda sul corpo macchina e quindi formattarla oppure posso fare un taglia-incolla e inserire poi la scheda già vuota sulla d3100?

Scaricati nikon transfer 2 (gratuito),nelle preferenze imposta "trasferisci solo nuovi file" (in modo da poter scaricare anche pochi scatti senza nessuna selezione) oltre a destinazione e altre opzioni, all'occorrenza poi formatta da corpo.
Lo trovo comodo e rapido,nel browser di view trovi tutto subito.

ciao
ilDrake
Ti ringrazio per la risposta,scaricherò nikon transfer2 prossimamente,ma intanto per fare una cosa veloce posso comunque fare un taglia-incolla da scheda a pc e poi formatto la scheda (già vuota) on-camera?
fil_de_fer
La formattazione è consigliabile eseguirla on camera.
I file li puoi continuare a copiare come fai, se formatti è inutile fare taglia-incolla e sufficiente il classico ctrl+C e ctrl+V.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.