QUOTE(poyson @ Mar 1 2010, 09:44 AM)

Scusa se mi permetto di dirtelo non me ne volere, sei partito dicendo che cera un progetto per la tua città e la cosa mi era piaciuta, quindi personalmente parto dal fatto che insieme al tuo staff tu abbia studiato cio che volevi fare dalle pose abiti trucco idee e pose insomma uno story board, e poi ci rendi partecipe al tuo lavoro e scrive "il primo scatto è una mia idea non sto a spiegare" onestamente questo mi lascia perplesso, perchè allora il forum non serva a scambi di opinione ma come gallery personale, inoltre scrivi che era una serata in allegria per stare insieme senza pretesa!!! bo onestamente non mi è chiaro,.....
cioè il progetto c'è quindi condividendolo ci rendi partecipe, o hai scatto delle belle foto e ce le fai vedere?? scusa la mia schiettezza ma non capisco....
Si poyson hai perfettamente ragione devo essere più chiaro...ti spiego meglio,non conoscendo la realtà della mia città posso dirti che Prato negli ultimi anni è alle cronache locali e Nazionali solo per la comunità cinese che stà facendo man bassa e perchè fabbriche storiche del tessuto se ne stanno andando e molte persone sono rimaste senza stipendio, e mandare avanti le famiglie è diventato difficile...Allora mi sono detto da comune cittadino aggrappato alla mia città esisterà ancora qualcosa di buono che Prato riesce ancora a fare con le proprie mani?Vogliamo dare un segno che a Prato tutto non è finito?Essendo un appassionato e non un professionista di fotografia moda/glamour fashion ho fatto appello su internet alle realtà Pratesi che ancora esistono anche sui giornali locali e quelli via web, e inaspettatamente mi hanno risposto in parecchie persone.Da li allora ho preso la forza per creare un gruppo su facebook chiamato appunto 100%Puro Prato.Con faccia tosta sono andato per locali ha proporre il mio progetto e scomodando ragazze che nemmeno conoscevo se mi volevano seguire in questa avventura.Da li in poi si sono aggregati oltre che a vari stilisti un parrucchiere con un proprio staff di truccatrici e quindi uno più uno ho fatto due!Da solo ho tenuto i contatti con più di 30 persone e sono riuscito a organizzare 3 serate con 3 stilisti diversi e svariate modelle il tutto 100% di casa Prato.
Tornando alla critica che mi facevi ti posso dire che il tutto è stato fatto visto e piaciuto ovvero le stiliste anno dato delle dritte su acconciatura e trucco,io mi sono preparato il set, le modelle non sono professioniste sai meglio di me che per fare dei buoni scatti un pò di filing con le modelle bisogna averlo io le ho sentite a malapena per telefono,insomma ognuno si è prestato per quello che poteva con il massimo dell'entusiasmo.
Il primo scatto è nato dal fatto che comunque dovevo rievocare la tradizione della mia città ovvero il tessuto i filati che produciamo,avevo detto alle ragazze una posa elegante e non troppo impostata ma rompere il ghiaccio non è sempre facile..non sono un art-director..ahahaha, ecco il motivo del perchè mi chiedevi..
Seconda tua domanda ti rispondo dicendo che comunque lo scopo finale è parlare di Prato in maniera diversa da quella che si legge,sarei un ipocrita se ti dicessi che non mi interessano come sono venuti gli scatti io c'ho messo l'anima!se li ho postati qui una critica costruttiva è senz'altr ben acceta ...non volevamo scattare per fare un servizio editoriale o con pretese di vendere qualcosa,il filo conduttore è passare delle serate tutti insieme divertendoci in primo luogo, mettendo le nostre conoscenze e la propria professione in altri casi, a disposizione della città per dire che Prato c'è e lo vogliamo far vedere non solo a livello locale ma fino a dove la nostra voce può arrivare attraverso i nostri mezzi.
Sicuramente le foto sono un pò a casaccio ma spero di essere stato più chiaro e che ti possa fare un idea di quello che sto realizzando...Ti ringrazio del tuo messaggio almeno ho chiarito un pò la situazione..per altre info sono quà!
Un saluto Mirko.