Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mirko7532
Alcuni scatti di un mio Progetto chiamato 100% Puro Prato nato dalla voglia di riscatto della mia città appunto Prato nel venir fuori da questa crisi che ormai da tempo la affligge....
Ecco una piccola intro:
Tutto quello che è 100% Puro Prato!
Il gruppo nasce per promuovere quello che la città di Prato è più brava a fare ovvero "Il tessuto" in tutte le sue forme,ma sprattutto quello che la creatività degli stilisti pratesi riesce a tirar fuori dalle stoffe ossia abiti e collezioni moda,contemporanee,vintage fashion,glamour etc etc..basta che il tutto sia 100% Puro Prato ideato e prodotto dai Pratesi.Vi chiederete e come promuoviamo?Semplice dalle immagini fotografiche e i video che saranno realizzati in svariate serate a tema nei locali pratesi in abbinamento magari anche ai prodotti enogastronomici tipici che caratterizzano la nostra città, il tutto riversato nella rete internet, motore ideale per trasmettere i prodotti di casa nostra . Prato c'è e vuole dimostrarlo!
Il gruppo è presente su facebook con suddetto nome e preciso che le modelle anch'esse 100%Pratesi ahahah!
Come sempre suggerimenti e critiche ben accette...altre foto in arrivo in settimana queste sono un anteprima..

Nikon D3+2sb900+Su800+85 1.4

Model:Carlotta&Guia
Mua & Hair stylist :Hair Group Prato
Fashion Stilist:Sandra Bacciottini per Mosa Stile collezione Tissue Noire
Progetto:100% Puro Prato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.3 KB
FrancescoBrunello76
mi piace la second ala prima vedo delle pose un filino forzate a mio gusto
tosk
beh, nella prima sembra proprio che guardino un altro fotografo sinceramente.
la seconda è una signora foto. auguri per il progetto.
bergat@tiscali.it
L'espressione dei soggetti è strana. Sembra che a loro sia morto il gatto!
Max Bertoli
Bella la seconda! Ciao
LucaCorsini
Da Pratese ti auguro un gran successo!
Forza Prato!
marluc64
QUOTE(d80man @ Feb 27 2010, 10:50 AM) *
Da Pratese ti auguro un gran successo!
Forza Prato!

Idem come sopra: da pratese ti dico auguri e Forza Prato!

ciao. Luca
ciccio8028
Concordo con poyson, nella prima sembrano forzate le pose, la seconda invece è molto bella. Ciao.

Ciccio.
maxmax
Concordo con l'analisi di poyson

Un saluto Max

mama62
Concordo col dire che la seconda è molto bella, ma a me non dispiace neanche la prima, mi piacciono molto i colori saturi, la nitidezza nel complesso e lo sfondo mi sembra azzeccatissimo (mio parere personale, ovvio!). La posa delle modelle anche a me pare forse un po forzatella.

Complimenti comunque.
Un saluto Marco
marce956
Mi piace la seconda...
Marcello
mirko7532
Ringrazio tutti per i commenti e le critiche,il primo scatto è una mia idea non sto a spiegare ma avevo bisogno proprio delle pose cosi...Come ulteriore premessa voglio aggiungere che lo spirito delle serate è divertirsi non c'è nessuna pretesa di nessun genere ognuno di noi dal truccatore alla stilista che ci fornisce gli abiti comprese le modelle vengono per il gusto di stare in compagnia divertendoci a scattare e raccontare quello che ancora a prato riusciamo a fare.
Per d80man marluc64 essendo di prato vi invito il 4 marzo sempre nello stesso locale per un altra serata di 100% puro prato le serate sono aperte al pubblico e potete vedere quello che combino!La serata del 4 avremo ben 3 modelle e un set a sorpresa......
Aggiungo un altro paio di scatti...Grazie a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158 KB
tosk
nella terza devo bacchettarti per il muro dietro sporco, non da certo l'idea di qualità top che dovete dare. ciao
mama62
Sulla prima di queste ultime due oltre al muro avrei sistemato anche le macchie sul pavimento e magari tolto anche la giunta dello sgtesso. Penso che così la foto avrebbe preso un tocco più prof e meno ... casalingo. Bella comunque la posa e lo sguardo, forse avrei preferito un po meno chiusa l'ombra sulla parte sinistra della faccia della modella. (Però la sto guardando con il portatile quindi forse le ombre non sono così chiuse come le sto vedendo)
La seconda mi piace tanto così com'è.

Ciao
Marco
mirko7532
Tanto per farvi capire un pò...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 185.9 KB
FrancescoBrunello76
QUOTE(mirko7532 @ Feb 27 2010, 10:36 PM) *
Ringrazio tutti per i commenti e le critiche,il primo scatto è una mia idea non sto a spiegare ma avevo bisogno proprio delle pose cosi...Come ulteriore premessa voglio aggiungere che lo spirito delle serate è divertirsi non c'è nessuna pretesa di nessun genere ognuno di noi dal truccatore alla stilista che ci fornisce gli abiti comprese le modelle vengono per il gusto di stare in compagnia divertendoci a scattare e raccontare quello che ancora a prato riusciamo a fare.
Per d80man marluc64 essendo di prato vi invito il 4 marzo sempre nello stesso locale per un altra serata di 100% puro prato le serate sono aperte al pubblico e potete vedere quello che combino!La serata del 4 avremo ben 3 modelle e un set a sorpresa......
Aggiungo un altro paio di scatti...Grazie a tutti!

Ingrandimento full detail : 152.2 KB
Ingrandimento full detail : 158 KB

Scusa se mi permetto di dirtelo non me ne volere, sei partito dicendo che cera un progetto per la tua città e la cosa mi era piaciuta, quindi personalmente parto dal fatto che insieme al tuo staff tu abbia studiato cio che volevi fare dalle pose abiti trucco idee e pose insomma uno story board, e poi ci rendi partecipe al tuo lavoro e scrive "il primo scatto è una mia idea non sto a spiegare" onestamente questo mi lascia perplesso, perchè allora il forum non serva a scambi di opinione ma come gallery personale, inoltre scrivi che era una serata in allegria per stare insieme senza pretesa!!! bo onestamente non mi è chiaro,.....
cioè il progetto c'è quindi condividendolo ci rendi partecipe, o hai scatto delle belle foto e ce le fai vedere?? scusa la mia schiettezza ma non capisco....
mirko7532
QUOTE(poyson @ Mar 1 2010, 09:44 AM) *
Scusa se mi permetto di dirtelo non me ne volere, sei partito dicendo che cera un progetto per la tua città e la cosa mi era piaciuta, quindi personalmente parto dal fatto che insieme al tuo staff tu abbia studiato cio che volevi fare dalle pose abiti trucco idee e pose insomma uno story board, e poi ci rendi partecipe al tuo lavoro e scrive "il primo scatto è una mia idea non sto a spiegare" onestamente questo mi lascia perplesso, perchè allora il forum non serva a scambi di opinione ma come gallery personale, inoltre scrivi che era una serata in allegria per stare insieme senza pretesa!!! bo onestamente non mi è chiaro,.....
cioè il progetto c'è quindi condividendolo ci rendi partecipe, o hai scatto delle belle foto e ce le fai vedere?? scusa la mia schiettezza ma non capisco....

Si poyson hai perfettamente ragione devo essere più chiaro...ti spiego meglio,non conoscendo la realtà della mia città posso dirti che Prato negli ultimi anni è alle cronache locali e Nazionali solo per la comunità cinese che stà facendo man bassa e perchè fabbriche storiche del tessuto se ne stanno andando e molte persone sono rimaste senza stipendio, e mandare avanti le famiglie è diventato difficile...Allora mi sono detto da comune cittadino aggrappato alla mia città esisterà ancora qualcosa di buono che Prato riesce ancora a fare con le proprie mani?Vogliamo dare un segno che a Prato tutto non è finito?Essendo un appassionato e non un professionista di fotografia moda/glamour fashion ho fatto appello su internet alle realtà Pratesi che ancora esistono anche sui giornali locali e quelli via web, e inaspettatamente mi hanno risposto in parecchie persone.Da li allora ho preso la forza per creare un gruppo su facebook chiamato appunto 100%Puro Prato.Con faccia tosta sono andato per locali ha proporre il mio progetto e scomodando ragazze che nemmeno conoscevo se mi volevano seguire in questa avventura.Da li in poi si sono aggregati oltre che a vari stilisti un parrucchiere con un proprio staff di truccatrici e quindi uno più uno ho fatto due!Da solo ho tenuto i contatti con più di 30 persone e sono riuscito a organizzare 3 serate con 3 stilisti diversi e svariate modelle il tutto 100% di casa Prato.
Tornando alla critica che mi facevi ti posso dire che il tutto è stato fatto visto e piaciuto ovvero le stiliste anno dato delle dritte su acconciatura e trucco,io mi sono preparato il set, le modelle non sono professioniste sai meglio di me che per fare dei buoni scatti un pò di filing con le modelle bisogna averlo io le ho sentite a malapena per telefono,insomma ognuno si è prestato per quello che poteva con il massimo dell'entusiasmo.
Il primo scatto è nato dal fatto che comunque dovevo rievocare la tradizione della mia città ovvero il tessuto i filati che produciamo,avevo detto alle ragazze una posa elegante e non troppo impostata ma rompere il ghiaccio non è sempre facile..non sono un art-director..ahahaha, ecco il motivo del perchè mi chiedevi..
Seconda tua domanda ti rispondo dicendo che comunque lo scopo finale è parlare di Prato in maniera diversa da quella che si legge,sarei un ipocrita se ti dicessi che non mi interessano come sono venuti gli scatti io c'ho messo l'anima!se li ho postati qui una critica costruttiva è senz'altr ben acceta ...non volevamo scattare per fare un servizio editoriale o con pretese di vendere qualcosa,il filo conduttore è passare delle serate tutti insieme divertendoci in primo luogo, mettendo le nostre conoscenze e la propria professione in altri casi, a disposizione della città per dire che Prato c'è e lo vogliamo far vedere non solo a livello locale ma fino a dove la nostra voce può arrivare attraverso i nostri mezzi.
Sicuramente le foto sono un pò a casaccio ma spero di essere stato più chiaro e che ti possa fare un idea di quello che sto realizzando...Ti ringrazio del tuo messaggio almeno ho chiarito un pò la situazione..per altre info sono quà!
Un saluto Mirko.
tosk
QUOTE(mirko7532 @ Mar 2 2010, 01:00 AM) *
un pò di filing con le modelle

penso si dica feeling
il mio modesto parere è che tecnicamente è un lavoro ben fatto, buone luci, belle acconciature e trucco.
avendo a disposizione uno staff di così alta qualità il mio suggerimento è di pensare alla foto da fare prima di arrivare sul set, qui io ipotizzo che siete andati un po' a tentativi. Quindi buon lavoro, siete già su una ottima strada.
Per quanto riguarda il discorso Prato...forse tanti anni fa bisognava non cedere alla tentazione di usare la mandopera cinese per abbattere i costi dando loro il know how per competere con gli italiani. Per carità, qui sulla riviera del brenta stanno facendo la stessa cosa, probabilmente fra qualche anno ci troveremo a commentare la sessione 100% puro brenta rolleyes.gif
bardo-po
Ciao a tutti , questo è il mio primo post in questo forum che seguo ormai da un po di tempo.
Sono assolutamente un neofita della fotografia quindi il mio intervento non ha nessuna valenza tecnica.Sono però pratese e la discussione mi tocca sotto questo aspetto.Quello che mi viene da dire riguardo questo interessante progetto è cosa le foto in questione (peraltro molto belle) facciano capire di prato.Onestamente a parte un minimo richiamo nella prima potevano essere state scattate ovunque , a milano piuttosto che a napoli.Da pratese avrei posto l' attenzione su prato e sulla sua storia ,passata e futura, come set riconoscibile nelle foto, ad esempio scattando con le stesse modelle all' interno di aziende pratesi (tessili ma non solo , dolciarie ,oleovinicole..ecc) , in mezzo a macchinari che fanno riconoscere la nostra città nel mondo da sempre e a nuove realtà sviluppatesi negli ultimi anni come i prodotti agroalimentari , oppure negli scorci urbani più significativi della città , per far passare il messaggio che prato non è solo via pistoiese e via filzi (la chinatown più grossa d' italia) come in certi servizi televisivi c' hanno ormai etichettato.Rinnovo i complimenti a tutti voi per questo bellissimo forum e ...FORZA PRATO!!!! messicano.gif
Nicola Verardo
seconda molto bella mi piace molto , attenzione però a due cosette , su una foto del genere curata nei dettagli, l'ombra forte sul naso e la bocca screpolata vanno corrette ( a mio avviso ovviamente) complimenti comunque ..
mirko7532
QUOTE(tosk @ Mar 2 2010, 07:37 AM) *
penso si dica feeling
il mio modesto parere è che tecnicamente è un lavoro ben fatto, buone luci, belle acconciature e trucco.
avendo a disposizione uno staff di così alta qualità il mio suggerimento è di pensare alla foto da fare prima di arrivare sul set, qui io ipotizzo che siete andati un po' a tentativi. Quindi buon lavoro, siete già su una ottima strada.
Per quanto riguarda il discorso Prato...forse tanti anni fa bisognava non cedere alla tentazione di usare la mandopera cinese per abbattere i costi dando loro il know how per competere con gli italiani. Per carità, qui sulla riviera del brenta stanno facendo la stessa cosa, probabilmente fra qualche anno ci troveremo a commentare la sessione 100% puro brenta rolleyes.gif

Si hai ragione tosk...ma guarda a che ora rispondo!!!Sarà l'ora tarda??haahha
Comunque bisogna parlare del presente la polemica di "si doveva fare "la lascio alla politica io personalmete è parecchio che sono rimasto perplesso...non ho mai visto nessun cambiamento anzi...comunque per rispondere anche a gli altri il set cerco di immaginarmelo a casa di come potrei organizzare poi sul posto è abbastanza a tentativi ma non avendo tempo si prova un attimo e viaaaaaaaaaaaa!
Per il discorso dentro le fabbriche sarebbe molto interessante intanto portiamo a termine queste 3 serate poi perchè no??
Un grazie di cuore a tutti..... sono in molti anche in altri siti che mi danno consigli suggerimenti etc...molto preziosi e importanti per me!
Grazie un saluto Mirko.

Vi lascio anche la foto a colori dato che in molti mi hanno chiesto il paragone...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.9 KB
fagioletti
Bravo Mirko, le prime due e quella in BN sono le preferite.
tosk
QUOTE(mirko7532 @ Mar 3 2010, 12:49 AM) *
Si hai ragione tosk...ma guarda a che ora rispondo!!!Sarà l'ora tarda??haahha
Comunque bisogna parlare del presente la polemica di "si doveva fare "la lascio alla politica
Vi lascio anche la foto a colori dato che in molti mi hanno chiesto il paragone...

io preferisco questa a colori, forse perché l'accostamento bionda/blu mi è sempre piaciuto tantissimo.
per l'altro discorso penso che la politica non c'entri e non debba entrarci, sono scelte imprenditoriali.
ciao
filo.m
Mi piace la serie, la mia preferita l'ultima, sarà che anche a me il contrasto biondo (giallo) blu mi piace un sacco!

Lodevole anche l'iniziativa e l'idea di andare nelle fabbriche e di coinvolgere anche qualche imprenditore non è male

Ciao
Gufopica
Complimenti la seconda mi piace parecchio.
FrancescoBrunello76
QUOTE(mirko7532 @ Mar 2 2010, 01:00 AM) *
Si poyson hai perfettamente ragione devo essere più chiaro...ti spiego meglio,non conoscendo la realtà della mia città posso dirti che Prato negli ultimi anni è alle cronache locali e Nazionali solo per la comunità cinese che stà facendo man bassa e perchè fabbriche storiche del tessuto se ne stanno andando e molte persone sono rimaste senza stipendio, e mandare avanti le famiglie è diventato difficile...Allora mi sono detto da comune cittadino aggrappato alla mia città esisterà ancora qualcosa di buono che Prato riesce ancora a fare con le proprie mani?Vogliamo dare un segno che a Prato tutto non è finito?Essendo un appassionato e non un professionista di fotografia moda/glamour fashion ho fatto appello su internet alle realtà Pratesi che ancora esistono anche sui giornali locali e quelli via web, e inaspettatamente mi hanno risposto in parecchie persone.Da li allora ho preso la forza per creare un gruppo su facebook chiamato appunto 100%Puro Prato.Con faccia tosta sono andato per locali ha proporre il mio progetto e scomodando ragazze che nemmeno conoscevo se mi volevano seguire in questa avventura.Da li in poi si sono aggregati oltre che a vari stilisti un parrucchiere con un proprio staff di truccatrici e quindi uno più uno ho fatto due!Da solo ho tenuto i contatti con più di 30 persone e sono riuscito a organizzare 3 serate con 3 stilisti diversi e svariate modelle il tutto 100% di casa Prato.
Tornando alla critica che mi facevi ti posso dire che il tutto è stato fatto visto e piaciuto ovvero le stiliste anno dato delle dritte su acconciatura e trucco,io mi sono preparato il set, le modelle non sono professioniste sai meglio di me che per fare dei buoni scatti un pò di filing con le modelle bisogna averlo io le ho sentite a malapena per telefono,insomma ognuno si è prestato per quello che poteva con il massimo dell'entusiasmo.
Il primo scatto è nato dal fatto che comunque dovevo rievocare la tradizione della mia città ovvero il tessuto i filati che produciamo,avevo detto alle ragazze una posa elegante e non troppo impostata ma rompere il ghiaccio non è sempre facile..non sono un art-director..ahahaha, ecco il motivo del perchè mi chiedevi..
Seconda tua domanda ti rispondo dicendo che comunque lo scopo finale è parlare di Prato in maniera diversa da quella che si legge,sarei un ipocrita se ti dicessi che non mi interessano come sono venuti gli scatti io c'ho messo l'anima!se li ho postati qui una critica costruttiva è senz'altr ben acceta ...non volevamo scattare per fare un servizio editoriale o con pretese di vendere qualcosa,il filo conduttore è passare delle serate tutti insieme divertendoci in primo luogo, mettendo le nostre conoscenze e la propria professione in altri casi, a disposizione della città per dire che Prato c'è e lo vogliamo far vedere non solo a livello locale ma fino a dove la nostra voce può arrivare attraverso i nostri mezzi.
Sicuramente le foto sono un pò a casaccio ma spero di essere stato più chiaro e che ti possa fare un idea di quello che sto realizzando...Ti ringrazio del tuo messaggio almeno ho chiarito un pò la situazione..per altre info sono quà!
Un saluto Mirko.

Adesso tutti posso apprezzare il tuo lavoro bravo Mirko
mirko7532
Se volete sbirciare adesso c'è anche la videoclip....guardate un pò....hahahah

http://www.youtube.com/watch?v=2BPZccwvec4

Un saluto Mirko!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.