Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
jailman
pubblico questi 4 scatti che fanno parte in realtà di una serie ben più ampia atta a creare una specie di profilo della persona in oggetto. Il tutto nasce da un progetto che mi ha portato ad individuare una serie di "personaggi" a cui creerò il profilo nell'arco di quest'anno (in tutto 10), perchè per caratteristiche soggettive molto diverse, hanno tutti qualcosa da esprimere.
La postproduzione è appositamente uniforme e per ogni persona sarà curata diversamente.
Cercherò, tempo permettendo, di pubblicare qualcosa di ognuno.
Come sempre sono graditi commenti e critiche.

Nicola

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
mirko_nk
Ciao, complimenti per la serie. Ognuna ha un suo perché. L'ultima è quella che mi piace di più perché molto fashion e ben realizzata, anche se forse avrei stretto un pochino in modo da evitare il citofono a sinistra e se possibile il condizionatore in alto (almeno in parte in fase di scatto e poi il resto in post). Ottima anche la post a mio gusto, tranne la versione in BN che mi sembra troppo pesante...

Un plauso anche al tuo amico che si è ben prestato...

Complimenti ancora a tutti e due...
jailman
QUOTE(mirko_nk @ Feb 25 2010, 11:52 AM) *
Ciao, complimenti per la serie. Ognuna ha un suo perché. L'ultima è quella che mi piace di più perché molto fashion e ben realizzata, anche se forse avrei stretto un pochino in modo da evitare il citofono a sinistra e se possibile il condizionatore in alto (almeno in parte in fase di scatto e poi il resto in post). Ottima anche la post a mio gusto, tranne la versione in BN che mi sembra troppo pesante...

Un plauso anche al tuo amico che si è ben prestato...

Complimenti ancora a tutti e due...

Ciao, intanto ti ringrazio per i complimenti e mi fa piacere che il lavoro nel complesso ti piaccia.
Per quella da stringere avevo già provveduto, infatti ho anche la versione croppata, ma ho preferito postare quella a campo lungo per una questione di gusti persoanle, anche se condivido che la presenza del condizionatore e del citofono sia un pò invadente....
Cosa intendi invece per "pesante" riguardo alla conversione in b&n? troppe ombre?
Grazie in anticipo!

nicola
bebbobestione
Invece io dico che questi sono scatti d'autore, soprattutto 3 e 4 sono fotografie con la F maiuscola, che in questo sez del forum difficilmente si vedono, non me ne vogliano gli altri, ma ti faccio proprio i miei complimenti e non vedo l'ora di vedere gli altri personaggi guru.gif
mirko_nk
QUOTE(jailman @ Feb 25 2010, 02:31 PM) *
Cosa intendi invece per "pesante" riguardo alla conversione in b&n? troppe ombre?

E' troppo scura, incarnato compreso e poco luminosa... Mancano i bianchi e i mezzitoni sono troppo scuri. I neri invece vanno bene...

Degustibus ovviamente....
jailman
QUOTE(bebbobestione @ Feb 25 2010, 02:50 PM) *
Invece io dico che questi sono scatti d'autore, soprattutto 3 e 4 sono fotografie con la F maiuscola, che in questo sez del forum difficilmente si vedono, non me ne vogliano gli altri, ma ti faccio proprio i miei complimenti e non vedo l'ora di vedere gli altri personaggi guru.gif

Ti ringrazio per i complimenti, mi fa veramente piacere che apprezzi il lavoro svolto.
Sicuramente tornerò a postare altre cose di altre persone. Ogni profilo è composto da circa 25 scatti, quindi ovviamente nn posso pubblicare tutto, ma nei prossimi giorni chiuderò il secondo profilo e qualche foto la metterò anche qui.
....grazie per le "foto d'autore"...lo reputo uno dei più grandi complimenti che si possano ricevere...anche se nn so se me lo merito....ho tanto da imparare!!

nick

QUOTE(mirko_nk @ Feb 25 2010, 02:52 PM) *
E' troppo scura, incarnato compreso e poco luminosa... Mancano i bianchi e i mezzitoni sono troppo scuri. I neri invece vanno bene...

Degustibus ovviamente....

capito, effettivamente qui mi sembra anche più scura di quello che è realmente, anche se nn c'è una gran differenza....proverò a schiarire un pò in mezzitoni per cominciare!....grazie x il consiglio!!

nick
antot1977
Ottima la serie di scatti postati, una più bella dll'altra. Ottimo anche il lavoro in pp. i miei più sinceri complimenti.
bebbobestione
QUOTE(jailman @ Feb 25 2010, 06:15 PM) *
Ti ringrazio per i complimenti, mi fa veramente piacere che apprezzi il lavoro svolto.
Sicuramente tornerò a postare altre cose di altre persone. Ogni profilo è composto da circa 25 scatti, quindi ovviamente nn posso pubblicare tutto, ma nei prossimi giorni chiuderò il secondo profilo e qualche foto la metterò anche qui.
....grazie per le "foto d'autore"...lo reputo uno dei più grandi complimenti che si possano ricevere...anche se nn so se me lo merito....ho tanto da imparare!!

nick

Di imparare per fortuna non si finisce mai, ma direi che tu sei un bel passo avanti, complimenti e continua così Pollice.gif
jailman
QUOTE(antot1977 @ Feb 25 2010, 07:49 PM) *
Ottima la serie di scatti postati, una più bella dll'altra. Ottimo anche il lavoro in pp. i miei più sinceri complimenti.

Grazie a tutti x consigli e commenti!!
p.s. ho già sistemato i mezzitoni del b&n...grazie!!
maxmax
Io trovo che tu abbia realizzato una bellissima serie di scatti.
Una pp esemplare che mi piace molto.

Un saluto Massimiliano.
Marco Vegni
TUTTE...molto molto belle. La prima, perfetta, con i colori desaturati che a me piacciono molto. Le altre tre...sono delle ottime "scene di vita" ben riprese, inquadrate e post-prodotte.

Ti faccio i miei complimenti

Ciao
Marco
jailman
grazie a tutti ancora, ne approfitto e ne aggiungo altre 3 della serie....

nick

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
maxmax
Un'altra buona serie ma la mia preferita rimane la quarta della prima serie.

Un saluto Max.
lucaagati
Complimenti, scatti composti molto bene, secondo me, e anche una buona gestione della luce.
Saluti
Luca
bebbobestione
Ottima serie anche questa, l'ultima su tutte, è possibile sapere che metodo usi per il BN??
jailman
QUOTE(bebbobestione @ Feb 26 2010, 11:16 AM) *
Ottima serie anche questa, l'ultima su tutte, è possibile sapere che metodo usi per il BN??

La procedura è un pò lunga e anomala perchè parto da tutta una serie di lavorazioni sul colore prima di effettuare le conversioni, quindi magari se mi scrivi mp ti rispondo con un pò di calma da casa, in ogni caso...nessun segreto!

nick
jailman
posto gli ultimi 2.....

nick

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
toad
Un lavoro eccellente, senza dubbio, di elevato standard qualitativo nel complesso. Complimenti. Pollice.gif

Fatto punto fermo su questo, e considerando comunque il lavoro nella sua globalità, personalmente preferisco, e di gran lunga, la prima serie, sia per la varietà delle pose che per la convinzione del modello nelle pose stesse.

Le altre (lasciando stare come detto l'aspetto tecnico) le trovo sostanzialmente un po' ripetitive, nelle pose e nelle situazioni, seppure diverse. L'ultima è decisamente troppo posata rispetto alle altre.
In sostanza, la prima serie si regge perfettamente da sola. Le altre due no e tutte insieme sarebbero un complemento eccessivo alla prima.
jailman
QUOTE(toad @ Feb 26 2010, 03:21 PM) *
Un lavoro eccellente, senza dubbio, di elevato standard qualitativo nel complesso. Complimenti. Pollice.gif

Fatto punto fermo su questo, e considerando comunque il lavoro nella sua globalità, personalmente preferisco, e di gran lunga, la prima serie, sia per la varietà delle pose che per la convinzione del modello nelle pose stesse.

Le altre (lasciando stare come detto l'aspetto tecnico) le trovo sostanzialmente un po' ripetitive, nelle pose e nelle situazioni, seppure diverse. L'ultima è decisamente troppo posata rispetto alle altre.
In sostanza, la prima serie si regge perfettamente da sola. Le altre due no e tutte insieme sarebbero un complemento eccessivo alla prima.

Grazie x il commento e il consiglio.
La serie è più lunga, complessivamente tra ritratti, foto di ambienti e still life, parliamo complessivamente di circa 1000 scatti tra cui ne ho selezionati una trentina con l'intenzione di ridurli successivamente a 20. L'intenzione, come dicevo inizialmente, è quella di caratterizzare il soggetto, mostrando non solo il suo aspetto, ma anche gli oggetti di cui si circonda e l'ambiente in cui vive. Per ovvie ragioni non pubblicherò tutto qui, altrimenti invaderei il forum con una mostra online e non mi sembra il caso. Concordo sul fatto che si vada incontro alla ripetitività insistendo sulla stessa ambientazione, è questo il motivo per cui la prossima session la organizzerò in esterna in un paio di luoghi che sono di proprietà, o regolarmente frequentati dalla persona fotografata, cercando di ricreare situazioni di vita vissuta e ovviare al problema di cui sopra.
mi piacerebbe, al termine del lavoro complessivo, postare su un sito internet il book completo....intanto....click..click..click...click....e tanti buoni click a tutti!!!

nick
rossanop
gran bel reportage, belli gli attimi colti, buona la complicità anche da parte del soggetto ripreso ed il tipo di pp utilizzato che trovo azzeccata, la 1 è quella che piu' mi piace
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.