Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mirko_nk
Ciao a tutti. Da poco sto cercando di avvicinarmi alla fotografia di ritratto. Seguo da un po' questa sezione senza postare, cercando di apprendere più possibile.
Ora posto due ritratti fatti al mio amico Leonida nel suo studio. Due scatti semplici e sontati, ma per imparare si deve partire da questo... almeno credo.

Per quanto riguarda le luci ho posizionato due bank, uno a sinistra più alto del viso e un'altro a destra dietro di lui leggermente più basso...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite?
mrenotibur
la prima è la mia preferita facendo i puntigliosi le cose che nn vanno sono l ombra del colletto sul collo e la luce continua a dx che è troppo invadente la posa mi piace sono pareri personali quindi spero nn ti disturbino , ciao moreno.
leone x
ciao Mirko....a me piaciono molto specialmente la seconda .....ottima la ripresa dall alto sulla prima Pollice.gif
toad
A me sembrano, nell'insieme due buoni risultati.

A voler pignolare (ma è questo che vuoi, mi sembra wink.gif ) nella prima avrei cercato di ridurre la lama di luce sulla parte sinistra del viso in modo che delineasse appena appena il lineamento del volto. Nella seconda, avrei forse diminuito la potenza del bank frontale per tenere il volto leggermente più scuro, per creare più atmosfera. Cosa peraltro fattibile in PP con una regolazione delle Curve selettiva sul volto.

Simpatica l'espressione sorniona di Leonida. smile.gif
mirko_nk
QUOTE(toad @ Feb 24 2010, 01:54 PM) *
A me sembrano, nell'insieme due buoni risultati.

A voler pignolare (ma è questo che vuoi, mi sembra wink.gif )

Vedo che mi conosci bene Guido... wink.gif

La seconda in realtà è molto più scura (era sottoesposta a dire il vero), ma il problema credo sia sulla potenza dei due bank... era la stessa. Ne terrò conto per i prossimi...

Grazie a tutti per i commenti
il_canonista
QUOTE(mirko_nk @ Feb 24 2010, 10:19 PM) *
Vedo che mi conosci bene Guido... wink.gif

La seconda in realtà è molto più scura (era sottoesposta a dire il vero), ma il problema credo sia sulla potenza dei due bank... era la stessa. Ne terrò conto per i prossimi...

Grazie a tutti per i commenti

Ciao zingaro, la seconda è abbastanza buona, un consiglio che posso darti è quello di non utilizzare mai la stessa potenza per i due bank, che crea piattume, ma con diverse potenze crei giochi di ombre che aiutano, oppure provare con un solo bank sul lato sx.
per gusto molto personale avrei cercato più bianco e nero......meno grigi.

Comunque Bravi....sia tu che il modello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 154.9 KB

questo è un autoritratto con un solo bank....
un abbraccio a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.