Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ges
Clicca per vedere gli allegati
Miche1
non essendo un esperto tralasciando gli aspetti tecnici ma io ti posso dire che sarebbe stata migliore se composta con tutto lo sfondo uniforme (come il muro) e il vaso posizionato più a sinistra in modo da dare più aria al fiore che sporge a dx

ciao

ges
QUOTE(Miche1 @ Feb 24 2010, 12:54 PM) *
non essendo un esperto tralasciando gli aspetti tecnici ma io ti posso dire che sarebbe stata migliore se composta con tutto lo sfondo uniforme (come il muro) e il vaso posizionato più a sinistra in modo da dare più aria al fiore che sporge a dx

ciao

Grazie per il consiglio Miche1.
Non saprei riguardo lo sfondo unico, mi è sembrato che potesse sembrare meglio riprendere anche la sfocatura del tavolo. Per la posizione del vaso non credi che se posizionata più a sinistra rimanga troppo centrale e quindi meno dinamica?
In qualche modo ho voluto rispettare la regola dei terzi.
Mi piacerebbe sentire qualche altro parere.
Alfabex
ciao ges
non sono un'esperta di questo tipo di foto (nè, in realtà, di fotografia in genere) ma io non avrei - in primissimo luogo - tagliato il vaso... avrei lasciato intera la figura che volevi rappresentare (vaso di fiori) e non l'avrei posizionata così... non è centrale, ma non occupa neanche uno dei terzi del fotogramma... forse è troppo in primo piano e occupa in maniera preponderante la scena.
se il tuo intento era quello di esercitarti sullo still life direi che il suggerimento di Miche1 non è affatto peregrino... lo sfondo riveste un ruolo importante nella composizione di uno scatto still life e così mi sembra molto anonimo (e anche un po' confuso wink.gif ).

questa è, ovviamente, solo la mia opinione... aspetta i commenti dei nostri tutor e dei fotografi più esperti di me.
alla prossima
Ale
mirko_nk
Ciao, anche secondo me lo sfondo non va. Distoglie l'attenzione dal soggetto. Tutto quello spazio ai lati per i miei gusti non serve alla composizione. Inoltre come già ti hanno detto il vaso non andava tagliato. Scattando in verticale saresti stato facilitato...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.