Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
raffaelerossiello
Non sono sicuro se sia la sezione giusta ma ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.5 KB
simone.dambrosio
a metà strada tra paesaggi/architettura e street... come già ti ho detto è stupenda, fantastica atmosfera, pp alla grande, stratosferica. mi ricorda alcuni paesaggi urbani di Michael Bosanko (anche se sul suo sito non li trovo più...).
ora spiega tutto...
simone
simone.dambrosio
è possibile si tratti di un hdr? ma con il camion che ti veniva incontro? non saprei... quella sottile grana unita alla desaturazione mi piace tantissimo e la leggera sottoesposizione la trovo perfetta... spiegare spiegare
raffaelerossiello
Bene, mi fà molto piacere che ti piaccia questa mia interpretazione di una via di Milano - Via Vittor Pisani dando le spalle alla Stazione Centrale fronte P.zza della Repubblica ... per chi conosce la zona; mattino "presto" ore 7.45 di sabato 20 febbraio us.

simone.dambrosio
noneeee mi devi spiegare tutto sennò mi offendo mad.gif laugh.gif
dai raffaele non te la tirare tongue.gif
Negativodigitale
Bella questa!
Ottima ripresa, bella postproduzione, senza artifizi inutili.

Occhio al camion! tongue.gif

Paolo
raffaelerossiello
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 22 2010, 11:48 PM) *
è possibile si tratti di un hdr? ma con il camion che ti veniva incontro? non saprei... quella sottile grana unita alla desaturazione mi piace tantissimo e la leggera sottoesposizione la trovo perfetta... spiegare spiegare

Mi fà estremamente piacere che ti piaccia questo scatto.
No nessun HDR, pensa che me lo ha chiesto anche un mio collega che è veramente in gamba con la macchina peccato che sia un Canonista, ma non importa.
Parlando con gente che fotografa da un sacco di tempo e che credo ne capisca, mi ha spiegato il buon utilizzo di un filtro polarizzatore, credimi null'altro. Ovviamente poi c'è lo scatto e la post produzione.
Hai visto anche l'altra? anzi la posto ora e poi dimmi cosa ne pensi ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.9 KB

meno PP ma a mio asvviso .... non vorrei sembrare presuntuoso!
simone.dambrosio
su questa la dominante e la scarsa leggibilità mi infastidiscono un pò... ok allora come si usa il pola? qual è la pp adottata? se è un segreto mi accontento di un mp! rolleyes.gif
raffaelerossiello
Per quanto ti possa sembrare strano la foto è solo stata contrastata, il palazzo è veramente semi azzurro e poi il resto l'ha fatto il colore del cielo che si rifletteva sul palazzo stesso.
Procedimento come quello della foto che la precede.
pyddu
Bella la prima! Sembra un quadro!

L'hai ottenuta con multiesposizione o solo filtro polarizzante e PP?
raffaelerossiello
QUOTE(pyddu @ Feb 23 2010, 11:44 PM) *
Bella la prima! Sembra un quadro!

L'hai ottenuta con multiesposizione o solo filtro polarizzante e PP?

Si solo polarizzatore e PP ... ovviamente non posso dire che sia nature!!

Quello quì sotto è lo scatto nature

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.6 KB

La differenza è PP.

Ciao e grazie del passaggio!!
albè
Ciao Raffaele, interessante la tua post/produzione che ha avvalorato e non di poco uno scatto già buono. Ottimo il taglio, forse avrei tagliato un pochino il sotto giusto da farlo partire dalla striscia bianca a dx. Uno scatto che vedrei bene anche in bn.

Salutoni Alberto
raffaelerossiello
QUOTE(albè @ Feb 25 2010, 12:58 PM) *
Ciao Raffaele, interessante la tua post/produzione che ha avvalorato e non di poco uno scatto già buono. Ottimo il taglio, forse avrei tagliato un pochino il sotto giusto da farlo partire dalla striscia bianca a dx. Uno scatto che vedrei bene anche in bn.

Salutoni Alberto

Si forse il taglio come lo hai prospettato sarebbe meglio, mentre per quanto riguarda il BN c'ho pensato ... proverò.

Grazie del passaggio sempre gradito.

Ciao

Raffaele
monne
bellissima foto...mi ricorda i miei ultimi 4 anni vissuti a Milano..
soprattutto quando smontavo dal turno di notte! laugh.gif
raffaelerossiello
QUOTE(monne @ Feb 26 2010, 01:22 PM) *
bellissima foto...mi ricorda i miei ultimi 4 anni vissuti a Milano..
soprattutto quando smontavo dal turno di notte! laugh.gif

Ti giuro, l'ho fatta al mattino presto!! biggrin.gif

Ciao e grazie del passaggio.

Raffa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.