Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Salve a tutti torno a postare altre due foto fatte a San Nicola-Ladispoli (Rm), in una serata particolarmente umida e foschiosa. Ho scelto questo titolo perche'IPB Immagine Ingrandimento full detail : 938.2 KB pur non esendo napoletano credo che racchiuda quello che penso, vorrei sapere se realmente suscitano qualcosa anche a voi e non solo a me che le ho partorite. Comunque non lesinate critiche e consigli, sono sempre graditi.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
NikFly
Ciao, a me piacciono entrambe. La seconda in particolare, adoro questo tipo di foto! wub.gif Hai provato a scattarla anche in verticale?
finasteride
QUOTE(NikFly @ Feb 20 2010, 10:34 AM) *
Ciao, a me piacciono entrambe. La seconda in particolare, adoro questo tipo di foto! wub.gif Hai provato a scattarla anche in verticale?

Ciao NikFly grazie per i complimenti, ora posto una scattata in verticale , a me non convince probabilmente perchè stavo troppo alto, te cosa ne pensi?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 961.8 KB
Cosimo Camarda
---molto bella la seconda, ottimamente composta-

Per favore quali sono i dati scatto?
NikFly
QUOTE(finasteride @ Feb 20 2010, 09:42 PM) *
te cosa ne pensi?

Si, hai ragione, eri troppo in alto. Per me la migliore resta la seconda, deliziosa.

Ciao! wink.gif
marcgast92
non posso che farti i complimenti,

spero di arrivare anche io a questa qualità di scatto e di post produzione il più presto possibile

Marco
finasteride
QUOTE(Cosimo Camarda @ Feb 21 2010, 01:12 AM) *
---molto bella la seconda, ottimamente composta-

Per favore quali sono i dati scatto?

Ciao Cosimo, allora incominciamoa dire che ho usato una d90 + 18-105 , cavalletto e telecomando, i dati di scatto sono: f/8 e iso 200, i tempi non li ricordo comunque li ho variati per eseguire sei diverse esposizioni. Nel P.P. ho unito gli scatti e ho fatto qualche piccolo fotoritocco generale però niente di eclatante, diciamo che la parte più grossa del P.P. e' stata la fusione degli scatti. Ciao e grazie a tutti del passaggio. rolleyes.gif
mirko_nk
Ciao, le composizioni sono buone, ma trovo che il soggetto sia poco interessante e magari necessitava di inquadrature più ricercate per dargli quel tocco che le avrebbe rese più appetibili...
Morpheus8415
la seconda mi piace tantissimo....bei colori e bell'inquadratura

ps perchè hai il nome di un farmaco? messicano.gif
finasteride
QUOTE(Morpheus8415 @ Feb 22 2010, 01:01 AM) *
la seconda mi piace tantissimo....bei colori e bell'inquadratura

ps perchè hai il nome di un farmaco? messicano.gif

Ciao Morpheus. grazie per i complimenti, la finasteride è il primcipio attivo di farmaci che curano la ipertrofia prostatica e più recentemente è stato scoperto che se assunta in dosi minori cura anche la calvizie andreogena nel l'uomo. Io ho i capelli molto lunghi e una paura tremenda della calvizie, questo a fatto in modo che alcuni dei miei amici mi ci chiamassero per soprannome. rolleyes.gif
nickname_74
QUOTE(finasteride @ Feb 19 2010, 10:46 PM) *
Salve a tutti torno a postare altre due foto fatte a San Nicola-Ladispoli (Rm), in una serata particolarmente umida e foschiosa. Ho scelto questo titolo perche' Ingrandimento full detail : 938.2 KB pur non esendo napoletano credo che racchiuda quello che penso, vorrei sapere se realmente suscitano qualcosa anche a voi e non solo a me che le ho partorite. Comunque non lesinate critiche e consigli, sono sempre graditi.
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ciao Gianluca,

tra le due preferisco la seconda. Mi sembra ben composta e ben esposta. Lo scatto mi piace.
Unico appunto : a mio modo di vedere nella seconda c'e' un po' troppo mare nel primo piano che non aggiunge granche' di dettaglio alla composizione. Il massimo sarebbe stato avere una barchina ancorata nella parte sx a bilanciare la composizione... Ma non si puo' avere tutto dalla vita ! messicano.gif

Ciao, Nicola
Morpheus8415
QUOTE(finasteride @ Feb 22 2010, 07:26 AM) *
Ciao Morpheus. grazie per i complimenti, la finasteride è il primcipio attivo di farmaci che curano la ipertrofia prostatica e più recentemente è stato scoperto che se assunta in dosi minori cura anche la calvizie andreogena nel l'uomo. Io ho i capelli molto lunghi e una paura tremenda della calvizie, questo a fatto in modo che alcuni dei miei amici mi ci chiamassero per soprannome. rolleyes.gif

eh si, sapevo che era il principio attivo del Propecia. dai come nome dato dagli amici è simpatico :-) .io sono giovane, ma purtroppo con la calvizie ho iniziato.

tornando alla tue foto, una curiosità: sono HDR oppure hai semplicemente unito gli scatti in PP come hai scritto poco sopra?
finasteride
QUOTE(Morpheus8415 @ Feb 22 2010, 07:38 PM) *
eh si, sapevo che era il principio attivo del Propecia. dai come nome dato dagli amici è simpatico :-) .io sono giovane, ma purtroppo con la calvizie ho iniziato.

tornando alla tue foto, una curiosità: sono HDR oppure hai semplicemente unito gli scatti in PP come hai scritto poco sopra?

Ciao Morpheus, no l'ho specificato perchè eroneamente pensavo che le due cose fossero uguali, comunque ho unito gli scatti con il sistema HDR. Buona serata e alla prossima, Massimiliano.
morrix82
La seconda la vedo sicuramente migliore come compo. guardandola a lungo però, come tu hai detto che sono hdr, c'è qualcosa che non mi quadra,hai pasticciato un pò i sassi sulla spiaggia sono molto slavati, compreso il muro sulla dx risulta molto chiaro paragonato al muro sottostante la casa che è scuro. l'ho notato guardando la 1° e la 3° foto.
Proverei anche un taglio quadro tagliando un pelo la parte sx del mare.

ciaooo
finasteride
QUOTE(morrix82 @ Feb 22 2010, 10:57 PM) *
La seconda la vedo sicuramente migliore come compo. guardandola a lungo però, come tu hai detto che sono hdr, c'è qualcosa che non mi quadra,hai pasticciato un pò i sassi sulla spiaggia sono molto slavati, compreso il muro sulla dx risulta molto chiaro paragonato al muro sottostante la casa che è scuro. l'ho notato guardando la 1° e la 3° foto.
Proverei anche un taglio quadro tagliando un pelo la parte sx del mare.

ciaooo

Ciao Morrix, prima di tutto ti ringrazio per i consigli, interesante quello sul taglio quadrato però vorrei specificare che l'effetto ottenuto sulla foto è frutto dell'elaborazione in HDR e che ho "pasticciato" poco successivamente, inoltre è l'effetto che volevo ottenere, se fosse stato tutto scuro o tutto piu' chiaro secondo me la foto sarebbe stata peggiore. Ciao Massimiliano.
morrix82
secondo me il risultato migliore era quello di una doppia esposisione ,però più omogenea, con l'hdr (high dynamic range) , si sono sovrapposizioni di più foto con esposizioni diverse ma di solito lo si usa x ottenere un effetto molto particolare tipo 3d, esasperando tramite il tone mapping le saturazioni e i contrasti dei colori.
es. http://hdritalia.blogspot.com/

e poi un consiglio...nelle doppie esposizione il diaframma rimane invariato e si varia solo il tempo di esposizione altr il dettaglio e la nitidezza varia. (non so come hai fatto tu)

ciaooo
finasteride
QUOTE(morrix82 @ Feb 23 2010, 12:26 PM) *
secondo me il risultato migliore era quello di una doppia esposisione ,però più omogenea, con l'hdr (high dynamic range) , si sono sovrapposizioni di più foto con esposizioni diverse ma di solito lo si usa x ottenere un effetto molto particolare tipo 3d, esasperando tramite il tone mapping le saturazioni e i contrasti dei colori.
es. http://hdritalia.blogspot.com/

e poi un consiglio...nelle doppie esposizione il diaframma rimane invariato e si varia solo il tempo di esposizione altr il dettaglio e la nitidezza varia. (non so come hai fatto tu)

ciaooo

Azzo ma sei un mostro dell'HDR, questo per me e il mio primo tentativo, ho eseguito sei scatti con lo stesso diaframma cambiando solo i tempi. Il risultato ottenuto era quello che mi ero prefissato quindi ho pensato che fosse una cosa semplice, invece c'è tanto ancora da imparare. Ciao e grazie.
morrix82
QUOTE(finasteride @ Feb 23 2010, 04:23 PM) *
Azzo ma sei un mostro dell'HDR, questo per me e il mio primo tentativo, ho eseguito sei scatti con lo stesso diaframma cambiando solo i tempi. Il risultato ottenuto era quello che mi ero prefissato quindi ho pensato che fosse una cosa semplice, invece c'è tanto ancora da imparare. Ciao e grazie.

Ma quelle foto del sito non sono state fatte da me, era solo x farti vedere degli esempi.
x fare degli hdr usa il programma Photomatix Pro che è anche semplice da usare.

ciaoo
finasteride
QUOTE(morrix82 @ Feb 23 2010, 06:41 PM) *
Ma quelle foto del sito non sono state fatte da me, era solo x farti vedere degli esempi.
x fare degli hdr usa il programma Photomatix Pro che è anche semplice da usare.

ciaoo

Morrix io mi riferivo alla tua conoscenza sull'argomento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.