Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giorgio.g
Foto senza troppe pretese e di cui non sono nemmeno sicuro si possa definire veramente Street.
Scattata ormai un mese e mezzo fa, nei giorni di capodanno in un piccolissimo paesino in montagna.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 363.5 KB

A me questo "scorcio" aveva colpito, non so a voi.
Probabile che non sia riuscito a trasmettere l'atmosfare di un paesino praticamente deserto, una casa forse abbandonata o comunque abitata per pochi periodi all'anno e la presenza di questa particolare buca delle lettere. I commenti li lascio a voi. smile.gif

Sto anche pensando di poter fare un taglio quadrato però preferisco pensarci ancora un po'.

Per il momento penso sia a tutto.
Un saluto a chiunque passi di qua.
Giorgio.
lucnikon
Personalmente avrei preferito un'inquadratura un pò più curata, essendo gli elementi pochi e ben delineati.
A sinistra (dove c'è la vignettatura) trovo un pò troppo spazio, e la buca delle lettere e la finestra molto 'attaccate'. Forse avrei composto ben distintamente i tre elementi (il terzo è la falda del tetto) dando ad ognuno un ben preciso peso e spostandomi leggermente per inquadrare più a dx.
IMHO
Il bn mi piace,
buone foto
Luca
maxmax
Probabilmente,visto il titolo,avrei trovato più appropriato spostare il punto di messa a fuoco sulla cassetta delle lettere piuttosto che sulla finestra.

Il bw invece mi piace e trovo sia ben fatto.

Un saluto Massimiliano.
Gufopica
QUOTE(maxmax @ Feb 20 2010, 11:20 PM) *
Probabilmente,visto il titolo,avrei trovato più appropriato spostare il punto di messa a fuoco sulla cassetta delle lettere piuttosto che sulla finestra.

Il bw invece mi piace e trovo sia ben fatto.

Un saluto Massimiliano.

Concordo con Max
giorgio.g
Il titolo l'ho dato a caso laugh.gif
Non avevo idea di che titolo dare alla discussione e dopo averci pensato e ripensato per parecchio ho scritto quello. E' stato dato giusto per non aprire il thread con un "Senza Titolo".
Comunque col senno di poi avrei anche io fuocato sulla cassetta. A dire il vero pensavo di averlo fatto ma nel ricomporre devo aver sbagliato e senza accorgermene ho cambiato il fuoco. Sul monito della fotocamera non avevo notato questo errore.

Per quanto detto invece da lucnikon: non per discolparmi però in quella situazione non potevo proprio scattare diversamente. C'era una ringhiera che mi impediva di spostarmi più a destra e se avessi provato a scavalcare c'era una specie di "fossato", penso delle scale non ricordo ora. Purtroppo più di così in quel momento non ero riuscito a fare. Chissà magari tornando ora potrei guardare per altre soluzioni ma ormai è tardi tongue.gif

Comunque sia grazie a tutti per il passaggio. Il fatto che sia riuscito a fare un B/N convincente è già una soddisfazione!

A presto,
Giorgio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.