QUOTE(mj1980 @ Feb 19 2010, 03:06 PM)

sono in fase di organizzazione dle mio viaggio di nozze estivo in stati uniti e polinesia.
starò in giro per una ventina di giorni.
chiedo a chi ha esperienza di viaggi lunghi...
COSA DEVO PORTARE CONE ME??
oltre ovviamente al solito zaino con d80..obiettivi...schede di memoria...caricabatterie...
cos'altro è necessario secondo voi?
qualcosa x fare una doppia copia serale delle foto scattate...una batteria secondaria...SBIZZARRITEVI CON I CONSIGLI!!
grazie...
un monopiede leggero??
borsa zaino o monospalla??
Mi sono sposato l'anno scorso e sono andato, guarda te, proprio in America e dopo in Polinesia....
Oltre ha quello che hai già detto, ho trovato fondamentele avere :
- Una torcia elettrica : in pochi ci pensano, ma è un oggetto che la sera (soprattutto se vuoi addentrarti in luoghi "meno frequentati" è fondamentale) nelle isole non vi è molta illuminazione.(addirittura alcuni alberghi la danno in dotazione nelle camere....)
- Un grandangolo !!! che sia degno di tale nome ! i paesaggi sono bellissimi e non fotografarli è un vero peccato.
- Una protezione antipioggia per te e per la macchina fotografica : il clima tropicale è molto bizzarro, noi in agosto abbiamo preso giornate con 1 ora sole e 30 minuti di pioggia poi ancora sole e poi ancora pioggia...
- TANTA ACQUA ! comprala nei supermercati loro e non negli alberghi. A Bora Bora per una bottiglia da 75 Cl in albergo ci hanno chiesto 8 Euro !!!! al supermarket quella da 1,5 l costava 0,90 Euro....
- Uno Zaino grande e capiente che possa opsitare materiale fotografico e anche altro, il Kata 3n1 30 sarebbe perfetto, io avevo il Tamrac Adventure 9 e andava bene lo stesso
- Una borsa piccola o una custodia minimale per la sera, non ti coniglio di girare con lo zaino perchè dopo un ora saresti sudato come un cinghiale !!!
- Il cavalletto : certi panorami sono belli, ma dopo il tramonto sono UNICI !
- Molte SDHC : io ne ho usate 4 da 8 Gb e le ho riempite quasi tutte....
- Un Flash : io avevo l'SB600, se vai al Tiki Village a Moorea e vuoi fotografare lo spettacolo è indispensabile.
- Seconda batteria : dipende da quante foto fai.... io ne faccio parecchie e anche a raffica e se fai una escursione di 1 giorno meglio non correre rischi. E poi al limite una la lasci in albergo a caricarsi pronta per la serata o il giorno dopo.
- Una videocamera : perchè no ... ?
- Il repellente per gli insetti, altrimenti scattare all'alba o al crepuscolo, rimanendo fermi, di garantisco è IMPOSSIBILE !!!!
- Se ti piace la custodia subacquea.
Per il resto penso che siano le cose ovvie che ognuno di noi porta quando va a fare un viaggio del genere.