Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mj1980
sono in fase di organizzazione dle mio viaggio di nozze estivo in stati uniti e polinesia.
starò in giro per una ventina di giorni.

chiedo a chi ha esperienza di viaggi lunghi...
COSA DEVO PORTARE CONE ME??

oltre ovviamente al solito zaino con d80..obiettivi...schede di memoria...caricabatterie...

cos'altro è necessario secondo voi?
qualcosa x fare una doppia copia serale delle foto scattate...una batteria secondaria...SBIZZARRITEVI CON I CONSIGLI!!

grazie...

un monopiede leggero??

borsa zaino o monospalla??
pvensi
QUOTE(mj1980 @ Feb 19 2010, 03:06 PM) *
sono in fase di organizzazione dle mio viaggio di nozze estivo in stati uniti e polinesia.
starò in giro per una ventina di giorni.

chiedo a chi ha esperienza di viaggi lunghi...
COSA DEVO PORTARE CONE ME??

oltre ovviamente al solito zaino con d80..obiettivi...schede di memoria...caricabatterie...

cos'altro è necessario secondo voi?
qualcosa x fare una doppia copia serale delle foto scattate...una batteria secondaria...SBIZZARRITEVI CON I CONSIGLI!!

grazie...

un monopiede leggero??

borsa zaino o monospalla??

Mi sono sposato l'anno scorso e sono andato, guarda te, proprio in America e dopo in Polinesia....

Oltre ha quello che hai già detto, ho trovato fondamentele avere :

- Una torcia elettrica : in pochi ci pensano, ma è un oggetto che la sera (soprattutto se vuoi addentrarti in luoghi "meno frequentati" è fondamentale) nelle isole non vi è molta illuminazione.(addirittura alcuni alberghi la danno in dotazione nelle camere....)

- Un grandangolo !!! che sia degno di tale nome ! i paesaggi sono bellissimi e non fotografarli è un vero peccato.

- Una protezione antipioggia per te e per la macchina fotografica : il clima tropicale è molto bizzarro, noi in agosto abbiamo preso giornate con 1 ora sole e 30 minuti di pioggia poi ancora sole e poi ancora pioggia...

- TANTA ACQUA ! comprala nei supermercati loro e non negli alberghi. A Bora Bora per una bottiglia da 75 Cl in albergo ci hanno chiesto 8 Euro !!!! al supermarket quella da 1,5 l costava 0,90 Euro....

- Uno Zaino grande e capiente che possa opsitare materiale fotografico e anche altro, il Kata 3n1 30 sarebbe perfetto, io avevo il Tamrac Adventure 9 e andava bene lo stesso

- Una borsa piccola o una custodia minimale per la sera, non ti coniglio di girare con lo zaino perchè dopo un ora saresti sudato come un cinghiale !!!

- Il cavalletto : certi panorami sono belli, ma dopo il tramonto sono UNICI !

- Molte SDHC : io ne ho usate 4 da 8 Gb e le ho riempite quasi tutte....

- Un Flash : io avevo l'SB600, se vai al Tiki Village a Moorea e vuoi fotografare lo spettacolo è indispensabile.

- Seconda batteria : dipende da quante foto fai.... io ne faccio parecchie e anche a raffica e se fai una escursione di 1 giorno meglio non correre rischi. E poi al limite una la lasci in albergo a caricarsi pronta per la serata o il giorno dopo.

- Una videocamera : perchè no ... ?

- Il repellente per gli insetti, altrimenti scattare all'alba o al crepuscolo, rimanendo fermi, di garantisco è IMPOSSIBILE !!!!

- Se ti piace la custodia subacquea.

Per il resto penso che siano le cose ovvie che ognuno di noi porta quando va a fare un viaggio del genere.
ciacco
Una presa di corrente universale.Controlla inoltre che tensione e frequenza della rete elettrica siano compatibili con la tua attrezzatura.
Buon viaggio.
C.
ian.arrighi
Un hard disk che legga direttamente le schede di memoria. Io in 5 settimane mi sono "limitato" a 4800 foto... tutte scaricate man mano che si riempivano le schede.

Non dimenticare di fare un backup prima di fare il salto verso la Polinesia. Vai in qualche piccolo negozio di computer e chiedi, di solito sono molto gentili e disponibili (a volte anche gratis, basta farci quattro chiacchiere).

Un salto all' Antelope Canyon... se non lo hai ancora previsto.

Buon viaggio e buone foto.
mj1980
altri consigli dai viaggiatori??

qualche trucchetto da seguire??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.