Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio1961
Girando alla ricerca di un qualcosa mi sono imbattuto in un venditore che scrive ciò:

Garanzia Italia 2 anni
Estensione di garanzia 3 anni
Nessun costo aggiuntivo
Nessun costo aggiuntivo
[/size]
  • I prodotti venduti da xxxxxxxx s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale di 2 anni presso il centro d'assistenza autorizzato di Nikon, ai sensi del DLgs n. 24/02.
  • La garanzia di 2 anni ai sensi del del DLgs n. 24/02 è riservata solo per i clienti privati. In caso di difetto / malfunzionamento del prodotto, provvederemo la riparazione / sostituizione presso il centro assistenza autorizzato, nel periodo di garanzia, il cliente non dovrà sostenere nessuna spesa per la riparazione / sostituizione

[size="2"]

• Forniamo l'estensione di garanzia supplementare per 3 anni successivi dopo la scadenza della garanzia convenzionale di 2 anni, cioè la formula di garanzia 2+3 per totale 5 anni.
  • Da noi : hai la possibilità di usufruire della estensione di garanzia con il certificato ufficiale, dopo i primi 2 anni, xxxxxxxxxxx s.r.l. provvederà alla riparazione presso il centro assistenza ufficiale della Nital Italia, il cliente non dovrà sostenere nessuna spesa per la riparazione (esclusa la spesa di spedizione presso la nostra sede)
hmmm.gif

Può scrivere quanto sopra ? legalmente ? e qual'è il certificato ufficiale.

ciao
fabio

Giorgio Baruffi
lo avevo visto anche io e mi ero posto la stessa domanda...

mi pare una cosa strana, o forse non ho ben compreso cosa intendano...

Lutz!
Semplice il privato garantisce lui al posto di Nikon per i 3 anni successivi e si accolla sulla carta le spese di riparazione
pero sara anche lui a dirti quando il guasto sara coperto da garanzia e quando no...
basta che dica sempre che non e' coperto e puo garantirtelo anche 20 anni.

Ma secondo voi esiste un guasto di fabbrica che si possa presentare dopo 2 anni o piu? Le garanzie a lungo termine sono uno specchio per le allodole... specie queste.

Antonio Canetti
QUOTE(fabio1961 @ Feb 18 2010, 03:34 PM) *
Garanzia Italia 2 anni è il minimo legale di ogni venfitore
Estensione di garanzia 3 anni liberà facolta del venditore di estendere la garanzia
Nessun costo aggiuntivo
Nessun costo aggiuntivo
[/size]
  • I prodotti venduti da xxxxxxxx s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale di 2 anni presso il centro d'assistenza autorizzato di Nikon esistono diversi laboratori in tutta Italia che collaborano con LTR, ai sensi del DLgs n. 24/02.
  • Da noi : hai la possibilità di usufruire della estensione di garanzia con il certificato ufficiale, dopo i primi 2 anni, xxxxxxxxxxx s.r.l. provvederà alla riparazione presso il centro assistenza ufficiale della Nital Italia brobabilmente vuol essere un venditore serio che si accolla i suoi oneri, il cliente non dovrà sostenere nessuna spesa per la riparazione (esclusa la spesa di spedizione presso la nostra sede)

per me il venditore il vende materiale d'importazione Europea e gioca sulle apparanze di farle sembrare d'importazione NITAL.

Antonio
Angelo52
Se non sbaglio esistono delle assicurazioni ad hoc per il prolungamento delle garanzie a prezzi in genere assai contenuti. Presso grossi centri è prassi offrire questo servizio per computer ed altro.
Probabilmente il venditore spedisce la macchina guasta alla Nital, paga la riparazione e si fa rimborsare dall'assicurazione.
SkZ
esatto. non c''e scritto che e' la garanzia Nital che dura 3 anni in toto ergo non e' confondibile.
hanno fatto una convenzione con LTR ("unico centro di assistenza ufficiale autorizzato Nikon in Italia") e una assicurazione generale. Il costo aggiuntivo e' incluso nel prezzo di vendita
fabio1961
Sarebbe interessante avere un contratto di garanzia ... nessuno ne ha mai usufruito ?
hobsbawm
In quel negozio ho comprato il 17-35 (non per la garanzia, ma per il prezzo).
Il mio dubbio è: nel malaugurato caso dovessi aver bisogno della garanzia (tra, supponiamo ad esempio, quattro anni) a chi dovrei rivolgermi se il negozio nel frattempo non dovesse esistere più? hmmm.gif

Ciao
Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.