Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
toad
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
La prima su tutte!
Molto intrigante l'espressione, la ragazza tiene benissimo il primissimo piano, e mi piace anche il taglio.
La seconda in confronto ci perde, ma l'avrei allargata un tantino di pi�
Mauro Va
Bellissima la prima, sguardo molto intenso della modella, la seconda non mi pare niente di particolare
IMHO.

Ciao Alba
meialex1
Giudo
Delle due la prima � quella che mi esalta in modo particolare.... molto intrigante......

La seconda mi piace.... posso azzardare la Tua visione della foto che vorresti trasmettere ? (mio parere)
Volevi concentrare lo sguardo sul volto ? Hai volutamente scattato un p� largo ma con l'intenzione del concentrare lo sguardo di chi guarda sul volto ??

Ciao.
Gennaro Ciavarella
ma come fa un rospone cos� .... rolleyes.gif
Diego_Cottino
La prima � veramente molto accattivante e ben fatta, complimenti.
mirko_nk
La prima ti rapisce lo sguardo... ti attrae come una calamita... Veramente molto bella, anche se per gusti personali l'avrei preferita a colori... ma sarebbe stata un altra foto...

La seconda, anche se buona, a me non piace moltissimo. Lo sguardo si sofferma troppo sulla parte destra...

A presto...

ignazio
Splendide!
Complimenti,
Ignazio.
Emanuele.A
La prima ti stende :-)
Favolosa!
nicolamilani
Nella prima uno sguardo penetrante, bellissima. Nella seconda dolcezza e morbidezza nei toni. Molto belle.

Ciao.
maxmax
Cncordo anch'io con chi mi ha preceduto.
Preferisco la prima,pi� coinvolgente.

Un saluto Massimiliano.
Giorgio Baruffi
la prima � davvero intensa, tu sei stato bravo a comporre, ma quello sguardo � micidiale...
anche la seconda � molto bella, diversa completamente per intenzioni e pensieri espressi dallo sguardo "perso", ma efficacissima...

bravo a te quindi, ma, senza offesa, con un soggetto cos� espressivo dovevi solo comporre e fare click!! laugh.gif rolleyes.gif (scherzo ovviamente!)
maurizio angelin
Concordo sul fatto che la prima prevale per il suo impatto.
Lo sguardo dolce della seconda per� � notevole. Concordo con Buzz sul taglio pi� ampio (sempre della seconda).
Complimenti a entrambi

Maurizio
Negativodigitale
Livello altissimo.

La morbidezza di questo volto � resa attraverso uno sfuocato gentile,
le zone nitide lo sono al punto giusto, senza eccessi.

La prima, ok, � splendida, ma rimango incantato dalla seconda, davvero perfetta, anche nel taglio oltre che nei colori.

Complimenti vivissimi, caro Rospo ... ohmy.gif

Paolo
GiuseppeVerrico
Bellissime entrambi...Complimenti.
Andrea Lapi
Complimenti Guido! La mia preferenza va, e nettamente, per la seconda!
rabippo
Complimenti tutte e due belle, ma ho una preerenza nella prima conversione BN molto delicata,
e ha uno sguardo molto fulminante..
la vorrei vedere a colori, sar� completamente un'altra foto..
Ciao
ciccio8028
La prima � veramente ma veramente splendida, che sguardo che ha la ragazza guru.gif guru.gif guru.gif . Anche la seconda non � male, forse avrei allargato un p� di pi� l'immagine. Ciao Guido.

Ciccio.
DoctorMalcom
la prima � uno spettacolo e parla da sola... la seconda anche se pi� "anonima" (IMHO) � comunque bella.... ma la prima foto non si scorda mai biggrin.gif

complimentZ!
marce956
La prima � semplicemente una...calamita...
Marcello
leone x
molto ben fatte complimenti......la seconda mi ha colpito per il tipo di luce ma la prima � sicuramente pi� emotiva diciamo cos�.......noto per� che l occhio sinistro pi� vicino alla fotocamera non � molto a fuoco..o forse il mio pc mi fa vedere male?....complimenti anche alla modella
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...la prima e' veramente ipnotica quello sguardo ti cattura ....

complimentoni ...!!!
Foffonews
Molto ma molto bella la prima, ottima anche l'idea del bn...Complimenti!
toad
Grazie a tutti per le visite, i commenti molto variegati e gli interessanti spunti. smile.gif

Vedo di andare con un po� di ordine.

QUOTE(meialex1 @ Feb 17 2010, 09:03 PM) *
La seconda mi piace.... posso azzardare la Tua visione della foto che vorresti trasmettere ? (mio parere)
Volevi concentrare lo sguardo sul volto ? Hai volutamente scattato un p� largo ma con l'intenzione del concentrare lo sguardo di chi guarda sul volto ??

S�, � esattamente cos�. L�idea era quella di realizzare tramite il braccio sinistro della modella un invito allo sguardo dell�osservatore a giungere ai suoi occhi. Il tutto rafforzato dal fatto che, comunque, l�occhio umano scorre la visione da sinistra in alto a destra in basso, se non ricordo male.

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Feb 18 2010, 09:56 AM) *
bravo a te quindi, ma, senza offesa, con un soggetto cos� espressivo dovevi solo comporre e fare click!!

Giorgio, questo � un interessante spunto di riflessione. Spendo due parole al riguardo. La premessa � che, nella stragrande maggioranza dei casi i miei soggetti sono persone normali che hanno piacere, per motivi diversi, a farsi fotografare. Personalmente trovo molto pi� stimolante questo genere di scatti rispetto al lavoro con modelle/i professioniste che comunque saltuariamente fotografo. Lo trovo pi� stimolante perch� secondo me pi� impegnativo. Con una professionista, a parte clamorosi errori tecnici, � difficile non riuscire a portare a casa un buon risultato. Viceversa con soggetti normali � interessante interagire, creare un rapporto e cercare di tirare fuori una parte di loro, anche solo estetica, diversa o nascosta da quella che � la normale apparenza, a volte forse pi� vera. Questo senza dimenticare mai l�aspetto ludico. Ci sono infatti tante persone (e non solo quelle giovani) che han voglia di essere fotografate, per mettersi in gioco, a volte per cercare di accettarsi, a volte per vanit�, a volte anche per puro e semplice divertimento.

Manuela non aveva mai posato prima ed � stata secondo me una modella bravissima per la variet� di espressioni ed atteggiamenti che � riuscita ad assumere e dei quali lei stessa si � piacevolmente stupita. Merito suo, naturalmente. Ma credo, senza falsa modestia e soprattutto senza montarmi la testa, anche un po� mio che sono riuscito a metterla a suo agio e a intuire le sue potenzialit�. La fotografer� di nuovo, sicuramente.

QUOTE(leone x @ Feb 18 2010, 11:04 PM) *
...noto per� che l occhio sinistro pi� vicino alla fotocamera non � molto a fuoco..o forse il mio pc mi fa vedere male

E� possibile. A ben guardare forse poco poco � cos�. E� una cosa a cui non ho badato o che non ho notato in modo evidente privilegiando questo scatto rispetto ad altri per l�intensit� espressiva.

Dato che qualcuno l�ha chiesto, posto le due versioni invertire, la prima a colori e la seconda in bianconero.

meialex1
La prima anche in versione colori mi piace allo stesso modo....

La seconda..... non lo so, forse a colori rendeva pi� l'idea del concentrare lo sguardo sul volto....

Domani la voglio rivedere......

Ciao
mirko_nk
Ora si ribaltano le carte in tavola... La seconda in BN la preferisco alla grande, dove si evince il tuo intento compositivo, cosa che nella versione a colori non vedevo. La prima a colori mi piace anch'essa di pi� rispetto alla prima versione..

Bello vedere come una foto possa cambiare il messaggio soltanto eliminando i colori...
Gufopica
Senza ombra di dubbio la prima.
Buona conversione..davvero.
rabippo
QUOTE(toad @ Feb 22 2010, 11:31 PM) *
Dato che qualcuno l�ha chiesto, posto le due versioni invertire, la prima a colori e la seconda in bianconero.

senza parole sulla seconda serie di foto, la colore � spettacolare, comunque ti devo fare i complimenti alla modella, ha dei occhi dry.gif che gli parlano.
Ciao
Daniele
EDDY72
Due ottimi scatti, ma la prima ha una marcia in pi�, complimenti. Pollice.gif

Ciao

Eduardo
rossanop
la 1 sia bn che color sono quelle che piu' mi piacciono, complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.