Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
zippopippo
Ho una CP5400 e per vedere gli scatti totali fatti devo inserire una foto di ogni CF che ho e fare la somma, questo procedimento e normale per le compatte o è una prerogativa della CP5400 perchè se non erro nelle reflex basta inserire una foto per avere i scatti totali!?!?
Antonio Canetti
ottieni i dati exif ( tra i tanti trovi anche il numero totale degli scatti della fotocamera) da un qualsiasi file Jpg originale di qualsiasi fotocamera digitali che supporta i dari exif, per Jpg originale intendo non elaborato da un programma di fotoritocco a volte questi cancellano i dati che ti interessano.

Anotnio
zippopippo
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 15 2010, 09:40 PM) *
ottieni i dati exif ( tra i tanti trovi anche il numero totale della fotocamera) da un qualsiasi file Jpg originale di qualsiasi fotocamera digitali che supporta i dari exif, per Jpg originale intendo non elaborato da un programma di fotoritocco a volte questi cancellano i dati che ti interessano.
Anotnio

Scusa i dati ci sono tutti, potresti dirmi qualè la voce dove si leggono i scatti grazie.
nonnoGG
Purtroppo i dati exif della gloriosa CP 5400, così come quelli di moltissime compatte, non contengono il Total Number of Shutter Releases for Camera, quindi non è possibile conoscerlo attraverso un lettore tipo Opanda o PhotoMe.

Per ottenere la numerazione progressiva, indipendentemente dalla formattazione della CF e/o dall'inserimento di una diversa CF, è necessario settare su ON l'opzione Sequence Numbers del menù di Setup, come specificato a pag. 138 del Manuale d'Uso.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: trattandosi di un quesito relativo ad una (stupenda) Coolpix sposto nella Sezione di competenza.
Antonio Canetti
QUOTE(zippopippo @ Feb 15 2010, 09:44 PM) *
dove si leggono i scatti grazie.

NonnoGG ti ha risposto molto più esauriente di me!!!

Antonio
zippopippo
Grazie dato che ho resettato un paio di volte era solo per vedere quandi scatti aveva fatto la gloriosa CP5400 anche se è molto vicina ai 20000, saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.