Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AlessandroS1972
Il Ponte Gobbo - Bobbio (PC)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 761.1 KB

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno lasciare il loro commento.

Saluti
Alessandro
CCino (AndreaMorico)
Salve...il posto e la luce sono molto belli ma la composizione non mi piace!!!
Avrei abbassato di più l'inquadratura,in questo caso ti consiglio un taglio quadrato!!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...l'atmosfera non era male ma non hai sfruttato bene la compo ... unsure.gif

mi sarei spostato un po' a dx per far si che si vedesse di piu' l'arcata del ponte in oltre avrei cercato un qualcosa da mettere in primo piano inclinando cosi' la fotocamera ed evitando di includere tutto quel cielo che a poco serve nella compo ....

Max Lucotti
Bello l'effetto sul fiume, sinceramente la vedo più in orizzontale, neanche a me la compo mi convince.
AlessandroS1972
Purtroppo ero in una posizione "difficile".

Ero già al limite inferiore della lente (16mm) e se avessi ruotato l'inquadratura più a sx. per prendere la prima arcata del ponte avrei perso la parte finale del paese (sulla dx.); il che mi dava l'impressione di foto sbilanciata.

Inoltre sulla destra c'era un albero i cui rami oscillavano a causa del forte vento. Se avessi preso l'inquadratura orizzontalmente, averi incluso anche i rami mossi dal vento (cosa che ho fatto ma che non mi piaceva).

Concordo con ccino sul fatto che sarebbe venuta meglio tenendo l'inquadratura più in basso, dando una maggiore distorsione prospettica alla prime arcare del ponte, ma ero molto in bilico e sotto il fiume era in piena.....

Personalmente non mi dispiace invece tutto quel cielo: se l'avessi ridotto averi perso quel piacevole gradiente dall'azzurro intenso al quasi bianco dietro al campanile.

Saluti

Alessandro
simone_chiari
a me piace così com'è.
ciao
Simone
AlessandroS1972
QUOTE(simone_chiari @ Feb 15 2010, 10:54 PM) *
a me piace così com'è.
ciao
Simone

Ti ringrazio Simone !!
E ringrazio anche tutti gli altri che hanno lasciato la loro opinione: spesso nelle proprie foto si tende a non vedere i difetti e i commenti altrui servono proprio a far aprire gli occhi !!!

Saluti

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.