Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcopalermo
ho provato un 50 m af 1,8 , vi risulta che in manulae la ghiera del fuoco sia molto dura?

Grazie
-missing
Molto dura non ha da essere in nessun tipo di obiettivo.
rota5710
...no, anzi, deve avere fluidita' nel movimento, anche un minimo gioco...
ulipao
la mia và come il vento!!!
intercable
QUOTE(ulipao @ Feb 13 2010, 08:44 PM) *
la mia và come il vento!!!

idem
e così dev'essere
mich76rr
mi associo per un problema opposto..ho venduto da poco il cinquantino per passare all'f1.4
mentre il primo funzionava in modo liscio e fluido..l'f1.4 è troppo libero,e risulta anche discretamente rumoroso,sembra che quando arriva a fine corsa qualcosa sbatta su qualcos'altro..
per le poche foto che ho fatto per ora,sembra tutto a posto,però questo rumore mi lascia molto perplesso.. ah, è un AF-D.
decarolisalfredo
La ghiera del fuoco è molto dura se non hai spostata la levetta del fuoco sul corpo macchina ben in fondo su M.

Per Mich76rr: il rumore è la "camma" dell'autofocus che sbatte sul perno di fine corsa, non starei a preoccuparmi, non è l'unico a farlo.

Dovresti sentire il rumore solo se focheggi all'infinito.
mich76rr
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 14 2010, 12:12 AM) *
La ghiera del fuoco è molto dura se non hai spostata la levetta del fuoco sul corpo macchina ben in fondo su M.
Per Mich76rr: il rumore è la "camma" dell'autofocus che sbatte sul perno di fine corsa, non starei a preoccuparmi, non è l'unico a farlo.

Dovresti sentire il rumore solo se focheggi all'infinito.

si,in pratica è quello il momento in cui sento sbattere,anche se tutto il movimento è accompagnato da un pò di rumore,cosa che il cinquantino non faceva.. comunque sembra funzionare bene,lo terrò così se non peggiora wink.gif

Grazie Alfredo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.