Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aquila665
Salve a tutti, ho un dilemma, vorrei comprare uno zoom grandangolare, e le mie ricerche si sono ristrette sul 10/24 NIKKOR AF-S DX , nIKKOR AF S DX 12-24 ed eventualmente il sigma 10-24.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere? considerateche posseggo una d300, e non ho a disposizione molti euri, sarebbe una grossa spesa sofferta e che sono disposto a fare per la mia passione, convincetemi per favore.
grazie.gif
grazie.gif
Antonino S.
parlano un gran bene del 11-16 Tokina 2,8..
rrechi
Personalmente non amo molto gli uniersali.

Quindi tra i due Nikon il 12-24 costo di più, il delta di qualità con il 10-24 non è così evidente ed i 2mm di focale grandangolare in più fanno comodo su DX.

Anch'io sulla D300 ho optato per il 10-24, che arriverà prima dell'estate.

Ciao.
ulipao
QUOTE(Antonino S. @ Feb 13 2010, 07:46 PM) *

pienamente d'accordo. tra l'altro è costruito veramente bene; non sfigura nemmeno vicino ad un originale.
alcarbo
..... fra i due litiganti Nikon non c'è dubbio: meglio il 14-24 f2,8 messicano.gif
beppecos
QUOTE(aquila665 @ Feb 13 2010, 07:40 PM) *
Salve a tutti, ho un dilemma, vorrei comprare uno zoom grandangolare, e le mie ricerche si sono ristrette sul 10/24 NIKKOR AF-S DX , nIKKOR AF S DX 12-24 ed eventualmente il sigma 10-24.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere? considerateche posseggo una d300, e non ho a disposizione molti euri, sarebbe una grossa spesa sofferta e che sono disposto a fare per la mia passione, convincetemi per favore.
grazie.gif
grazie.gif

Io ho una D300 con 10-20 della sigma e sono rimasto veramente contento.
E' un ottimo obiettivo e fa delle foto spettacolari, peccato che adesso lo devo vendere perche mi sono deciso a passare alla D700, Se può interessarti contattami in privato.
Ciao
marce956
Il Nikon 14-24 f2.8 usato dovresti trovarlo a poco piu' di mille Euro, è tanto, ma è uno dei migliori ed è anche FX (non si sa mai...)
Marcello
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Feb 13 2010, 10:48 PM) *
..... fra i due litiganti Nikon non c'è dubbio: meglio il 14-24 f2,8 messicano.gif

QUOTE(marce956 @ Feb 14 2010, 07:35 AM) *
Il Nikon 14-24 f2.8 usato dovresti trovarlo a poco piu' di mille Euro, è tanto, ma è uno dei migliori ed è anche FX (non si sa mai...)
Marcello

IPB Immagine tertium non datur http://it.wikipedia.org/wiki/Tertium_non_datur
aquila665
QUOTE(alcarbo @ Feb 14 2010, 07:41 AM) *

grazie.gif grazie.gif
Ringrazio tutti per le vostre considerazioni, e adesso sono più confuso di prima, a quelli indicati all'origine si aggiunge il tokina ed anche di questo leggo un gran bene addirittura escluderebbe il sigma.

Aspetterò ancora un pò prima di decidere, , buona domenica e buona luce a tutti wink.gif
alcarbo
Siamo in obiettivi e non si potrebbe. Però la discussione è proseguita finora...forse verrà spostata.
Della Sigma c'è anche il 12-24 che è l'unico zoom FF FX (oltre al Nikon 14-24 fuori portata) che può venirti utile un domani.
mav155
Be' i Nikon luminosi, usati costano come due Tokina...
Se non vuoi/puoi svenarti la scelta è tra Tokina 11-16 2.8, Tokina 12-24 (dx) e Sigma 10-20 (che però è più buio del tokina e la nuova versione costa praticamente come il tokina, vedi tu).
Buona domenica anche a te
Luigi_FZA
QUOTE(Antonino S. @ Feb 13 2010, 07:46 PM) *

Che se accoppiato ad un 16-85 garantisce una buona copertura. Questa considerazione l'ho fatta dopo aver preso il 12-24 (f4) di mamma Nikon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.