Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
finasteride
Poche sere fa a Ladispoli (rm) era una serata particolarmente stellata, ho preso la D90 e mi sono allontanato dal centro urbano per fare qualche scatto alle stelle. Una volta cercata la stella Polare ho impostato la d90+18-105 con i seguenti valori: NR on su pose lunghe, 18mm, f/3.5, tempi bulb. Ho messo la d90 sul cavalletto e ho scattato per un tempo di circa 15m. Il risultato è stato una foto rossiccia che ho provato a migliorare nel P.P. Secondo voi è il massimo che potevo raggiungere ho c'è un margine di miglioramento.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.2 MB hmmm.gif
mirko_nk
Ciao, a livello tecnico mi sembra che te abbia impostato bene la macchina. Unica variabile è il bilanciamento del bianco, ma credo che in automatico vada più che bene. La foto però mi sembra troppo una prova tecnica. A livello emotivo manca un qualcosa che la faccia emergere. Avresti dovuto includere un primo piano che oltre a dare stabilità e nitidezza alla foto avrebbe aiutato a rendere più maestosa la scena.

Ecco un piccolo esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S.: ti consiglio di postare le foto più piccole. 1MB è più che sufficiente per giudicare la foto.
solstizio
ciao non riesco a mettere a fuoco per fotografare le stelle di una costellazione.
ho un obiettivo 55-200 punto una stella però non scatta ..suggerimenti?
finasteride
QUOTE(wantolla @ Jul 4 2010, 11:53 AM) *
ciao non riesco a mettere a fuoco per fotografare le stelle di una costellazione.
ho un obiettivo 55-200 punto una stella però non scatta ..suggerimenti?

Se le foto le fai in AF prova a farle invece in MF.

Ciao.

Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.