Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
Sto cercando di fare amicizia con il nuovo giocattolino .... rolleyes.gif

che ve ne pare ...???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
FabioPerillo
Che ce ne pare?!
.....molto bella, come sempre del resto. guru.gif
bruco82
Ciao Massy...l'idea è carina...ma non mi piace molto la compo..col sole cosi in mezzo...dai che pian pianino riuscirai a domarla sta bestia! biggrin.gif

ciao
Luca
alessandro.sentieri
... a parte che si scrive fish e non fisch (vabbè, ma sennò che Dante Alighieri della Valle del Serchio saresti ??? messicano.gif messicano.gif )... devo dirti che incominci a prendere confidenza col nuovo giocattolino abbastanza bene...
Del resto lui è stato educato benino, direi wink.gif tongue.gif

Salutoni
Ale
mirko_nk
Ciao, tecnicamente ben fatta... composizione migliorabile.... emozionalmente per me un pochino vuota... Forse il soggetto non è poi così interessante...

Una foto propedeutica...
CCino (AndreaMorico)
Ciao Massi...lo scatto è bello da vedere la luce è bella!!! bello il nuovo giocattolo!!!! smile.gif
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif ragazzi .... cerchero' di migliorare e di domare la beva .... rolleyes.gif rolleyes.gif

Ale e un mi chiamo mia il Dante per nulla .... messicano.gif

Un altra prova ...!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alfabex
io sono senza dubbio di parte....
sia perchè mi piacciono sempre le foto di Massimiliano (come principiante prendo spesso ispirazione dalle sue composizioni e dai suoi scatti),
sia perchè anche io ho acquistato da pochissimo un fish (un mio sogno realizzato) e amo wub.gif tutto ciò che viene fuori da quel "giocattolino" e non ho ancora uno sviluppato un giusto spirito critico...

insomma...
questo lungo preambolo per dire che a me le due foto piacciono davvero tanto!!! biggrin.gif
bellissimo uso del fish Massy.... complimenti Pollice.gif .

ma per capire qualcosina in più e approfittare - come sempre - del forum per migliorare...
QUOTE(bruco82 @ Feb 8 2010, 12:45 PM) *
...ma non mi piace molto la compo..col sole cosi in mezzo...

QUOTE(mirko_nk @ Feb 8 2010, 01:25 PM) *
... tecnicamente ben fatta... composizione migliorabile....

avevo letto tempo fa - cercando nella rete indicazioni e suggerimenti per l'uso e la composizione con il fish - che a differenza degli altri casi, con questo tipo di obiettivo non è consigliabile seguire ciecamente la regola dei terzi ed è (quasi sempre) consigliato mettere il soggetto centralmente....
è vero?
scusa Massy se utilizzo il tuo splendido 3d... ma vorrei capire.... blink.gif

ciao e grazie
Ale
Ennio78
molto belle Massy! il controluce è stupendo...
delle due preferisco la seconda!

ciao

ennio
mirko_nk
QUOTE(Alfabex @ Feb 8 2010, 01:46 PM) *
avevo letto tempo fa - cercando nella rete indicazioni e suggerimenti per l'uso e la composizione con il fish - che a differenza degli altri casi, con questo tipo di obiettivo non è consigliabile seguire ciecamente la regola dei terzi ed è (quasi sempre) consigliato mettere il soggetto centralmente....
è vero?

Ovviamente è un ottica fuori dal normale, quindi non si possono utilizzare le normali regole. Diciamo che (almeno per me) è un ottica senza regole, ma che segue soltanto la regola del buon gusto in base a ciò che si vuole comunicare... Spesso con questa ottica si è costretti a comporre con tutto il soggetto al centro... Insomma un ottica difficile da utilizzare e soprattutto è facile andare sul banale e a volte sul goffo....

P.S.: scusa Massy per l'O.T.
Mario Tarello
Mi fate venire voglia anche a me. Sicuramente uno dei miei acquisti futuri...

Delle due foto preferisco la prima per l'esaltazione dell'angolo di campo estremo...

Ciao,
mario
monteoro
Due scatti al limite dell'orrido, cattivo utilizzo del fish, ottica che non fa per te Massy.

Spero che tu decida di buttare via il fish avvertendomi quando lo farai così mi faccio trovare sul posto per raccattarlo. messicano.gif

Complimenti Massimiliano, non crucciarti, sei su "Scherzi a parte".
Due scatti che a me piacciono, forse migliorabili, ma non ho competenza per poterlo giudicare, resta il fatto che a me piacciono.
Ciao
Franco
alino67
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2010, 12:53 PM) *
Del resto lui è stato educato benino, direi
Salutoni
Ale

seeeeee!!!! e dian tutti osì..... messicano.gif

belle massi, ma, nella prima non mi piace il pilastro a destra, troppo invadente, nella seconda non mi piacciono i rami a destra, ma la conversione è, per me, molto azzeccata Pollice.gif

Ale

p.s. se tu butti via il gioattolino dimmelo rolleyes.gif
Max Lucotti
Attento a non fotografarti i piedi!

Mi semprano già delle buone prove tutte e due..... a me la compo della prima non dispiace, molto estrema ma se non la usi così che te ne fai del fish?
ps.... avrei arroltolato la cima un poco.. .e magari una secchiata di acqua sul molo lo avrebbe reso lucido e migliorato i riflessi... a volte bisogna aiutarsi un pò... he he
Massimiliano C. Scordino
Alfabex anzitutto ti ringrazio molto per i complimenti che sono sempre molto piacevoli e poi per quello che riguara il Fish sono daccordo con quanto detto da Mirko ....

Un ottica che ti apre la mente e puo' dare molte soddisfazioni ma ti fa anche cadere nella trappola dello scontato ....!!!!

QUOTE(mirko_nk @ Feb 8 2010, 01:53 PM) *
P.S.: scusa Massy per l'O.T.

Figurati ....!!!

grazie.gif ragazzi del passaggio apprezzamento e consigli ....ma non penso che lo buttero via ... tongue.gif tongue.gif
easycon69
Non amo questo tipo di ottica, ma apprezzo molto chi la sa usare bene. E tu Massi ti ci stai applicando molto ma molto bene. Ottima la ricerca della deformazione prospettica controllata nella prima e splendido l'effetto 'wow' del sole stellato nella seconda, che apprezzo di più perchè quasi assente dai solite effetti del fish.

Luca
Maury_75
QUOTE(alino67 @ Feb 8 2010, 02:37 PM) *
seeeeee!!!! e dian tutti osì..... messicano.gif

messicano.gif laugh.gif

Bella la luce della prima e la compo della seconda e vai tranki che vai bene più lo usi e più ti diverti!

P.S.: ma dimmi un pò cosa hai clonato in basso leggermente a dx nella prima foto!? tongue.gif
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif mille Luca ....

QUOTE(Maury_75 @ Feb 8 2010, 06:21 PM) *
messicano.gif laugh.gif

Bella la luce della prima e la compo della seconda e vai tranki che vai bene più lo usi e più ti diverti!

P.S.: ma dimmi un pò cosa hai clonato in basso leggermente a dx nella prima foto!? tongue.gif

Grande occhio Maury .... la risoposta è FLARE ... rolleyes.gif
Maury_75
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 8 2010, 06:28 PM) *
Grande occhio Maury .... la risoposta è FLARE ... rolleyes.gif

Per San Valentino ti regalo la tastiera della chicco quella con i tasti grossi come pacchetti di sigarette laugh.gif per quanto riguarda il flare io lo pulirei solo se l'operazione di clone risulta perfetta: a mio gusto meglio il flare che l'impasto tongue.gif ora so che mi chiami e mi dici di tornare da dove son venuto laugh.gif
Ciao Mitico!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maury_75 @ Feb 8 2010, 06:35 PM) *
ora so che mi chiami e mi dici di tornare da dove son venuto laugh.gif
Ciao Mitico!

Ma quanto non ci sei mancato ....!!!!! messicano.gif messicano.gif

mi fa solo piacere il tuo commento poi da un grande Fish man come te si puo' solo imparare ....!!!!
Foffonews
Obbravo il mi socio, io le trovo due buone prove di fish gestite egregiamente....mi garbano parecchio!!
P.S. domenica a farmelo provare tu hai fatto il danno.... messicano.gif
WilliamDPS
bellisima la composizione della prima, secondo mè non si poteva fare di meglio
complimenti
Enrico Grotto
davvero molto buona la prima!! la seconda invece non mi convince, né come compo (sole ed elemento sull'acqua molto vicini soprattutto) né come conversione...

Sorry!!
skyler
A parte il FISCH e la BEVA............biggrin.gif:D..la prima mi piace per la luce sul pontile e la corda che hai ben piazzato..il sole mi disturba un pò..la seconda ha una composizione interessante..il sole sempre invadente..
rabippo
Complimenti Massy, ha queste due fotine fatte con il fish, e ben eseguite, soprattutto la prima, compo molto curata e con una nitidezza unica....
Buona anche la 2
ebbaravo...
Ciao
daniele
Max Lucotti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 8 2010, 08:19 PM) *
grande Fish man

Maury ....uomo pesce? messicano.gif
Giacomo.B
Bella foto la prima, mi piace un sacco ha una composizione a mio modo di vedere perfetta! Pollice.gif
Compliments!

Saluti

Giacomo
alexvale
belle entrambe mi piace più la prima....
Se ci fosse stato uno sfondo migliore ti direi che avrei preferito una composizione con meno pontile e più orizzonte ma x quello che c'era x me hai fatto bene a dare più spazio al pontile e alla corda che le danno una marcia in più
ecco diciamo che l'effetto fish all'orrizzonte non mi esalta molto
Massimiliano C. Scordino
grazie.gif mille a tutti per il passaggio e i vari commenti e consigli sempre utilissimi per la mia crescita ....
alessandro@distefano
molto bella complimenti
Diego_Cottino
A me la prima non spiace anche se, probabilmente, ci sono condizioni soggetti che la fanno risaltare ancor meglio.
marce956
Non male...
Marcello
brata
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 8 2010, 01:31 PM) *
Ale e un mi chiamo mia il Dante per nulla .... messicano.gif

Nella lingua di Goethe...: "Das Fischauge (engl. fisheye bzw. fisheye lens) ist ein spezielles Objektiv. " (da Wikipedia)
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(brata @ Feb 10 2010, 10:53 PM) *
Nella lingua di Goethe...: "Das Fischauge (engl. fisheye bzw. fisheye lens) ist ein spezielles Objektiv. " (da Wikipedia)

poco influente con la foto ma ti ringrazio del passaggio e commento ... !!!!

grazie.gif ancora a tutti .... smile.gif
Cosimo Camarda
ottimo acquisto e subito grande feeling...
Maurizio Rossi
Belli scatti Massy complimenti bel realizzati smilinodigitale.gif Pollice.gif
albè
Ciao Massy, sai che mi ero dimenticato di commentare questa foto hmmm.gif

Devo dirti che la prima a me piace ed anche se il primo piano non ha molta forza ha però la prerogativa di portare lo sguardo la dove tu volevi che andasse e cioè al sole.
Forse il paletto sulla destra è leggermente invadente forse ne avrei levato un pò.

L'altra ha una bellissima inquadratura e poi quella stella.......ha però nella conversione forse a mio giudizio l'unica pecca.

Ci sentiamo, Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.