Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Fotograficamente
Ciao a tutti,
chiedo aiuto...ho preso oggi una D2H da un amico con lo scopo di acquistarla.....
arrivato a casa monto un'ottica e sembra che l'esposimetro non funzioni.
L'esposizione di una zona inquadrata è sempre la stessa...che io inquadri una zona in luce o che "tappi" l'ottica con la mano o con il tappo....e lampeggia lo zero nel display lcd relativo appunto all'esposizione (quello che c'è al centro fra la sovra e la sottoesposizione).
Per es: macchina impostata in Program..iso 200..qualunque cosa inquadri e qualunque ottica usi..l'esposizione è 1/8 2.8.
Imposto la macchina in prio di diaframmi (A)..imposto il diaframma a 2.8 e qualunque cosa inquadri il tempo rimane 1/8 di sec addirittura con il tappo sull'ottica. Aumento gli Iso a 800 e magicamente la coppia tempo/diaframma diventa 1/30 a 2.8.
Ho provato 4 ottiche diverse ma il problema non cambia.
Ho provato a resettare tutti i settaggi del menu.....ma idem !!
Mi aspettavo come in qualunque macchina..di vedere cambiare tempi e diaframmi (a seconda della modalità impostata ovviamente) al variare della scena inquadrata e della luce !!!!!!
Un'altra stranezza è che spostando il selettore della lettura esposimetrica tra matrix, media al centro o spot....l'indicazione nell'oculare non cambia !!!!
Ha dei problemi la macchina o sbaglio qualcosa io? Magari un settaggio?
Aiutooooooooo!
Grazie.
andreotto
Ti consiglio di contattare l'assistenza
Buone foto a tutti andreotto
Giorgio Baruffi
hai provato a darle una resettatina generale? dovrebbe avere un piccolo pulsantino o qualche cosa per resettarla da qualche parte (spero tu abbia anche il manuale)... (io ho la D70 non so dirti di più sulla D2H)...
sergiopivetta
QUOTE(Fotograficamente @ May 6 2005, 09:23 PM)
Ciao a tutti,
chiedo aiuto...ho preso oggi una D2H da un amico con lo scopo di acquistarla.....
arrivato a casa monto un'ottica e sembra che l'esposimetro non funzioni.
L'esposizione di una zona inquadrata è sempre la stessa...che io inquadri una zona in luce o che "tappi" l'ottica con la mano o con il tappo....e lampeggia lo zero nel display lcd relativo appunto all'esposizione (quello che c'è al centro fra la sovra e la sottoesposizione).
Per es: macchina impostata in Program..iso 200..qualunque cosa inquadri e qualunque ottica usi..l'esposizione è 1/8 2.8.
Imposto la macchina in prio di diaframmi (A)..imposto il diaframma a 2.8 e qualunque cosa inquadri il tempo rimane 1/8 di sec addirittura con il tappo sull'ottica. Aumento gli Iso a 800 e magicamente la coppia tempo/diaframma diventa 1/30 a 2.8.
Ho provato 4 ottiche diverse ma il problema non cambia.
Ho provato a resettare tutti i settaggi del menu.....ma idem !!
Mi aspettavo come in qualunque macchina..di vedere cambiare tempi e diaframmi (a seconda della modalità impostata ovviamente) al variare della scena inquadrata e della luce !!!!!!
Un'altra stranezza è che spostando il selettore della lettura esposimetrica tra matrix, media al centro o spot....l'indicazione nell'oculare non cambia !!!!
Ha dei problemi la macchina o sbaglio qualcosa io? Magari un settaggio?
Aiutooooooooo!
Grazie.
*

Ciao,
anche la mia, improvvisamente, aveva avuto gli stessi guai, funzionava solo in manuale.
Alla Ltr hanno sostituito i circuiti dell'esposimetro.
Ora è come nuova.

sergio pivetta
studioraffaello
.....e' successo pure alla mia.......
ltr 10 giorni e torna nuova
.......difetti di gioventu......... smile.gif
gianluca-ms
anche la mia D70 ogni tanto lo fa.
contatterò l'assistenza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.