frsgpp
Feb 7 2010, 04:27 PM
Salve a tutti,
Possiedo da anni una Coolpix 990 e da qualche tempo ho delle grosse difficoltà a scaricare le foto sul computer
La mia Coolpix utilizza un software Nikon Wiev 3.1 mentre sul computer ho Windows XP.
Ho letto nelle FAQ che probabimente è in problema di protocolli e d'interfacciamento tra Windows XP e la fotocamera ma per quanto mi ci sia messo d'impegno, non sono riuscito a risolvere il problema.
Cortesemente riuscite a darmi qualche "dritta" in merito.
Ringrazio anticipatamente e cordiali saluti a tutti
ea00220
Feb 7 2010, 05:29 PM
Se ricordo bene la 990 utilizza ancora il cavo seriale per scaricare le foto al pc e purtroppo sia le ultime versioni di Nikon View (6.2.7) che i più recenti View NX supportano solo la connessione USB.
L'unica soluzione è utilizzare un card reader esterno.
Saluti
Pietro
Antonio Canetti
Feb 7 2010, 05:33 PM
QUOTE(ea00220 @ Feb 7 2010, 05:29 PM)

L'unica soluzione è utilizzare un card reader esterno.
Non posso che concordare con questo consiglio.
Antonio
frsgpp
Feb 7 2010, 09:51 PM
Ho già provato anche con card reader esterno ma mi danneggia i files durante la lettura e non riesco a capire il perchè
La 990 effettivamente usa un cavo per scaricare le foto però la mia opera attraverso porta USB.
A questo punto potrei provare ad installare , per esempio, Nikon View ( 6.2.7)
cosa ne dite?
Saluti
Giuseppe
ea00220
Feb 8 2010, 12:46 PM
Se il card reader danneggia i files (cosa piuttosto insolita) significa che è guasto e va sostituito al più presto.
Visto che la tua 990 è compatibile con USB, allora puoi usare sia Nikon View 6.2.7 che il più recente View NX.
Saluti
Pietro
frsgpp
Feb 11 2010, 08:11 PM
Ho provato ad installere sia Nikon View che Nikon Transfer ma , finora non sono ancora riuscito a collegare direttamente la fotocamera al compputer.
Sembra invece funzionare correttamente il Card reader, per cui penso di aver praticamente risolto il mio problema.
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'aiuto che mi avete dato.
Cordiali saluti a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.