Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Andrea Migliorini
Sarei tentato di sostituire la mai D200 con la D700
Non sono però riuscito a trovare nessun test circa l'accoppiata D700 e 17-35 2.8.

Mi potete dare qualche dritta in merito?

grazie.gif

Andrea Migliorini

www.andreamigliorini.it
antonio briganti
Ho solo provato questa splendida lente su D3, chi la possiede (d3, d700...) non la molla più !!!
Frafio
QUOTE(antonio briganti @ Feb 7 2010, 12:01 AM) *
Ho solo provato questa splendida lente su D3, chi la possiede (d3, d700...) non la molla più !!!

Ma che domande!
Una splendida ottica su un'ottima macchina, ti devi mettere d'impegno per ............rovinare il risultato.
Vai tranquillo, è un'ottima accoppiata (per chi ce l'ha)!
Saluti
Franco
gabri.56
QUOTE(migbet @ Feb 6 2010, 10:37 PM) *
Sarei tentato di sostituire la mai D200 con la D700
Non sono però riuscito a trovare nessun test circa l'accoppiata D700 e 17-35 2.8.

Mi potete dare qualche dritta in merito?

grazie.gif

Andrea Migliorini

www.andreamigliorini.it

se ti posso dare un consiglio io valuterei i nuovi carl zeiss con cpu interna che dialogano con la macchina

i nuovi sono:
- Distagon T*3,5/18
- Distagon T*2,8/21
- Distagon T*2,8/25
- 28
-35
- 50
-85
-50 macro
-100 macro
certo uno di questi viene almeno 1000 caffè ma credo siano strepitosi il 18 ha circa la stessa qualità del 14-24 nikon se ti piace il grandangolo io andrei su uno di questi, se invece ti piace anche un minimo di zoom il 17-35 è favoloso certo costa
Dria
Accoppiata fantastica! Sono un paio di mesi che ho preso la D700 e il 17-35 ne ha preso immediatamente possesso! Trovo,per il mio modo di fotografare,che siano le focali più utili in uno zoom grandangolare...

un paio di esempi già postati:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 560.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.2 KB

Un saluto,Andrea
wdg58
L'ho preso usato da circa 15 gg. su un altro forum e con la D700 si sposa benissimo, questo è un semolice esempio, solo conversione da NEf a JPG.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
lingo
Sulla mia D700 il 17-35 sembra incollato.
L'accoppiata è notevole.
Ciao
Pasquale
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 625.4 KB
mullah

Non ho foto da postare, ma ti confermo che é una meraviglia.
Daltronde stiamo parlando di un'ottima fotocamera accopiata con un'ottimo zoom...
giosanta
Circolavano è circolano molto chiacchiere sulla resa di quest'ottica sul formato 24 x 36.
Ho avuto modo di provare personalmente e, come capita con frequenza sempre più preoccupante, si sono dimostrate, a mio giudizio, pura aria fritta, come pure per il 20 AF-D. Tieni conto che per esigenze professionali valuto in genere su foto di architettura e SEMPRE su stampe. Vai tranquillo.
Cio premesso personalmente, come già affermato, IO, sia a questo, sia al 14 24 preferirei senza dubbio lo stratosferico 18 Distagon, ora che è disponibile con CPU.
mauriziot
QUOTE(giosanta @ Feb 8 2010, 09:08 AM) *
Circolavano è circolano molto chiacchiere sulla resa di quest'ottica sul formato 24 x 36.
Ho avuto modo di provare personalmente e, come capita con frequenza sempre più preoccupante, si sono dimostrate, a mio giudizio, pura aria fritta, come pure per il 20 AF-D. Tieni conto che per esigenze professionali valuto in genere su foto di architettura e SEMPRE su stampe. Vai tranquillo.
Cio premesso personalmente, come già affermato, IO, sia a questo, sia al 14 24 preferirei senza dubbio lo stratosferico 18 Distagon, ora che è disponibile con CPU.

ottima coppia; la mia preferita, e più versatile, e meno costosa del 14 24. ti inserisco un esempio. ciao. mtImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.1 MB
Mauro Villa
QUOTE(giosanta @ Feb 8 2010, 09:08 AM) *
dubbio lo stratosferico 18 Distagon, ora che è disponibile con CPU.

Prova il 21/2,8, sembra un miracolo.

Vai tranquillo di 17-35 Andrea.
Cosimo Camarda
Ciao!!

il 17-35 su d700 va alla grande!!!

ti riporto qualche esempio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 626.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 692.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.5 KB

Falcon58
QUOTE(mauriziot @ Feb 10 2010, 04:54 AM) *
ottima coppia; la mia preferita, e più versatile, e meno costosa del 14 24. ti inserisco un esempio. ciao. mt Ingrandimento full detail : 5.1 MB

Veramente l'accoppiata è meno costosa se il 17-35 viene acquistato usato; se è nuovo (ammesso che se ne trovino ancora) costa circa 500€ in più rispetto al 14-24. Personalmente l'ho avuto e l'ho sostituito con il 14-24 perchè a tutta apertura era veramente troppo morbido (poco dettaglio) rispetto al "bottiglione"; l'unico pregio che aveva (per i miei gusti) era un miglior passaggio tonale in termini cromatici, il 14-24 è decisamente più contrastato e duro cromaticamente parlando.

Ciao

Luciano
angelozecchi
L'accopiata è eccellente,come lo è con lo Zeiss 35/2 distagon(come lo è del resto con vari AI-S:20/2,8-28/2-45/2 P-55/2,8 micro...).
Ti posto qualcosa D700+:

35/2 Zeiss distagon

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

17-35/2,8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

20/2,8 AIS

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Saluti.
Angelo

Bagos1984
accoppiata a prova di divorzio smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.