Maury_75
Feb 6 2010, 12:32 AM
CCino (AndreaMorico)
Feb 6 2010, 12:47 AM
Ottima serie...il posto è megnifico .... le composizioni e gli attimi fuggenti che hai immortalato sono ottimi!!
giovannibattista
Feb 6 2010, 09:27 AM
Ottima serie anche per me. Buon uso del grandangolo.
Aspetto le altre.
Complimenti.
Giovanni Cappello
Maury_75
Feb 6 2010, 09:35 AM
Nuccio D
Feb 6 2010, 01:09 PM
Mi associo di buon grado ai commenti di chi mi ha preceduto.
Gli scatti col fisheye ed il ritratto della giovane tessitrice sopra gli altri.
Nuccio
paracadutista
Feb 6 2010, 03:37 PM
Bella serie!! Sei riuscito a raccontare bene il tuo passaggio dall'Egitto.
Sono stato anch'io due anni fa negli stessi luoghi e guardando le tue foto ho rivissuto quei momenti.
Eh si il Cairo e' davvero scioccante sotto il punto di vista della densita' di popolazione e quindi di cio' che questo comporta.
Come reagiva la gente alla fotografia? Io ho avuto un'esperienza spiacevole in questo senso.
Complimenti!
Marcello
boga85
Feb 6 2010, 05:10 PM
complimenti! una serie davvero piacevole....molte delle foto sono davvero notevoli!
Massimiliano Piatti
Feb 6 2010, 05:20 PM
Bellissimo reportage molto completo!!!
Complimenti
Massi
Serenab.
Feb 6 2010, 11:13 PM
sono stupende
io sono un novello e se posso chiedere che obiettivi hai usato...
devo partire anche io per un viaggio e non so che obiettivi usare e comprare
Maury_75
Feb 7 2010, 03:10 PM
Grazie a tutti per le visite ed i sempre graditi commenti!
QUOTE(paracadutista @ Feb 6 2010, 03:37 PM)

Come reagiva la gente alla fotografia? Io ho avuto un'esperienza spiacevole in questo senso.
Mi sono trovato di fronte a svariate reazioni da colui che ti salutava sorridendo a chi ti mandava a quel paese in 4 lingue diverse (italiano compreso) ed ammetto che avrei sicuramente potuto fare di più e di meglio ma purtroppo lo street è per me un genere "nuovo" ed in una situazione di questo tipo ho riscontrato maggiori difficoltà.
Saluti Maury
Maury_75
Feb 7 2010, 03:16 PM
QUOTE(clauser @ Feb 6 2010, 11:13 PM)

sono stupende
io sono un novello e se posso chiedere che obiettivi hai usato...
devo partire anche io per un viaggio e non so che obiettivi usare e comprare
Ho usato D300 con fish 10.5 - 12/24 - 18/70 - 50 f/1.4, un tele avrebbe completato il parco ottiche ma volevo viaggiare il più leggero possibile.
Cmq la scelta delle ottiche dipende tantissimo dai tuoi gusti e dal tuo modo di fotografare: ho amici che possono tranquillamente utilizzare un 24/70 con D700 per tutto un viaggio ed altri che invece non possono fare a meno del 70/200.
Detto questo il mio consiglio è quello di partire con lo zoom standard che ti danno con la reflex (ad. esempio il 18/70 o il 18/105) e successivamente, facendo esperienza sul campo, ti renderai conto da solo se ti servirà un grandangolo o un tele.
Saluti Maury
Serenab.
Feb 7 2010, 07:06 PM
ti ringrazio
vvtyise@tin.it
Feb 7 2010, 07:23 PM
documento molto interessante, per il testo e le immagini. Molto belli gli scatti fatto al mercato.
FraRaffa
Feb 7 2010, 07:54 PM
Beh.... che dire
COMPLIMENTI !!!!!
Foto bellissime, inquadrature mai banali
FraRaffa
Miche1
Feb 8 2010, 05:13 PM
bellissime foto, complimenti davvero
Ennio78
Feb 9 2010, 11:54 AM
BRAVO BRAVO BRAVO! tutte foto molto belle! le street raccontano veramente la vita quotidiana di un paese povero. difficile saper gestire inquadrature e persone in tali situazioni.
complimenti!
ennio
Lady O
Feb 9 2010, 12:26 PM
Viaggio molto affascinante con foto che raccontano molto della vita quotidiana di quel Paese(le mie preferite)bello anche l'uso degli obiettivi per le prospettive che hanno prodotto,...una cosa manca...l'assordante rumore del traffico...ma lì gli obiettivi non ci arrivano ancora !!!
Complimenti
Maury_75
Feb 9 2010, 04:12 PM
Grazie a tutti felicissimo che vi siano piaciute!
QUOTE(Lady O @ Feb 9 2010, 12:26 PM)

...una cosa manca...l'assordante rumore del traffico...ma lì gli obiettivi non ci arrivano ancora !!!
Complimenti
Ci ho provato ma non ci sono riuscito forse questa ci si può avvicinare un pelo

cmq gli obbiettivi non ci arrivano ma un buon fotografo ci dovrebbe riuscire, così come si riesce a trasmettere una sensazione come l'odore bisognerebbe essere in grado anche di trasmettere il rumore, mea culpa: una lacuna che cercherò di colmare nella prossima occasione, la fame di buona luce non mi manca!
Grazie ancora a tutti e saluti.
Maury
Max Lucotti
Feb 9 2010, 04:51 PM
Ottimi scatti Maury, quelli con il fish un gradino sopra!
Complimenti!
Lady O
Feb 9 2010, 05:02 PM
Nooooooo,..................mi dispiace avere trasmesso la sensazione di una lacuna,anche perchè con quella frase avrei voluto dire esattamente il contrario.
Ora mi spiegho meglio:nelle tue foto c'è tutto,ma proprio tutto quello che ci avvolge quando andiamo in un Paese come quello,ma con tutta la buona volontà,di fronte ad una seppur bella fotografia, le orecchie non possono sentire,gli obiettivi non hanno sonoro (almeno fin'ora...)

,ma noi sappiamo quanto è bello uno scatto che ferma l'attimo e ci consente di coglierne tutte le sfumature,e di studiarcelo nei minimi particolari,...per cui voleva essere un complimento per avere spremuto al massimo la tua attrezzatura;per me non avresti potuto fare meglio.
MI spiace non essere stata abbastanza chiara nell'esposizione,quindi ti rinnovo i miei complimenti per le foto che hai fatto e,relativamente al rumore, è una osservazione che mi ero fatta io al ritorno dal Il Cairo mentre osservavo i miei scatti.
Un saluto
Maury_75
Feb 9 2010, 05:43 PM
QUOTE(Lady O @ Feb 9 2010, 05:02 PM)

Nooooooo,..................mi dispiace avere trasmesso la sensazione di una lacuna,anche perchè con quella frase avrei voluto dire esattamente il contrario.
...per me non avresti potuto fare meglio.
MI spiace non essere stata abbastanza chiara nell'esposizione,quindi ti rinnovo i miei complimenti per le foto che hai fatto e,relativamente al rumore, è una osservazione che mi ero fatta io al ritorno dal Il Cairo mentre osservavo i miei scatti.
Un saluto
Mi sa che non ci siamo capiti a vicenda

o meglio ho capito quello che tu mi hai detto e ti ringrazio anzi troppo gentile.
Quello che invece io ho detto è un mio pensiero: io credo, sono convinto che avrei potuto fare di meglio perchè con una foto si possano far provare, a chi la osserva, tante sensazioni comprese quelle che riguardano i 5 sensi e sono convinto che il caos de Il Cairo sia una sensazione difficile da riportare ma non impossibile! Cmq mi fa piacere poter condividere con qualcuno quel ricordo "impressionatamente assordante"
Grazie ancora a tutti.
Salutoni Maury
Mario Tarello
Feb 16 2010, 11:18 PM
Gran bel report Maury!
Una serie di immagini, come sempre curatissime, che raccontano egregiamente la vita in questa città e le bellezze dei dintorni. Interessante anche l'uso del mosso.
Sono tutte molto belle, ma se devvo sceglierne una la 16 è un gradino sopra le altre, a mio parere.
Complimenti e un saluto,
mario
alfomos
Feb 17 2010, 02:36 PM
Belle foto.
Belli ricordi (anche per me).
Complimenti.
Foffonews
Feb 17 2010, 05:20 PM
Un capolavoro di reportage, veramente bravissimo!!!
Sartori79
Feb 17 2010, 07:58 PM
Bel reportage Maury! Sono stato anch'io al cairo ed è stato bello rivedere i luoghi visti durante il viaggio di nozze
Maury_75
Feb 19 2010, 04:41 PM

a tutti.
Salutoni, Maury
fabryxx
Feb 23 2010, 09:49 AM
Gran bella serie Maury, sei un mago nell'uso dei grandangolari

, complimenti
Fabri
leone x
Feb 28 2010, 06:18 PM
brusa69
Mar 3 2010, 06:56 PM
Bel reportage, completo e ben fatto... compliments!
ciao
pcosta
Mar 3 2010, 07:31 PM
Ottima tutta la serie, per essere alle prime armi con la street complimenti, ottima la scelta degli obiettivi e dei tagli, complimenti
ciao Paolo
Eolias
Mar 3 2010, 07:39 PM
Sono stato anch'io tre giorni a Il Cairo ma ho visto più cose nel tuo reportage che nella mia visita.
Veramente un ottimo reportage, non posso che accodarmi ai complimenti che mi hanno preceduto.
Maury_75
Mar 4 2010, 10:21 AM
Grazie ancora a tutti per gli ultimi passaggi e commenti!

e saluti.
Maury
Massimiliano C. Scordino
Mar 4 2010, 11:23 AM
Ciao Maury un repotage sensazionale ...
foto curatissime e molto descittive un viaggio che racconta le usanze le tradizioni e tutto il fascino di una bellissima terra ...!!!
complimenti ...
alessandro.sentieri
Mar 4 2010, 05:28 PM
Ottimo report, complimentoni!!!
Saluti
Ale
morgan
Mar 5 2010, 02:49 PM
Complimenti Maurizio,
un ottimo lavoro, belle sia le foto a Giza sia le street al bazar.
Saluti
Franco
mircob
Mar 7 2010, 12:48 PM
Bel reportage completo di tutte le diverse situazioni di cui hai parlato, corredato da ottime foto.
Maury_75
Mar 11 2010, 08:54 AM
Grazie ragazzi, sempre gentilissimi

, sono contento che vi siano piaciute
Salutoni Maury
GiovanniValentino
Mar 19 2010, 03:25 PM
Complimenti Maurizio....
ottimo reportage, hai saputo raccontare bene i mille volti di quella caotica città...
sono stato al Cairo due settimane fà...
Giovanni
Maury_75
Apr 13 2010, 03:33 PM
QUOTE(giovannivalentino @ Mar 19 2010, 04:25 PM)

Complimenti Maurizio....
ottimo reportage, hai saputo raccontare bene i mille volti di quella caotica città...
sono stato al Cairo due settimane fà...
Giovanni
Grazie Giovanni
Gianni Rossi
Apr 13 2010, 05:17 PM
Cavolo, mi ero perso questo eccellente lavoro !!
Complimenti Maurizio, hai realizzato un ottimo reportage, completo e ben curato nel quale risalta l'uso sapiente del grandangolo.
Tutti scatti degni di nota, che insieme, costituiscono un racconto interessante e piacevole da guardare, bravo !!
Ciao
Gianni
Maury_75
May 6 2010, 07:38 AM
QUOTE(Gianni Rossi @ Apr 13 2010, 06:17 PM)

Cavolo, mi ero perso questo eccellente lavoro !!
Complimenti Maurizio, hai realizzato un ottimo reportage, completo e ben curato nel quale risalta l'uso sapiente del grandangolo.
Tutti scatti degni di nota, che insieme, costituiscono un racconto interessante e piacevole da guardare, bravo !!
Ciao
Gianni
Grazie mille Gianni!
Saluti Maury
Maurizio Rossi
May 20 2010, 09:00 PM
Ottimo reportage Maury ben documentato con molti scatti bravo
ibyza
May 21 2010, 10:03 AM
MA NON CI SONO problemi ad andare in giro con tutta l'attrezzatura e la fotocamera in bellavista?
devo andarci domenica e faccio un tour dell'antico Egitto , con una tappa anche al Cairo,
é il mio primo viaggio con una Reflex , nuovissima appena presa , non vorrei avere problemi
Maury_75
May 21 2010, 02:19 PM
QUOTE(ibyza @ May 21 2010, 11:03 AM)

MA NON CI SONO problemi ad andare in giro con tutta l'attrezzatura e la fotocamera in bellavista?
devo andarci domenica e faccio un tour dell'antico Egitto , con una tappa anche al Cairo,
é il mio primo viaggio con una Reflex , nuovissima appena presa , non vorrei avere problemi
Io non ho avuto nessun problema, nessuno tocca nulla, ci sono poliziotti ogni 50 mt, vai tranquillo e divertiti con la tua nuova reflex.
Grazie e saluti.
Maury
dario-
Jun 2 2010, 03:20 PM
Bellissime foto Maury, complimenti anche per il gran bel viaggio.
Dario
Maury_75
Jun 7 2010, 02:36 PM
QUOTE(dario- @ Jun 2 2010, 04:20 PM)

Bellissime foto Maury, complimenti anche per il gran bel viaggio.
Dario
Grazie Dario,
sempre gentilissimo!
Salutoni Maury
pcosta
Jun 12 2010, 06:20 PM
Veramente un bel reportage, interessante e completo
complimenti ciao
Paolo
skiboy
Jun 15 2010, 06:04 PM
da neofita quale sono, posso solo dire che trovo le tue foto davvero splendide...
sogno di vedere quei luoghi da molto tempo e i tuoi scatti non hanno fatto altro che accrescere
il mio desiderio di visitarli.
davvero complimenti per lo stupendo reportage!
Maury_75
Jun 17 2010, 04:35 PM
Grazie Paolo e Skiboy
Salutoni Maury
Alex20
Jun 19 2010, 06:51 AM
Belle, veramente belle. Ho vissuto al Cairo per qualche mese e le tue foto raccontano la vita di tutti i giorni non quella del turista, ti ringrazio per avermi riportato in dietro nel tempo per diversi anni.
Bravo ed ancora bravo.
Alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.