Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
raffaelerossiello
Ogni tanto ci provo ...

IPB Immagine

sono masochista!!
raffaelerossiello
Caspita, � meglio che mi dia all'ippica biggrin.gif
Antonio Canetti
forse non sei stato fortunato con la luce, molto belle le nuvole, ma il mare e la terraferma sono un po' spenti.

Antonio

P.S.: smile.gif Per "l'ippica" ? C'� sempre tempo! smile.gif
raffaelerossiello
Provo a ripostarla, a me non sembra cos� scura ... vedendola per� sul web effettivamente cambia e non di poco.
Ovviamente la foto � quella e quella rimane.
Grazie Antonio del passaggio e del commento.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.3 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...lo scatto non e' male e trovo la compo anche equlibrata "a parte i cavi elettrici che li avrei clonati " rolleyes.gif il problema e' la luce che non essendo il massimo ti ha appiattito la scena ....interessante il cielo ma da rivedere un po' la post per dargli un po' di contrasto .....
Enrico Grotto
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 5 2010, 08:53 AM) *
Ciao ...lo scatto non e' male e trovo la compo anche equlibrata "a parte i cavi elettrici che li avrei clonati " rolleyes.gif il problema e' la luce che non essendo il massimo ti ha appiattito la scena ....interessante il cielo ma da rivedere un po' la post per dargli un po' di contrasto .....

concordo in generale con Massi, ottimi consigli...
raffaelerossiello
... e se vi dico che l'unica trasformazione/conversione subita dalla foto � da NEF a TIFF a JPG mi credete?

per i cavi ... � stata una scelta ... � una foto nature!!

Ciao ragazzi e grazie del passaggio.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(vilmon @ Feb 5 2010, 03:53 PM) *
... e se vi dico che l'unica trasformazione/conversione subita dalla foto � da NEF a TIFF a JPG mi credete?

per i cavi ... � stata una scelta ... � una foto nature!!

Ciao ragazzi e grazie del passaggio.

E peche' non dovremmo crederci ....??? rolleyes.gif

Il fatto e' che nei tre passaggi da te indicati,che poi non comprendo perche' hai convertito in TIF se non avevi intenzione di fare della post,c'e una perdita di qualita e dettaglio in piu' il ridimensionamento a WEB un ulteriore perdita di dati la post spesso "non eccessiva" serve a rendere la versione WEB piu' dettaglia ...!!!
raffaelerossiello
Massi hai ragione, la conversione TIFF la faccio di default - ovvero con l'intenzione di e se necessario di passarle in PP. Questa sul mio monitor - che finalmente ho calibrato - sembra pi� chiara.
Max Lucotti
luce bruttina, compo poco curata con i cavi elettrici che traversano.
Bene il ritaglio pano, da rivedere i livelli.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(vilmon @ Feb 5 2010, 04:38 PM) *
Massi hai ragione, la conversione TIFF la faccio di default - ovvero con l'intenzione di e se necessario di passarle in PP. Questa sul mio monitor - che finalmente ho calibrato - sembra pi� chiara.

ciao ... premetto che la mia era una semplice osservazione detto cio' io penso che per quanto ti possa sembrare ok e' naturale una ritoccatina in pp puo' fare un po' la differenza ....

Ho scaricato la foto e rivista un pelo la pp ... anzi fatta visto che non ne aveva ... cavi della luce a parte che ho lasciato perche' come hai detto sono un scelta dimmi che te ne pare ...!!!!

ero sennin
sulla foto vilmon ti hanno gi� detto tutto, direi niente ippica...guarda cosa ha tirato fuori max! smile.gif
raffaelerossiello
Grazie del passaggio MAX

Massi ... e che ca..... dimmelo prima .... anzi ho un centinaio di scatti che dici me li sistemi??? biggrin.gif guru.gif

Ciao e grazie

Ps.: figurati se ti davo il NEF ...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(vilmon @ Feb 5 2010, 05:37 PM) *
Grazie del passaggio MAX

Massi ... e che ca..... dimmelo prima .... anzi ho un centinaio di scatti che dici me li sistemi??? biggrin.gif guru.gif

Ciao e grazie

Ps.: figurati se ti davo il NEF ...

Da neff e' tutta un altra cosa ....mi fa piacere che ti sia piaciuta ti garantisco che non e' una pp pesante ...!!!

Prova e se hai bisogno chiedi pure magari in mp ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.