Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
giropizza
Ho un sb600 ed un cavalletto manfrotto 055xprob con testa 486rc2.
Ho comprato una piastra in pi� per poter mettere il flash.
Ora per� volevo mettere l'ombrello, per ora sto usando un cavo elastico per bloccarlo sul cavalletto per� basta sfiorarlo che cade (l'ombrello � un fomex da 85cm).
Ho chiesto in giro e mi hanno detto di utilizzare un adattatore manfrotto 119 che ha il buco per l'ombrello e si attacca alla piastra senza problemi.
Peccato che quando l'ho visto al negozio ho notato che ha due attacchi femmina, e sulla piastra va bene perch� ho il maschio, ma sulla base dell'sb600 ho femmina.

Come faccio?

Grazie
luigidimarzo
QUOTE(giropizza @ Feb 4 2010, 04:49 PM) *
Ho un sb600 ed un cavalletto manfrotto 055xprob con testa 486rc2.
Ho comprato una piastra in pi� per poter mettere il flash.

Grazie

Non ho capito bene qual'� la piastra che hai comprato. Per usare flash e ombrello io uso, sempre di Manfrotto, "026 Lite Tite Swivel+Umbrella Adapter" costo 36 �.
(http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/cache/off/lang/en/pid/3192?livid=39&idx=49)

Per montare il flash (SB 800) ho aggiunto MANFROTTO SLITTA FLASH 143S (10 �)

Per spendere qualcosa in meno (la met�) c'�
Photoflex SNODO PER OMBRELLI E FLASH A SLITTA
AC-BSWCP
(consente l'utilizzo di ombrelli anche con piccoli flash con il classico attacco a slitta. Consente l'orientamento indipendente di flash ed ombrello. Dispone di attacco per stativo.)

Cordialit�,
Luigi
giropizza
Grazie, sono andato in negozio ed ho trovato un aggeggino che entra nella piastra che ho (identica a quella in dotazione con la testa) e che ha il buco per l'ombrello, la slitta in plastica per l'iinesto del flash e addirittura la possibilit� di ruotare di 360 gradi il flash.
E' il Kaiser testa a nodo con slitta 1201
Clicca per vedere gli allegati
15 euro molto ben spesi.

Grazie lo stesso

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.