Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
saracolo
ecco ho provato a fare alcuni scatti ad una rosa blu, volevo cercare di dare un effetto particolare (senza lavoro di post produzione)..cercare di creare una bella atmosfera, voi che ne dite?
1)iso 400 55mm 1/2 sec f/5,6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

2)iso 400 48mm 1/125sec f/5,6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

3)iso 400 55mm 1/20se f/5,6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

che ne pensate?????
grazie.gif

QUOTE(saracolo @ Feb 3 2010, 10:49 AM) *
ecco ho provato a fare alcuni scatti ad una rosa blu, volevo cercare di dare un effetto particolare (senza lavoro di post produzione)..cercare di creare una bella atmosfera, voi che ne dite?
Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Ingrandimento full detail : 3.8 MB
Ingrandimento full detail : 4.1 MB
che ne pensate?????
grazie.gif

p.s le o caricate storte.....:(
saracolo
[quote name='saracolo' date='Feb 3 2010, 10:50 AM' post='1884992']
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

che ne pensate?????
grazie.gif
Claudio Orlando
Ciao seracolo. wink.gif

Ti dico il mio parere sui tentativi. La prima credo volesse essere una silouhette ma a parer mio non è completamente riuscita, sia per gli sbaffi di luce che circondano il fiore sia per il micromosso piuttosto avvertibile-
Migliore la seconda in cui però non hai fatto attenzione alla Profondita di Fuoco, lasciando alcuni petali sfocati. Devi porre maggior attenzione allo sfondo: più è omogeneo, meglio è.
Personalmente la mia preferita è la terza. Qui lo stacco cromatico tra fiore e sfondo la rende molto accattivante.
saracolo
QUOTE(Claudio Orlando @ Feb 3 2010, 07:46 PM) *
Migliore la seconda in cui però non hai fatto attenzione alla Profondita di Fuoco, lasciando alcuni petali sfocati. Devi porre maggior attenzione allo sfondo: più è omogeneo, meglio è.

si hai ragione, mi sono accorta che la seconda avrei dovuto fare attenzione a mettere a fuoco tutto il fiore, cmq anche io preferisco la terza...

grazie!!!
Luca083
La terza è fantastica!

la versione orizzontale (non ho capito qual è quella giusta)
saracolo
QUOTE(Luca083 @ Feb 5 2010, 12:42 AM) *
la versione orizzontale (non ho capito qual è quella giusta)

la versione verticale è quella giusta!!
cmq grazie, poi non è detto che la versione orizzontale non vada bene!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.