Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
foz82
Ciao a tutti,

un ritratto fatto quasi al volo mentre il sole scendeva e colorava tutto di arancione...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Antonio Canetti
peccato che il sole era troppo di faccia, se era leggeremte laterale poteva dare più platicità al volto.

Antonio
freddy68
QUOTE(foz82 @ Feb 2 2010, 08:40 PM) *
Ciao a tutti,

un ritratto fatto quasi al volo mentre il sole scendeva e colorava tutto di arancione...
Ingrandimento full detail : 4.3 MB

La foto mi piace e la posa mi sembra abbastanza spontanea, non mi convince la dominante rossa, d'accordo è l'effetto del sole quando tramonta ma - a mio parere - e troppo marcata.
Un saluto.
Marco Loisi
D'accordo con chi mi ha preceduto. Secondo me manca anche un po' di contrasto...

La dominante rossa però per me ci sta, è proprio caratteristica di quel momento della giornata, la trovo collocativa.

Complimenti ma...riprova ancora e farai sicuramente meglio! wink.gif

Ciao,
Marco.
foz82
Grazie a tutti per il passaggio

QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 2 2010, 08:51 PM) *
peccato che il sole era troppo di faccia, se era leggeremte laterale poteva dare più platicità al volto.
Antonio

a questo non ci avevo proprio pensato, sarebbe bastato farla girare un pochettino... rolleyes.gif
va bè, sbagliando si impara no?

QUOTE(Marco Loisi @ Feb 3 2010, 07:01 AM) *
D'accordo con chi mi ha preceduto. Secondo me manca anche un po' di contrasto...

La dominante rossa però per me ci sta, è proprio caratteristica di quel momento della giornata, la trovo collocativa.

Complimenti ma...riprova ancora e farai sicuramente meglio! wink.gif

Ciao,
Marco.

la mancanza di contrasto è una mia scelta ma forse ho esagerato..
cmq sono contento che vi sia piaciuta.
Ciao ciao

Alessandro.
maxmax
Il sole frontale ha appiattito un po' i lineamenti della ragazza,peccato.

Avrei inoltre scattato in verticale.

Un saluto Massimiliano.
aramis72
Concordo con Massimiliano
saluti vincenzo
WilliamDPS
bello il sorriso, io la vedo saturissima e forse un taglio un pò più decentrato e la posa un pò più laterale la avrebbe resa meno piatta
AlessandroS1972
Ciao, ti dico la mia.

Come ti hanno già detto in altri, foto troppo "piatta" a causa del frontale diretto con il sole. Forse anche un pelo sovraesposta.
Dominante rossa eccessiva (però la sto guardando non dal mio monitor, per cui potrebbe essere un problema mio).
Riguardo l'inquadratura: io avrei tenuto l'orizzonte più basso, lasciando più cielo sopra la testa della modella.
In PP da cancellare il palo sulla sinistra. La sfocatura lo rende poco visibile ma secondo me disturba un pò.

Ovviamente sono considerazioni del tutto personali e se la foto piace a te, allora va bene così com'è !!

Saluti
Alessandro

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.