QUOTE(luruoppo @ Feb 3 2010, 10:22 AM)

Onestamente, non mi fanno impazzire i paesaggi in b/n, probabilmente è un mio limite
Trovo però questo scatto molto bello, con la palla di neve e la lingua di ghiaccio giustamente esaltate, essendo gli elementi caratterizzanti della scena.
Possibile che non riesci a tirar fuori qualcosa di altrettanto valido a colori, contrastando il cielo e schiarendo un pò gli alberi??
Immagino che ci avrai provato, però...
Saluti,
Luigi
no purtroppo non c'ho nemmeno provato... vista la luce presente, con ricche ombre soprattutto nella zona degli alberi (il torrente scorre a nord di una montagna, lo scatto sarà eseguito su per giù tra le 11 e le 12... l'inquadratura è rivolta verso ovest), già in fase di scatto avevo deciso che questo sarebbe stato un bn, ed è anche per questo che ho scelto di ricorrere al filtro gnd perdendo dettaglio nella pozione degli alberi e non a una doppia esposizione (al di là del fatto che poi non le saprei fondere). A colori potrebbe sì venir fuori qualcosa, ma per recuperare nella porzione della foresta sarei costretto ad un intervento aggressivo di pp con perdita assicurata di dettaglio...
spesso preferisco pure io il colore, ma in particolari condizione tipo questa trovo che il bn calzi a pennello...
Grazie infinite anche agli altri amici del forum che hanno espresso il loro parere!!
tornerò qui al tramonto più volte credo, quindi prima o poi vedrete altre foto... la location si presta davvero...