Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Campanelli-no
vorrei sottoporre ai bravi utenti di queste pagine, alcune foto con una rigorosa - spero smile.gif - ricerca geometrica.

a voi e grazie per eventuali commenti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 238.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 326.1 KB

un saluto a tutti

cristina
jkinase
Non sono uno bravo, ma trovo i tre scatti interessanti con una preferenza per il 1� per composizione. Unico appunto cercherei di correggere la vista prospettica delle linee orizzontali degli edifici.

Janus
alessandro.sentieri
Tutte e tre molto interessanti.
La seconda pi� scontata delle altre due, la prima col numero a rompere la monotonia della geometria.

Saluti
Ale
Magufotonik
molto belle,complimenti.
Magu
fabio1961

Sicuramente la prima.

ciao
fabio
Max Lucotti
1) il tetto della casa non � parallelo al bordo del fotogramma...andando su un taglio quadro risolvi o quasi il problema e togli la persiana scura
2) non mi piace molto la 3 boccia tagliata a met�... allargherei il taglio
3)perfetta!

le conversioni invece non mi esaltano, troppi mezzi toni, alzerei il contrasto sopratutto nella 2-3

Complimenti per la meticolosit� delle compo, hai fatto un buon lavoro.
A questo, se ci aggiungessi dei bei cieli e delle belle e calde luci, raggiungeresti lo stato dell'arte.

Obbrava Cristina!
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...tre scatti interessanti e piacevoli ...in ordine di preferenza 1-3-2- nella prima pero' il fatto che il bordo della casa non sia parallelo al bordo della foto disutra molto ....
bruco82
Ciao Cry...sicuramente per me la migliore/geometrica � la 3 anche se la vedo troppo grigina..la prima purtroppo perde molto con quella persiana e il tetto della casa cosi storto con in bordo del frame..comunque buone foto...non scontate!

ciao
Luca
Alfabex
beh... cara compagna di avventure e di scatti... che dire??...
ci hanno messo un po' queste foto ad uscire dall'HD... ma ne � valsa la pena!!! biggrin.gif

sulla prima: so la fatica che hai fatto per raddrizzarla e quanto sei stata l�, sul lungomare, a cercare l'inquadratura, la luce e l'inclinazione giusta... a me il risultato e la conversione piacciono, ma su quest'ultimo aspetto il mio giudizio vale poco... i miei b&n sono sempre giudicati piatti... blink.gif

sulla seconda: lo sai.... preferisco di gran lunga la versione a colori, con quel cielo blu fantastico... ma anche questa � solo una mia opinione e gusto del tutto personale wink.gif

sulla terza: niente da dire... la mia preferita ... messicano.gif

a quando la prossima uscita fotografica a far danni in giro per Roma e dintorni????
Ale
lionello.sacchi
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 1 2010, 03:12 PM) *
1) il tetto della casa non � parallelo al bordo del fotogramma...andando su un taglio quadro risolvi o

Ciao Max,

scusa l'osservazione, ma per la legge della prospettiva il tetto non pu� essere parallelo al bordo della foto, a meno che tu non ti sposti davanti al primo edificio...

Sbaglio?

Belle foto.

-- L.
Lady O
Esprimo un parere legato al mio gusto personale:
senza ombra di dubbio trovo la terza molto bella con un interessante insieme di geometrie e un taglio che le valorizza perfettamente,bella anche la 68,ma non ha la vivacit� della terza(certo,il soggetto non si presta molto...).

Un saluto
Campanelli-no
eccoci!
anzitutto grazie per i vostri commenti, tutti attinenti, secondo me.
in ordine alle raccomandazioni di alcuni moderatori non ho voluto replicare ogni singolo intervento, ma ora vi rispondo un p� a tutti.

ciao Max (bentrovato e grazie per il passaggio wink.gif ): come giustamente fa notare lionello.sacchi, "68" si tratta di una prospettiva accidentale, in quanto non ero parallela alla facciata della porta (ero aggrappata ad una ringhiera dry.gif ) perci� la falda dellla copertura se ne va in fuga verso destra in modo naturale... che poi disturbi, sono anche d'accordo, ma in quel caso avrei dovuto creare un "falso" nel raddrizzarla.

i lampioncini sono mozzi, � vero. ma al di sotto del taglio che ho fatto si vedeva lo skyline della citt�, e non valeva la pena mettersi a cancellarlo.

per quanto alla lanterna, avendo ritenuto di aver tirato fuori un buon livello di bianchi/neri nella griglietta della lanterna, ho pensato di staccarla dallo sfondo processando il cielo in quel modo. ma evidentemente non � riuscitissimo...
i credits di quest'ultima vanno alla mia amica Alfabex che ha "visto" questa foto , segnalandomela rolleyes.gif .

grazie ancora a tutti

cristina
Alfabex
QUOTE(Campanelli-no @ Feb 2 2010, 08:48 AM) *
... per quanto alla lanterna, avendo ritenuto di aver tirato fuori un buon livello di bianchi/neri nella griglietta della lanterna, ho pensato di staccarla dallo sfondo processando il cielo in quel modo. ma evidentemente non � riuscitissimo...
i credits di quest'ultima vanno alla mia amica Alfabex che ha "visto" questa foto , segnalandomela ...

troppo buona.... guru.gif io ho visto solo la lanterna/lampione che mi sembrava accattivante... composizione, scatto, post produzione, ... sono tutti tuoi!!!! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.