Gi@ngio
Jan 31 2010, 09:40 PM
Ingrandimento full detail : 3.6 MBNon capisco perchè nelle foto fatte sulla neve c'è una dominanza di blu.Non su tutte,però,solo alcune.Sarà dovuto al controsole?....Ho usato un filtro polarizzatore.
PAS
Jan 31 2010, 10:25 PM
Ciao
La neve tende a restituire una dominante leggermente azzurra soprattutto se ripresa in ombra utilizzando la modalità WB auto ed hai altri soggetti a tonalità calda.
Comunque nella tua foto non mi sembra particolarmente evidente. Anzi direi che il bilanciamento del bianco ha lavorato abbastanza bene.
Valerio
mirko_nk
Feb 1 2010, 08:18 AM
Ciao
Anche a me sembra corretta la foto, sia come WB che come esposizione.... La trovo corretta anche come composizione...
A presto..
Gi@ngio
Feb 1 2010, 12:32 PM
Sono lusingato di ricevere dei pareri positivi da due persone AUTOREVOLI come Voi.Mi sono accorto,però,che non è questa la foto che volevo proporre....Comunque,ho capito il concetto,molto importante l'impostazione del bianco(soprattutto sulla neve)e,giustamente,l'inserimento dei colori caldi all'interno.Grazie per la disponibilità.
mirko_nk
Feb 1 2010, 02:21 PM
Se vuoi aggiungi la foto giusta, così riusciamo a darti delle delucidazioni anche su quella...
AgostinoGranatiero
Feb 1 2010, 03:51 PM
La dominante azzurrina è sempre presente in foto del genere, e non dà neanche fastidio. In questo caso non trovo neanche che sia accentuata più di tanto.
Gi@ngio
Feb 1 2010, 08:53 PM
Ingrandimento full detail : 2.8 MBQuesta è la foto.E' quella che volevo proporre.
mirko_nk
Feb 2 2010, 08:29 AM
Ciao, c'è un pochino di dominante, ma non più di tanto... Nella neve in ombra è normalissimo. Ottima la correzione che hai applicato nella prima foto...
AgostinoGranatiero
Feb 2 2010, 01:58 PM
Concordo.
Gi@ngio
Feb 2 2010, 07:15 PM
Grazie! Viaggio a mezzo metro da terra.Sapete,sono alle prime armi,ma da quando frequento questo Forum,mi sono appassionato moltissimo.Sono molto attento alle critiche che fate(anche se a volte un pò pungenti)sono MOLTO costruttive.Grazie ,alle prossime foto:
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.