Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
aicma
Salve a tutti volevo domandare una cosa che non riesco a trovare sul manuale di istruzioni. settando l?Sb-800 in remote ttl a volte il flash suona x circa 3 secondi e va bene vuol dire che il lampo non è stato sufficente per illuminare il soggetto ma proprio oggi ho notato che quando suona sul display in alto a dx di fianco all'icona della lampadina appare una compensazione -3ev quest'ultima sta x caso a segnalarmi la mancanza di intensità del lampo x avere una corretta esposizione?e se cosi fosse come posso fare a regolarla per avere una giusta illuminazione e non far più suonare il flash? spero di essermi fatto capire e chiedo scusa se puo sembrare una domanda banale
fotoMaurizioFRANZINI
per caso hai controllato che le batterie sono cariche?
aicma
si certo ho provato a sostituirle ma niente!anch'io ho pensato subito alle batterie xcaso non ti è mai successo?
t_raffaele
QUOTE(aicma @ Jan 31 2010, 08:55 PM) *
si certo ho provato a sostituirle ma niente!anch'io ho pensato subito alle batterie xcaso non ti è mai successo?

Ti direi scherzando naturalmente, di escludere la suoneria.
Hai provato a verificare le impostazioni sul flash commander,che non sia stata inserita magari involontariamente una sottoesposizione x il remoto.
karl mark
QUOTE(aicma @ Jan 30 2010, 09:56 PM) *
Salve a tutti volevo domandare una cosa che non riesco a trovare sul manuale di istruzioni. settando l?Sb-800 in remote ttl a volte il flash suona x circa 3 secondi e va bene vuol dire che il lampo non è stato sufficente per illuminare il soggetto ma proprio oggi ho notato che quando suona sul display in alto a dx di fianco all'icona della lampadina appare una compensazione -3ev quest'ultima sta x caso a segnalarmi la mancanza di intensità del lampo x avere una corretta esposizione?e se cosi fosse come posso fare a regolarla per avere una giusta illuminazione e non far più suonare il flash? spero di essermi fatto capire e chiedo scusa se puo sembrare una domanda banale

Ciao,

io ho l'SB600, non so se è uguale ma io in questo caso ho 3 beep (non un suono di 3 secondi). In questo caso indica che il flash ha funzionato alla massima potenza e ciò nonostante può non essere stato sufficiente per una corretta esposizione. Il valore che compare sta ad indicare di quanto.....quando appare -3EV indica che che l'esposizione del flash sia inferiore di 3 o più EV.....

Vado a memoria....non ho il manuale con me adesso.....aspetta magari conferma da qualche altro utente.

Su come ovviare a ciò, visto che il flash è già alla massima potenza, forse si potrebbero alzare gli ISO....ma anche qui aspettiamo conferme....
aicma
grazie ragazzi forse ho fatto una domanda stupida a vedere le visite(101) e 3 interventi il dubbio mi viene!
X)liano certo avevo controllato anche quello, pensando di aver inserito una sottoesposizione ma niente la voce TTL riportava 0
X) Karl ............ tu dici.............. "In questo caso indica che il flash ha funzionato alla massima potenza e ciò nonostante può non essere stato sufficiente per una corretta esposizione. Il valore che compare sta ad indicare di quanto.....quando appare -3EV indica che che l'esposizione del flash sia inferiore di 3 o più EV..... "
Ok fammi capire ho appena intrapreso l'utilizzo del flash esterno cosa intendi (ha funzionato alla massima potenza e ciò nonostante può non essere stato sufficiente per una corretta esposizione) quale possono essere le varianti per una non corretta espos.? suppongo distanza-soggetto e apertura diaframma, sbaglio?
Oggi ho riprovato a fare altre foto e devo dire che non mi è più successo o sto migliorando o cosa più probabile era andato in tilt ed io sono sempre allo stesso livello.
sapete volevo solo chiarirmi il fatto cmq. se mi dovesse ricapitare dici che x ovviare al problema basta alzare gli ISO?
(scusate se ho risposto tardi ma sapete il lavoro) grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.