Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
francesco_if
Salve a tutti, voglio regalare a mio figlio una compatta per il suo compleanno. Foto di interni, feste ritratti, esterni, tutto ciò che passa per la testa di un bimbo di 4 anni. Vorrei chiedervi quale, tra i modelli che elenco è la migliore in qualità di immagine:

Coolpix P2
Coolpix 5400
Canon A480
Coolpix L20

p.s. la P2, A480, L20 sono nuove e la 5400 usata

Grazie

Fra
danielece
QUOTE(francesco_if @ Jan 29 2010, 01:15 PM) *
Salve a tutti, voglio regalare a mio figlio una compatta per il suo compleanno. Foto di interni, feste ritratti, esterni, tutto ciò che passa per la testa di un bimbo di 4 anni. Vorrei chiedervi quale, tra i modelli che elenco è la migliore in qualità di immagine:

Coolpix P2
Coolpix 5400
Canon A480
Coolpix L20

p.s. la P2, A480, L20 sono nuove e la 5400 usata

Grazie

Fra

Vedendo i risultati di alcune coolpix recenti, ed essendo molto affezionato a Nikon, ti consiglierei la 5400...ha un sensore piu grande (1/1.8 contro 1/2.33) ed una densita mpx minore, quindi in teoria dovrebbe restituire imamgini meno rumorose.
Infatti la rincorsa ai mpx degli ultimi hanni sulle fotocamere compatte ha portato alcune volte, ad immagini si piu grandi, ma allo stesso tempo, qualitativamente piu scadenti.
L'importante è che non sia troppo "usata".
abyss
4 anni mi senbrano un po' pochini per l'uso con un minimo di attenzione di una fotocamera.
Per mia figlia ho aspettato gli 8 smile.gif
Non so, ma credo che le probabilità di cadute a terra o cose del genere siano molto alte a 4 anni.

Delle fotocamere da te citate ho la 5400 da molto tempo e ne sono soddisfattissimo, ma proprio per l'uso che intendi farne (regalo ad un bimbo) non la vedo adatta: occorre togliere con attenzione il tappo dall'ottica prima dell'uso (le compattine piccole fanno da sole), il display orientabile va usato con un po' di riguardo, la velocità operativa è quella che è (vecchio stile e quindi non fulminea).
Insomma: ottime foto conoscendola e sapendola usare, ma per un bimbo vedrei meglio una punta e scatta più piccina.
francesco_if
Si in effetti ho visto bene la 5400 ed è più "impegnativa" sotto il profilo impostazioni. Stavo orientandomi verso la P2, che magari ha un impugnatura maggiormente pronunciata rispetto alla L20, più compatta e piccolina della 5400. Ho letto di test e recensioni che ne parlano bene. Il discorso "cade e si rompe" l'ho messo in conto, infatti nessuna delle 4 citate supera i 100 caffè.
Ora sta usando quella della nonna (una L11) e la mia D70s...la impugnamo insieme però eh!
Lo affascina il rivedere subito quello che ha scattato.
Quindi penso che a parte la 5400, la P2 è quella che si difende meglio. Altrimenti avrei visto anche una Fuji F10.
francesco_if
Si in effetti ho visto bene la 5400 ed è più "impegnativa" sotto il profilo impostazioni. Stavo orientandomi verso la P2, che magari ha un impugnatura maggiormente pronunciata rispetto alla L20, più compatta e piccolina della 5400. Ho letto di test e recensioni che ne parlano bene. Il discorso "cade e si rompe" l'ho messo in conto, infatti nessuna delle 4 citate supera i 100 caffè.
Ora sta usando quella della nonna (una L11) e la mia D70s...la impugnamo insieme però eh!
Lo affascina il rivedere subito quello che ha scattato.
Quindi penso che a parte la 5400, la P2 è quella che si difende meglio. Altrimenti avrei visto anche una Fuji F10.
danielece
azz..non avevo letto che il dado ha solo 4 anni!
abyss
se la p2 la porti via con pochi soldi direi anche io che è una buona scelta, sempre con tutte le avvertenze di cui sopra.
Beh, se il piccolo, pur se aiutato, scatta anche con la reflex, promette bene! smile.gif
francesco_if
Si il piccolo promette bene! smile.gif Ogni tanto mi chiede di fargli fare qualche foto con la reflex. Mi piaceva la 5400 per il mirino ottico, però mi sa che non sia proprio punta e scatta.
La P2 la prenderei per 75 caffé.
abyss
Beh, nuova x 75 caffe' "se po' fa' " wink.gif

Bravo il tuo cucciolotto, è bello che già si diverta a scattare!
francesco_if
Si è bello vedere che segue una mia passione senza averlo minimamente forzato. Speriamo che col crescere non l'abbandoni!
Quindi "se pò ffa'" eh? Bene, anche perché l'alternativa era buttare 100 caffé su una macchina-giocattolo ( che fa foto vere) di una nota marca di giocattoli, che mi avrebbe sicuramente tirato dietro! Di dico solo che quando vede una reflex esclama: beeeella!!!! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.