Salve a tutti...vorrei proporvi una domanda.
Vorrei acquistare un obiettivo usato economico, uno zoom che vada dal normale al medio tele...da usare su una D80.
Per ora ho un 18-105vr e un nikon 35-70 f3,3/4,5, più qualche altro obiettivetto che non uso...Vorrei un obiettivo che mi consenta un pò di macro ma che sia anche buono per ritratti, e, se possibile che dia uno sfocato decente. Per la macro uso anche il 35-70 invertito, ma la qualità è quella che è, con tutti i problemi connessi. Vi dico qui qualche opzione e magari chi li ha provati può dirmi qualcosa...
-nikkor 28-70 f3,5-4,5 af/af-d
-nikkor 28-85 f3,5-4,5 af/af-d(?)
-nikkor 28-105 f3,5-4,5 af/af-d
-nikkor 35-105 f3,5-4,5 af/af-d
Poi se conoscete anche qualche lente di produttori terzi economica ma di qualità discreta che faccia le cose che vorrei dite pure.
Il 35-70 che ho è meno peggio di come mi aspettavo quando ho iniziato ad usarlo, ha la funzione macro ed è piuttosto nitido e dà uno sfocato a volte migliore di quello prodotto dal 18-105...
Però vorrei qualcosa di qualità un pò superiore e con un range di focali che lo renda leggermente più versatile.
Oppure dite di andare sul cinquantino classico e tanti saluti....??Lo zoom è comodo però..
Grazie a tutti