Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
augusto84
Ciao,
apro un altra discussione visto che le foto che propongo ora sono di diverso tipo dalla precente, in particolare dei tentativi di macro:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 383.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 520.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.8 KB

Mi piacerebbe molto imparare meglio a cimentarmi in questo tipo di fotografia, anche se credo che forse il macro si spinga un po più nel particolare..
Consigli ben accetti soprattutto sulla possibilità di acquistare un attrezzatura economica per fare delle foto decenti. hmmm.gif
Grazie in anticipo
Saluti
AgostinoGranatiero
Più che macro, queste sono "close-up".
Noto nella prima foto una nitidezza molto bassa, probabilmente dovuta all'obiettivo e alle condizioni di scatto.
Il flash bisogna calibrarlo bene per ottenere un effetto deciso. Sarebbe consigliabile l'utilizzo di più flash (tre) per ottenere un risultato ottimale,

Visto che un obiettivo del genere e con il solo flash integrato non puoi spingerti molto oltre, ti consiglio di giocare di più con le inquadrature, con i tagli e con lo sfondo, oltre che con l'illuminazione naturale.
Luca083
Sicuramente la terza è una spalla sopra le altre, in realtà la vedo molto meglio "flippata":
...in un bel libro ho letto che anche nelle foto la mente di chi scrive da sinistra a destra è più colpita da soggetti posti a sinistra... sarà vero??
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.5 KB

Nella seconda avrei stretto più sulla rosa in modo che riempisse tutto il frame.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.