non avendone mai fatti ma essendo molto attratto dal genere ho colto l'occasione quando questa amica mi ha chiesto di farle delle foto perch� non aveva un ritratto degno di tale nome...
La prima cosa che mi � venuta in mente quindi � stata di divertirci un pochino e provare a fare qualcosa di pi� movimentato del ritrattino al mare o coi girasoli.
E, come si fa nella musica quando ancora non si � capaci a creare, ho avuto l'arroganza di ispirarmi alle foto di chi ne sa molto pi� di me facendo delle "cover" di ritratti che mi ispiravano particolarmente presi tra i vari post.
Se qualcuno quindi riconosce foto o scenari ... ebbene s�... c'ha ragione perch� di originale c'� molto poco in questi scatti; quello che mi interessava come PRIMA ESPERIENZA era di riprodurre ci� che mi era piaciuto coi mezzi di cui disponevo tanto per capire se sono sulla buona strada o se � meglio accostare con le 4 frecce e aspettare i soccorsi

Il set � stato allestito nella mia taverna con 2 flash, un ombrellino, una lampada ed un pannello riflettente.
I primi piani pi� stretti sono stati fatti col 55-200 VR e gli altri col 18-70
Detto ci� ringrazio tutti per commenti e critiche e inserisco 4 scatti di questo pomeriggio;