lo scorso Week end insieme ad un mio amico siamo andati in giro per Milano, lui alla sua seconda ed io alla mia prima esperienza di Street. Purtroppo non sono in gamba come lui, che ha ottenuto alcuni scatti davvero ottimi. Io sicuramente ho imparato solo rivedendo le foto a correggere un paio di errori, quali ad esempio prendere intere le persone e non solo i busti... talvolta le gambe non stanno così male

A. L'uomo e il Muro.
Questo ragazzo l'ho trovato davanti al muro in cui lo vedete. Vorrei dire che ho catturato un attimo (questa foto mi piace), in realtà era lì quando l'ho visto. Era lì 10 secondi dopo. Era lì mezzo minuto dopo. Scatto. Poi mi sono spostato, ero curioso di vedere che c'era sul muro. Niente. Ed era ancora lì in posa plastica... probabilmente è lì ancora.

B. Politicamente dialogando
Sorvolando sulla proprietà del gazzebo, ininfluente ai fini della foto anche se mi piace l'aver preso bene il cartello, penso che sia una delle scene più al naturale che ho preso con tutti gli eventuali problemi del caso. Impossibile metterli proprio sui terzi, poichè l'ho solo raddrizzata e non croppata. Potevo mettermi 3 passi indietro... se non ci fossero stati i binari del tram. L'uomo non era stato "rapito" come sovente capita dai gazzebo politicanti, no, si era proprio fermato per dialogare scetticamente con la donna seduta al banco, o meglio alla cattedra visto il tipo di discorso. Per questa ho trovato più bellezza, più significato nella rappresentazione in Seppia piuttosto che il BN. Eppure non mi piace, o meglio c'è qualcosa che non mi quadra... non riesco a capire cosa.

C. Distrazione ambulante
Quest'uomo lo abbiamo inquadrato e immortalato sia io che il mio amico, poichè era più particolare di quanto sembri... barcollava letteralmente da un lato all'altro. Ho avuto fortuna riguardando lo scatto di avere una marea di elementi di disordine intorno con cui provare a dare un significato allo scatto... e col senno di poi l'impressione era confermata. Barcollava mentre attraversava con il rosso e guardava chissà dove mentre un tram passava a meno di 2 metri da lui. Non c'è male. La posto proprio e solo perchè credo che ci sia un pò di significato in questa, ma come la precedente sono dell'idea o che sia scarsa o che comunque "qualcosa non va". Vi prego di dirmi cosa...

Grazie mille,
Lore