Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jukilati
Ciao inserisco 2 nuove foto

prima foto
f/10
1/200sec
iso100
sigma 70-300
filtro polarizzatore zeikos
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

seconda foto
f/13
1/800sec
iso100
sigma 70-300
filtro polarizzatore zeikos
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Attendo qualunque commento
Diego_Cottino
Purtroppo a me non trasmettono molto....
Max Lucotti
composizioni approssimative e confusionarie... c'� anche un cavo della luce..
Il pola nei controluce non serve a nulla, se non peggiorare la stella del sole ripreso in controluce.
Manca un soggetto, qualcosa da raccontare o un'emozione da trasmettere.
A mio parere, naturalmente!
Gufopica
Le compo trovo siano poco curate, scusa se mi permetto.
Sinceramente trasmettono davvero poco..
Prova a vedere di curare meglio la scena,con pi� calma..e vedrai che andr� meglio.
Massimiliano C. Scordino
Come gia' ti anno detto le compo sono molto approssimative ... per il discorso controluce hai utilizzato un filtro che di solito viene usato con il sole alle spalle o al massimo di lato .... questo piu' i tempi e diaframma non coretti ti hanno creato un pessimo effetto sul sole ....

riprova magari se c'e' l'hai con un ottica piu' ampia chiudi il diaframma a f14/16 ... e senza il pola ...!!!
alessandro.sentieri
... eh s�, qua c'� qualcosa da rivedere per quanto riguarda la composizione.
Se posso permettermi, ti consiglio di prestare molta attenzione al momento dello scatto a quello che vedi nel mirino della tua reflex, scorrendo con attenzione soprattutto ai bordi, dove spesso appaiono elementi indesiderati che rovinano la scena.
Poi prefiggiti un obiettivo in relazione a quello che ritieni debba essere il soggetto principale della tua foto e concentrati sulla sensazione che ne ricevi e su come puoi riuscire a trasmetterla a chi osserver� la tua foto.
E studiati anche qualche regoletta relativa alla composizione (terzi, sezione aurea, ecc... ).

Saluti
Ale
jukilati
ok grazie prover� sicuramente a fare come dite voi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.