jukilati
Jan 18 2010, 10:31 PM
Ciao inserisco 2 nuove foto
prima foto
f/10
1/200sec
iso100
sigma 70-300
filtro polarizzatore zeikos
Ingrandimento full detail : 2.3 MBseconda foto
f/13
1/800sec
iso100
sigma 70-300
filtro polarizzatore zeikos
Ingrandimento full detail : 1.5 MBAttendo qualunque commento
Diego_Cottino
Jan 18 2010, 10:34 PM
Purtroppo a me non trasmettono molto....
Max Lucotti
Jan 19 2010, 08:14 AM
composizioni approssimative e confusionarie... c'� anche un cavo della luce..
Il pola nei controluce non serve a nulla, se non peggiorare la stella del sole ripreso in controluce.
Manca un soggetto, qualcosa da raccontare o un'emozione da trasmettere.
A mio parere, naturalmente!
Gufopica
Jan 19 2010, 08:27 AM
Le compo trovo siano poco curate, scusa se mi permetto.
Sinceramente trasmettono davvero poco..
Prova a vedere di curare meglio la scena,con pi� calma..e vedrai che andr� meglio.
Massimiliano C. Scordino
Jan 19 2010, 08:38 AM
Come gia' ti anno detto le compo sono molto approssimative ... per il discorso controluce hai utilizzato un filtro che di solito viene usato con il sole alle spalle o al massimo di lato .... questo piu' i tempi e diaframma non coretti ti hanno creato un pessimo effetto sul sole ....
riprova magari se c'e' l'hai con un ottica piu' ampia chiudi il diaframma a f14/16 ... e senza il pola ...!!!
alessandro.sentieri
Jan 19 2010, 10:50 AM
... eh s�, qua c'� qualcosa da rivedere per quanto riguarda la composizione.
Se posso permettermi, ti consiglio di prestare molta attenzione al momento dello scatto a quello che vedi nel mirino della tua reflex, scorrendo con attenzione soprattutto ai bordi, dove spesso appaiono elementi indesiderati che rovinano la scena.
Poi prefiggiti un obiettivo in relazione a quello che ritieni debba essere il soggetto principale della tua foto e concentrati sulla sensazione che ne ricevi e su come puoi riuscire a trasmetterla a chi osserver� la tua foto.
E studiati anche qualche regoletta relativa alla composizione (terzi, sezione aurea, ecc... ).
Saluti
Ale
jukilati
Jan 19 2010, 03:25 PM
ok grazie prover� sicuramente a fare come dite voi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.