Finalmente posso mettermi in gioco anche io. Sabato scorso è stata una bella giornata di sole e ne ho approfittato per andare a giocare in spiaggia con la mia nuova macchina. Vi posto un paio di scatti, presi tra quelli che mi sembrano riusciti meglio (o meno peggio, a seconda dei punti di vista).
Questa immagine è stata leggermente ritoccata (da profano assoluto del fotoritocco, come del resto della fotografia). Ho aumentato un pò la saturazione del riflesso del sole sull'acqua e poi, visti i colori accesi che avevo ottenuto, ho aggiunto anche una sfumatura violacea nella parte in alto a sinistra (probabilmente colto da un'improvvisa influenza "avatareggiante"!) (ISO 100).
In questo caso non ho toccato nulla; ho solo tagliato una buona porzione di sabbia scura in basso. Solo dopo averla tagliata mi sono accorto che, così facendo, la linea dell'orizzonte veniva proprio al centro dell'immagine; ho comunque preferito lasciarla così perchè la parte buia in basso dell'originale era secondo me eccessiva (ISO 100).
E ora eccomi qui, pronto a ricevere ogni tipo di critica/appunto/suggerimento, sia per quanto riguarda la composizione che per tutto il resto. Attendo giudizi, se vorrete lasciarne!
Un saluto,
Massimo