Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mirko7532
Model: Egija
Mua:Giulia Cresci
Thanks to Tom65 Per Art fashion&Models

Alcuni scatti di sabato,gli altri in settimana,grazie per i commenti un saluto Mirko.!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.1 KB
fagioletti
Mirko mi piacciono molto la prima e la seconda, la terza non mi convince, il volto all'altezza del naso sembra bruciato, la quarta gli occhi non sono a fuoco?
Un salutone
Ale
mirko7532
Ho anche un B/w pronto che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.7 KB
mrenotibur
la 3 e l ultima impressionanti per morbidezza posa e momento tutti i miei complimenti ,saluti moreno
Gufopica
Ciao,
sinceri complimenti.
La terza e quella in bw sono davvero scatti notevoli.
Trovo perfette le pose le espressioni colte la luce.
Tutto ben fatto.
Complimenti anche per la pp,avrei piacere se ti và di capire come si può arrivare a render la pelle così perfetta,come si denota dai tuoi scatti.
Se ti và mandami un Mp.
Io in pp sono una frana,specialmente su questo campo.
smile.gif
maxmax
Della prima non mi convince la posa,la seconda è stupenda perfetta per i miei gusti,la terza non mi dispiace,la quarta non è male.
Buona a mio parere la gestione della luce.
Per il bw secondo me c'è troppo poca aria sopra la testa della ragazza.

Un saluto Massimiliano.
maxiclimb
Sono tutte davvero molto belle, luce ottima, pose valide, composizioni indovinate, PP pulita e non eccessiva.
Complimenti davvero.
La seconda poi, è un ritratto magnifico, e anche un po' inusuale trattandosi di un profilo. Pollice.gif
buzz
Con una modella così non è difficile ottenere ottimi risultati, comunque complimenti anche a te.
Interesserebbe anche a me sapere come hai levigato la pelle, perchè non trovo troppo invasivo l'effetto.
Una cosa sola: trattandosi di una location interessante, le avrei dato una maggiore importanza nelle inquadrature.
LucaCorsini
QUOTE(maxiclimb @ Jan 19 2010, 10:33 AM) *
Sono tutte davvero molto belle, luce ottima, pose valide, composizioni indovinate, PP pulita e non eccessiva.
Complimenti davvero.
La seconda poi, è un ritratto magnifico, e anche un po' inusuale trattandosi di un profilo. Pollice.gif

Esatto ritratti non ci vedo nulla di Glamour
WilliamDPS
anche secondo mè ritratti, bellissimi ma ritratti
Umbi54
La seconda e l'ultima in bianco e nero sono notevoli.
Quanto ai ritratti, direi che la prima e l'ultima ci stanno nella sezione glamour.
Saluti
Umberto
mirko7532
QUOTE(buzz @ Jan 19 2010, 11:26 AM) *
Con una modella così non è difficile ottenere ottimi risultati, comunque complimenti anche a te.
Interesserebbe anche a me sapere come hai levigato la pelle, perchè non trovo troppo invasivo l'effetto.
Una cosa sola: trattandosi di una location interessante, le avrei dato una maggiore importanza nelle inquadrature.

Usufruisco del post di buzz per rispondere un pò a tutti.Innanzitutto grazie per i bei commenti che mi avete lasciato poi proseguo nel rispondervi sulla lisciatura dela pelle,premetto che pur avendo frequentato un corso di photoshop non sono un fan sfegatato seppur il miglior softwere in commercio per la mia persona è troppo complicato e non sempre ci vado daccordo.Sono invece un fan convinto di capture nx2 lo trovo molto intuitivo semplice ed efficace per il tipo do fotografia che preferisco ovvero ritratto fashion e glamour.
Tornando alla pelle ho solamente seguito i tutorial presenti in questo sito al riguardo l'uso di cnx2 che ce ne sono molti per tutti i gusti e per tutti i generi fotografici ne cito uno http://www.nital.it/experience/cnx2.php. Poi non ho fatto altro che mettere in pratica il tutto a gusto personale,i risultati sono arrivati con un pò di dimestichezza del programma e delle sue funzioni..Non secondario il fatto che cerco sempre di fare un ottimo lavoro al momento in cui scatto ovvero settaggi in camera esposizioni corrette e sopratutto composizioni delle foto il più possibile reale senza ricorrere all'uso del crop.Se devo tornare a casa e stare ad ore al pc a ritoccare le foto non è quello che cerco dalla fotografia,un esempio il b/W in questo post ci ho messo circa 20 minuti ma la media e quella per ogni mio scatto...Come dicevo poco sopra la lisciatura della pelle nel genere fotografico che preferisco è quasi d'obbligo per questo genere di fotografia,ovviamente io non essendo un professionista,ma solo un grande appassionato mi posso considerare soddisfatto,certo che ,chi più bravo di me ha sicuramente dei risultati migliori con nx2 o cs3,poi tanto l'okkio allenato non ce l'ho anche perchè non ho studiato make up,insomma vado un pò a gusto diciamo....

Per Gufopica:anche io sono una skiappa credimi col fotoritocco,ma in primis ho cercato di leggere il manuale di nx2,poi ho scoperto i tutorial di experience e ho provato con alcuni miei scatti per vedere il risultato,poi con un pò di pazienza e pratica col pc qualcosina ho tirato fuori,e credo che con un pò di buona volontà ci riuscirai anche te!!!
Grazie a tutti!Un saluto Mirko.
Max Bertoli
Ottima serie, le mie preferite sono la terza e il B&W. Ciao
hausdorf79
Ma che sorpresa!

Ho conosciuto Egjia a Riga nel 2008.

Le feci due scatti al volo con la F100

Eccone uno, giusto per confermare la carrambata!

IPB Immagine

Nikon F100 + 50 mm 1.4, Neopan 400, Coolscan V ED

Ciao!
G.

Paolo Inselvini
Molto bella la terza bravo!
Filippo Tomasi
Ciao Mirko,
prima di tutto grazie di aver partecipato ancora una volta ai nostri eventi.
E vedo che.. partecipare fa bene !!! Gran belle foto..
Forse nella quarta non è precisissimo il fuoco, ma le altre sono davvero piacevolissime.
Mi piacciono anche le scelte di composizione, non banali, considerato anche che durante un workshop non hai la piena libertà di azione (anche se... in due non era male per niente ahahah).

Mi fa piacere anche che Giuseppe abbia le prove di aver conosciuto Egija !! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Scusa Giuseppe ma non ho potuto fare a menoooo !!
E' la prova che il mondo è piccolo e quello della fotografia ancora di + !!
mrenotibur
cosa che mi sforzo di dire e portare avanti photoshop è al top per effetti speciali e di montaggio capture nx è scritto su misura per il " nef nikon" i raw piu in generale sono file grezzi proprietari delle case che li hanno scritti :
Canon: CRW (Canon RaW, estensione file: *.CR2);
Epson: ERW (Epson RaW);
Foveon: X3F.
Fuji: RAF (RAw Fuji);
Hasselblad: 3FR.
Kodak: DCR (Digital Camera Raw);
Minolta: MRW (Minolta RaW);
Nikon: NEF (Nikon Electronic Format);
Olympus: ORF (Olympus Raw Format);
Pentax: PEF.
Sony: ARW.
ogni uno viene elaborato con photoshop se hai l aggiornato in camera raw,altrimenti usi il software proprietario.qui quello che succede in pratica quando scatti un raw. http://it.wikipedia.org/wiki/Demosaicizzazione
per correzione colore e parametri base come levigatura della pelle , ha una marcia in piu' nx2, di questo ne sono convinto oltre che è facile da usare,complimenti ancora. ciao moreno.
rossanop
mi piacciono molto le prime due foto, le altre non so hmmm.gif
marce956
Tutte molto gradevoli
Marcello
mirko7532
Un grazie per il passaggio a Paolo Inselvini a Filippo Tomasi e hausdorf79 e naturalmente a tutti gli altri grazie ancora...Un saluto Mirko

P:S Tanto per aggiungere qualcosa questi scatti sopra sono fatti con nikon D3+105 dc.
fagioletti
L'ultima in BN è stupenda, quando ci vediamo mi fai provare il 105 defocus, ho trovato un 135 usato ma vogliono troppo ed è troppo lunfo forse per il ritratto che vorrei fare io con D3.
ciccio8028
Complimenti Mirko, belle foto, preferisco la seconda e la terza, mettono in risalto un gran bel viso. Ciao.

Ciccio.
mirko7532
Ecco l'ultima,ringrazio ancora per i commenti!Un saluto Mirko.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 240.7 KB
ciccio8028
Che occhi ragazzi!!!!! Complimenti ancora Mirko. Ciao.

Ciccio.
michele977
Complimenti per l'ottima serie. La modella è molto carina
skyler
Trovo le foto molto interessanti anche come posa..buoni anche i BN..L'unico appunto che posso fare sono le mani rosse...come se avesse appena lavato il pavimento..e non so perchè..
fagioletti
Bellissima anche l'ultima in BN, scusate per tutti questi post questa mattina ma avevo il profilo bloccato da gioni per motivi tecnici e grazie ad admin Michele sono tornato a scrivere
maxmax
L'ultima mi piace un sacco,è bellissima,complimenti.

Un saluto Massimiliano.
bolfrenc
Bellissime sento una forte invidia costruttiva nel vedere le tue opere, chissà forse anche io un giorno potrò vantare di tanta bravura,
Franco
octopus112
Ti faccio i miei piu' vivi complimenti per i due ritratti B/N!!!! Sono veramente stupendi!!! Gli altri scatti nono sono da meno ma i due in b/n sono spettacolari!!!!
randallflagg
Complimenti mi piacciono molto la seconda e i due B/N. Le altre, IMHO, mi sembrano essere un pochino "troppo" in posa e non mi convincono del tutto.
MaxFotografia
bn su tutti!!
FrancescoBrunello76
Belle session e mirko mi piace anche la lucein alcune la trovo al limite quasi bruciato il viso, lei è una bella model, ottime pose scelte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.