Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
carrom
Sono da poco in possesso di una "coolpix 4100" e provenendo dalla fotografia classica (ho due reflex e tre altre macchine) ho qualche difficoltà nello scegliere il programma giusto per determinate situazioni e/o condizioni di luce laddove l'autofocus, il flash incorporato e il pulsante di scatto (!!!) a due posizioni non fanno altro che aumentare enormemente i tempi di ripresa. Orbene la soluzione è cercare di adattare i vari automatismi alle condizioni reali e per poter fare questo ho bisogno di conoscere a quali valori della fotografia analogica corrispondono le "scene" preimpostate. Detto in parole povere la modalità "normale" (quella con l'icona della macchina fotografica") dovrebbe corrispondere a un F 125/11.
C'è qualcuno che mi può aiutare in questa ricerca o mi possa dare qualche utile suggerimento (a parte quello di comprare una reflex digitale) ?
Grazie

carrom

e.mail carrrom@libero.it
@ssembl@tore
Intanto benvenuto,aspettiamo risposte da altri utenti,visto che non so' propio come sia fatta questa macchina.
ea00220
Più che suggerimenti sull'uso di una fotocamera specifica, penso che per carrom sarebbe molto utile una attenta lettura all'ottimo experience di Mauro Minetti, alias mdj.
E' più che un semplice experience: è un ottimo manuale che aiuta anche a comprendere le differenze tra la fotografia tradizionale e digitale.

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.