QUOTE(IlCatalano @ Jan 18 2010, 01:20 PM)

Fotografare significa "disegnare con la luce" e naturalmente dalla bellezza della luce esistente in un dato momento e luogo dipende in gran parte la bellezza dello scatto che ci accingiamo a fare.
Quando la giornata è grigia e coperta come in questo caso, la luce è estremamente diffusa e genera immancabilmente foto estremamente piatte e ben poco affascinanti; certo un po' di miglioramento in post-produzione si può introdurre, ma sostanzialmente una foto piatta resterà una foto piatta e con una brutta luce.
In questi casi, ohimè, la scelta migliore sarebbe......... non fotografare!
Per quanto riguarda la composizione in ambedue gli scatti hai lasciato correttamente il soggetto decentrato e con spazio libero DAVANTI. Nel primo però hai lasciato l'auto in file con le barche e questo ne penalizza la valorizzazione, mentre nel secondo avresti dovuto spostarti leggermente per non sovrapporre l'auto al lampione.
Ciao a presto.
IlCatalano
ottimi consigli! però non fotografare è come avere la delta in garage e non usarla heheh!
tutto sommato da principiante mi reputo soddisfatto. Pian piano mi dedico ai dettagli.
Purtroppo di pp non ne so na cippa e forse qua è il mio limite...dovrò prima o poi mettermici sotto..tempo al tempo(spero)
e grazie a tutti!