Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
raffaelerossiello
Ovviamente architettura ...

IPB Immagine
jkinase
Bella inquadratura, un po' di post produzione per linee cadenti e cielo arricchirebbe lo scatto

jk
raffaelerossiello
QUOTE(jkinase @ Jan 16 2010, 09:59 PM) *
Bella inquadratura, un po' di post produzione per linee cadenti e cielo arricchirebbe lo scatto

jk

Scusatemi, ma cosa vuole dire ... linee cadenti ...???

Grazie del passaggio
Diego_Cottino
Sono le linee che, per effetto dell'inquadratura grandangolare magari non tenuta perfettamente in bolla, invece di salire verticali come in realtà sono, salgono in diagonale.
Per capire guarda lo spigolo del muro tutto a destra.
Non a caso, per questo tipo di ripresa, sono nate le ottiche decentrabili.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(dindostar @ Jan 16 2010, 10:16 PM) *
Sono le linee che, per effetto dell'inquadratura grandangolare magari non tenuta perfettamente in bolla, invece di salire verticali come in realtà sono, salgono in diagonale.
Per capire guarda lo spigolo del muro tutto a destra.
Non a caso, per questo tipo di ripresa, sono nate le ottiche decentrabili.

concordo in oltre farei una bella versione in BN .....
Diego_Cottino
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 16 2010, 10:47 PM) *
concordo in oltre farei una bella versione in BN .....

Concordo anch'io... non ci avevo pensato :-)
raffaelerossiello
Questa è la mia interpretazione del bianco e nero del palazzo dei papi ... vorrei trasmettere l'atmosfera che mi ha avvolto quando mi ci sono trovato di fronte e poi entrato ... ho sentito il peso della Santa Inquisizione iniziata quasi 150 anni prima e del periodo buio della storia. (il palazzo è del 1335)

[url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=361713']IPB Immagine
ciccio8028
In bn è bellissima, molto inquietante.
skyler
Veramente tetro..ma la luce è assente?
raffaelerossiello
@ ciccio8028 - grazie del passaggio e del complimento.

@ sky - in tutta onestà l'ho leggermente scurita ma la giornata era plumbea e grigia in alternanza, il palazzo con pietra bianca non sò quale genere, assumeva il colore del cielo.

Ciao

Lady O
Preferisco la versione b/n rende bene l'atmosfera del posto come dici tu da "inquisizione",e ricordo anche la sensazione di solitudine e angoscia che mi ha suscitato il primo cortile,quello piccolo circondato da mura anguste e altissime.Se avessi altre foto le vedrei volentieri.
wabe47
[quote name='Lady O' date='Jan 17 2010, 12:09 AM' post='1864032']
Preferisco la versione b/n rende bene l'atmosfera del posto come dici tu da "inquisizione"

Concordo
raffaelerossiello
QUOTE(Lady O @ Jan 17 2010, 12:09 AM) *
Preferisco la versione b/n rende bene l'atmosfera del posto come dici tu da "inquisizione",e ricordo anche la sensazione di solitudine e angoscia che mi ha suscitato il primo cortile,quello piccolo circondato da mura anguste e altissime.Se avessi altre foto le vedrei volentieri.

Confermo, come sono entrato ho avuto un flash ... l'ambientazione de "il nome della rosa" ... ma l'hanno girato in Italia.

Ciao e grazie del passaggio

Grazie anche a Wabe.
Vito.Coppola
Peccato per la luce non delle migliori....buona la versione in b/n...proverei a recuperare ancora qualche ombra chiusa...sulle linee cadenti ti è stato già detto.... smile.gif

Ciao
Vito
albè
Sono d'accordo anch'io che la versione in bn sia migliore, poi la bruciatura che gli hai dato ai lati aumenta la spettralità del luogo.

Bravo Raffaele.

Salutoni Alberto
raffaelerossiello
@ Vito - grazie del consiglio

@ Alberto - grazie del complimento

Ciao
karl mark
Anche io preferisco la versione in BN, che forse proverei a contrastare maggiormente ed attenuare la vignettatura ai lati. Il soggetto si presta molto ad una conversione spettrale; specie dopo aver latteo che era una sede della santa inquisizione....

Ciaoo !
Gufopica
QUOTE(karl mark @ Jan 17 2010, 06:21 PM) *
Anche io preferisco la versione in BN, che forse proverei a contrastare maggiormente ed attenuare la vignettatura ai lati. Il soggetto si presta molto ad una conversione spettrale; specie dopo aver latteo che era una sede della santa inquisizione....

Ciaoo !

Concordo. wink.gif
Max Lucotti
Molto meglio la versione bw, dove accentui l'atmosfera drammatica del castello.
bruco82
Anche io concordo con gli altri..anche se la vignettatura è troppa per me...peccato...

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Un pò scuretta per me, meglio, molto meglio la versione bienne che si addice di più all'atmosfera gotica dellla foto.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.