Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Er Bimbo
Ciao Ragazzi!

Quest'estate sono stato in Giappone e ho piacere di condividere qualche scatto per avere consigli visto che sono un novizio.

Tutte le foto sono state scattate con una D60 e obiettivi 18-55 e 55-200 entrambi VR e sono tutte senza alcuna post-produzione.

Ne allego qualcuna per stuzzicarvi la curiosit�, se gradite potrete trovarne altre nell'album su Clickon, nel quale ho inserito le foto un po' pi� particolari e/o meno comuni, o comunque quelle a cui sono pi� affezionato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.1 MB
Fontana purificatrice

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Tavolette votive

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 737.4 KB
Togliersi le calzature all'ingresso dei templi � un must

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 472.6 KB
La festa dei morti, tutt'altro che macabra!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Saluti da Himeji

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 862.4 KB
Scolarette

Faccia a faccia (quello senza corna sono io... biggrin.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 773.7 KB
Faccia a faccia 2

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 484.2 KB
Nessuno ce la fa contro... GUNDAM!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 759.4 KB
Bimba dolcissima

Saluti!
Luca
perthes
complimenti: il faccia a faccia 2 poi � strepitosa

ciao mario
pcosta
Complimenti, bella serie, il secondo faccia a faccia � fantastico, nella prima e nella terza avrei usato un diaframma pi� chiuso per poter avere una maggiore profondit� di campo e quindi tutta la foto a fuoco.
Complimenti
ciao Paolo
Gufopica
Bella serie,niente male.
un unico appunto forse alcune le avrei viste meglio in bw(la 2 e la 3)Parere personale.
Il secondo faccia a faccia � davvero ottimo.
Er Bimbo
Grazie del passaggio!

Il "faccia a faccia 2" � ovviamente uno scatto fortunato, ma cercato... avevo adocchiato che quel bimbo aveva preso di mira quel cervo facendogli dispetti smile.gif

Grazie per i consigli, che accolgo con piacere (anche se per il bw aspetto ancora, visto che voglio imparare bene a cogliere e a scattare prima di passare alla postproduzione).

Ne metto altre, se gradite.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 630.9 KB
Desideri appesi a un filo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 596.6 KB
Ritratto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Tenerezza sulla via della Filosofia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 833.3 KB
Demone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Cascatine relax
simone_chiari
veramente belle complimenti
ciao
Simone
vvtyise@tin.it
bella serie, alcune inquadrature sono molto belle!
maxmax
Un balla serie di immagini,complimenti.

Un saluto Massimiliano.
Er Bimbo
Grazie ancora!

Allora ci riprovo e ne metto qualcun'altra smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
Un timido passeggio nel parco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Monaci in preghiera

Rivolo a Miyajima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 930 KB
Drago

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 995.7 KB
Vigile urbano o... un playmobil???

(alle prime due ho dato un colpetto di saturazione)
maxmax
Nella prima di questa ultima serie(scusa il gioco di parole) avrei messo a fuoco i due personaggi e non la piantina.

La seconda non mi entusiasma come composizione,l'occhio gira in cerca del soggetto.

Buone ultima e penultima.

Un saluto Massimiliano.
gaemolt
Belle e originali, colgono l'essenza del posto.
Non le solite cartoline!

Bravo! mettine altre, non essere timido...
Er Bimbo
Grazie ragazzi!

x maxmax
per la prima avevo scelto appositamente lo sfocato sulla coppia come per togliere l'attenzione su di loro come persone ma pi� per darlo al concetto del passeggio, per� apprezzo comunque il consiglio; peccato di non avere la possibilit� di scattarla nuovamente smile.gif
per la seconda hai pienamente ragione, mi ero concetrato esclusivamente a cogliere i colori e sulla riuscita "tecnica" della foto che era in condizioni di luce proibitive (per me che sono novizio smile.gif )

eccone altre:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Corridoio di Torii

Non nascondo che questa foto mi trasmette malizia... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 885.4 KB
Attendere prego, stiamo pulendo il treno per voi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 930.8 KB
Tipico kitsch giapponese...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 889.9 KB
A spasso sotto al sole cocente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 533.9 KB
Lanterne a Miyajima

PS:
questa serie � tutta senza pp
maxmax
QUOTE(Er Bimbo @ Jan 19 2010, 05:08 PM) *
................... peccato di non avere la possibilit� di scattarla nuovamente smile.gif

Beh questo � il bello (e il brutto) dello street e del reportage!!! rolleyes.gif

Quest'ultima � un'altra buona serie,solo nella prima a mio avviso manca la presenza umana per dare allo scatto una marcia in pi�.

Un saluto Massimiliano.
nikonista.
belle veramente complimenti.solo una cosa la prossima numerale cosi mi tocca di contarle ciao
Diego_Cottino
Serie gradevole che mi sono gustato.
Francesca De Franceschi Manzoni
Alcuni scatti trovo siano molto validi,belle inquadrature e scatto al momento giusto!
marce956
La prima serie � veramente gradevole
Marcello
Er Bimbo
Grazie ragazzi!

Se qualche inquadratura � stata azzeccata lo devo al forum da cui ho imparato e sto imparando tantissimo!

Un altra piccola serie allora, meno "particolare" rispetto a quelle gi� inserite:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB
Ombrellino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 519.8 KB
Grande Buddha

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
A-Bomb Dome, Hiroshima

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Probabilmente il pi� famoso Torii del mondo, di giorno...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 503.6 KB
...e di notte

Miyajima con l'alta marea

Vi ho evitato le "cartoline" smile.gif
Cek77
Belle foto, soprattutto quelle raffiguranti le tori e le fontane purificatrici dei templi. E personalmente cresce il rimpianto di essere stato anche io in Giappone, ma prima della vera passione fotografica e dell'acquisto di una reflex.
Spero di vedere altri tuoi scatti, questi mi piacevano molto, complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.