Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ancos
Salve a tutti,

siccome negli ultimi viaggi mi è capitato un paio di volte di non aver il tempo di cambiare obiettivo, o magari a fine giornata di non averne la voglia/forza smile.gif , vorrei ripiegare su quello in oggetto avendone sentito parlare piuttosto bene. Qualcuno l'ha provato e sa darmi dei consigli.
Vorrei poi integrare un obiettivo più luminoso per le foto in notturna o per interni ma farò un post ad hoc.

Saluti

Andrea
Ancos
Scusate, mi sono dimenticato di dire che lo devo usare con una d90 e che, considerate misure e pesi, il bilanciamento dovrebbe essere più che buono.

Ancos
raffer
Ti è sfuggito il titolo di questa sezione? hmmm.gif

Comunque molti già storcono il naso davanti al "tuttofare" Nikkor 18-200, immagina cosa ne pensano di un 18-270. dry.gif

Raffaele
riccardod700
QUOTE(Ancos @ Jan 13 2010, 11:10 AM) *
Salve a tutti,

siccome negli ultimi viaggi mi è capitato un paio di volte di non aver il tempo di cambiare obiettivo, o magari a fine giornata di non averne la voglia/forza smile.gif , vorrei ripiegare su quello in oggetto avendone sentito parlare piuttosto bene. Qualcuno l'ha provato e sa darmi dei consigli.
Vorrei poi integrare un obiettivo più luminoso per le foto in notturna o per interni ma farò un post ad hoc.
Saluti

Andrea

Ciao andrea, io sono un neofita delle reflex digitali e ho una nikon d3000, anche a me è capitata la tua stessa situazione e ho acquistato questo obiettivo. Ti dirò che io ne sono entusiasta, è un ottimo tuttofare. vedrai che se lo comprerai non te ne pentirai. Io anche ero in dubbio dato i commenti che ne avevo letto, ma ora lo consiglio a tutti. è ottimo affiancato da qualche fisso. l 'unico consiglio che so darti è compralo e "carpe diem" con questo obiettivo.
FZFZ
Se proprio devi prenderti una lente tuttofare prenditi il Nikkor 18-200 VR (sia la "vecchia" che la nuova versione vanno benone)

Lascia perdere il Tamron
La qualità è un'altra cosa...

giovanni1973
Se devi comprare un tuttofare vai almeno sul il nikon 18 200 che già con i suoi 11x ha i suoi problemi....

giovanni.
tribulation
i superzoom 10X non sono il massimo della vita...
per cambiare un obiettivo ci vogliono 10 secondi, non capisco il problema!
certo che poi la praticità è un altro discorso, ma ancora più pratico è portarsi dietro una bridge!
mica detto che le foto ricordo debbano essere fatte necesariamente con la reflex...

ciao
ps: sei lo stesso ancos di ihp?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.