Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
markmr
ciao a tutti! ultimamente faccio molte foto a feste notturne. quindi la mia nikon d300 con il suo flash incorporato comincia ad andare stretta alle mie esigenze.
pensavo di prendere un flash esterno ma ecco il dilemma! sb800 o sb900? l'sb600 merita? aspetto notizie grazie e tanti saluti
bergat@tiscali.it
Tra sb 800 e sb 900, chiaramente Sb900. L'sb 600 � piccolo, poco potente , ma costa poco
sindrome73
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2010, 06:52 PM) *
Tra sb 800 e sb 900, chiaramente Sb900. L'sb 600 � piccolo, poco potente , ma costa poco

Be piccolo non direi mica!! L'SB800 ha numero guida 38 contro i 30 dell'SB600!!
decarolisalfredo
Se lo trovi prendi un SB800, magari di seconda mano.

Il 600 non pu� comandare altri flash, ma pu� essere comandato dal flash incorporato della D300, funziona egregiamente, con Iso 200 (quello base della D300) e con un obiettivo abbastanza luminoso, arriva a coprire fino a 20 metri facilmente ed anche pi�.

Lo terrei in cosiderazione, non fosse altro che per il minor costo.
glbruss
QUOTE(sindrome73 @ Jan 12 2010, 10:05 PM) *

Ciao, cosa intendi per numero guida 38 contro 30 ? grazie in anticipo.

QUOTE(sindrome73 @ Jan 12 2010, 10:05 PM) *
bergat@tiscali.it
Il numero guida � un parametro che da la misura della capacit� di illuminamento del flash.
Tramite il numero guida (per un certo valore di sensibilit� ISO) ci fornisce il diaframma da utilizzare secondo la formula

diaframma=Numero guida/distanza (del soggetto da illuminare)
bergat@tiscali.it
Il numero guida � un parametro che da la misura della capacit� di illuminamento del flash.
Tramite il numero guida (per un certo valore di sensibilit� ISO) ci fornisce il diaframma da utilizzare secondo la formula

bergat@tiscali.it

decarolisalfredo
Dopo tre post deve aver capito quale � la formula per ottenere il diaframma usando il flash in manuale rolleyes.gif , scherzo!!!

Ritengo sia colpa del Forum che non vuole andare avanti. Altre modifiche?

In poche parole indica quanto � potente un flash, grazie agli automatismi ogni calcolo � assolutamente inutile a meno di voler utilizzare il flash in manuale.
Antonino S.
Preso da poco un SB-600, nulla che vedere col Flash PopUp della D300..
non ho provato l'SB-900, ma mi sembra sopra le tue esigenze..
Ricordati di acquistare anche un buon Bouncer, visto che alle Feste (in discoteca) il tetto e troppo alto per far rimbalzare il flash..e quindi un buon Diffusore � necessario!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.