Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
sassoscritto
IPB Immagine
La voglio vedere proprio bene : 3.2 MB

E' una prova di desaturazione parziale di qualche tempo fà, solo con l'LCH editor... Che ne dite?

Stefano
Max Lucotti
giustamente curata la compo, io farei partire dall'angolo in basso a ds il ritaglio di modo che il marciapiede parta dallo stesso angolo.
non male nel complesso... la trovo..magnetica
Massimiliano C. Scordino
Lo scatto e' ben fatto e curato nella compo ma personalemente non mi comunica molto ...
Diego_Cottino
A me piace, magari ancor meglio se entrambi le finestre fossero state chiuse o aperte in modo uguale, visto la simmetria in tutto.
alessandro.sentieri
Ciao Stefano, piacere di rileggerti ogni tanto wink.gif
La composizione mi piace, come del resto quasi tutte quelle dove geometria e simmetria la fanno da padrone.
Seguirei il consiglio di Max per renderla più precisa e aggiungerei una leggera vignettatura per caratterizzarla un pò.

Obbravo!!!
Ale
sassoscritto
Grazie a tutti per la visita e i commenti....

Stasera provo a rifilare secondo le indicazioni (la composizione è quella originale, c'ho un po' di esitazione di solito a uscire dai rapporti "interi", e non vorrei togliere troppo spazio ai lati...)

Per la vignettatura, Ale, devo capire da che parte si inizia, ci provo e vi faccio vedere qua....

@massy: ti diro', non e' che a me comunichi chissa' cosa, pero' in un qualche modo mi "ipnotizza"... direi che il termine magnetica sia azzeccato

@dindostar: non ci avevo fatto caso, al momento, ma secondo me quel tocco di asimmetria, che riprende quella della strada, aiuta a dare un po' di "movimento", passatemi il termine... E poi, pensa la scena: "Toc-toc, scusi se la sveglio nella pennica postprandiale, le dispiace chiudere un attimo la finestra che le devo fotografare la casa laugh.gif"
rabippo
molto bella di geometrie, buona la gestione della luce, forse una leggera ritoccata ed è più aprezzabile.
Ciao
sassoscritto
Ho seguito le vs indicazioni, spero di essere riuscito nell'intento.... Per la vignettatura, forse ci stava qualcosa di piu' aggressivo? Magari non circolare, ma su tutto il bordo?

IPB Immagine
>> Ingrandimento <<

Allego pure l'originale, NEF liscio solo convertito con ViewNX e ridimensionato...
Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Stefano
mirko_nk
La seconda versione è molto bella... la prima lo era anch'essa ma gli mancava la marcia in più...
skyler
Se ci fosse stata una figura umana sarebbe stato un plus. Così vedo molto statica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.