Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gi@ngio
Ho comprato il cavalletto per la mia P90.L'ho provato subito da casa mia.La composizione non avr� senso,ma l'ho fatta solo per vedere l'effetto panning,che mi piace un mare.Penso che un'esposizione pi� lunga,forse....le auto in transito facevano un effetto migliore....a parte la dominanza del giallo,che � veramente in realt� cos�,non mi sembra male.
Marco Carotenuto
come hai detto te...la compo non ha senso ed� ance priva di soggetto...se era solo un esperimento ok!
in ogni caso che io sappia il panning � tutt'altro...ossia immortalare un soggetto in movimento (perfettamente a fuoco) e lo sfondo tutto mosso!
qui si tratta piu di scie mal riuscite...credo eh!
se alzavi i tempi si,veniva piu interessante...ma con tutta quell'illuminazione ti si sarebbe sovraesposta troppo!
Claudio Orlando
Capisco la voglia di provare il nuovo giocattolo. Capitava anche a me un po' rolleyes.gif di anni fa. Come detto da Bellodepapi, il panning � una tecnica diversa. Una cosa si evince per�, la P90 a 400 ISO � rumorosa anzichenn�! Visto che ora hai il treppiedi: ISO bassi e tempi adeguati. wink.gif
Gi@ngio
Grazie per le risposte,e la disponibilit�.
bergat@tiscali.it
Caspita che grana e sei solo a 400 iso! Prova a scattare a 25 iso, ... se possibile rolleyes.gif
Gi@ngio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2010, 05:25 PM) *
Caspita che grana e sei solo a 400 iso! Prova a scattare a 25 iso, ... se possibile rolleyes.gif

lo faccio questa sera. Provo poi rimando la stessa foto.
Gi@ngio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2010, 05:25 PM) *

Ho cambiato gli ISO(pi� bassi),ma mi rendo conto che ho sbagliato il tempo....Forse 2 secondi sarebbero troppi?
Marco Carotenuto
QUOTE(Gi@ngio @ Jan 12 2010, 10:01 PM) *
Ho cambiato gli ISO(pi� bassi),ma mi rendo conto che ho sbagliato il tempo....Forse 2 secondi sarebbero troppi?

dipende da cosa vuoi ottenere....
innanzi tutti ti consiglio di correggere un p� il WB
poi se vuoi le scie delle luci i tempi li puoi alzare anche a 7/10 secondi!
per� occhio a non bruciare le luci dei lampioni....dovrai chiudere molto il diaframma!
prova prova e riprova!
comunque cosi,ad iso piu bassi va decisamente meglio!
filo.m
Per capire cos'� il panninig dai un occhio qui

Ciao ciao
Gi@ngio
Mi sono espresso male,riguardo al panning.Volevo dire le scie luminose dei fari delle macchine.Comunque molto interessante il thred che mi hai consigliato.Grazie Filo.m.
BeLLoDEpaPi,sono daccordo con te per gli ISO pi� bassi e tempi pi� lunghi.Stasera ne ho avuto la prova.Vorrei mettere nella sezione Primi Passi uno degli scatti che ho fatto stasera con impostazioni consigliate da te.Grazie e dammi qualche consiglio a riguardo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.