QUOTE(Miche1 @ Jan 13 2010, 03:50 PM)

prova col cavalletto, diaframma chiuso, ISO bassi e tempi lunghi, inoltre come dicono sempre gli esperti, scatta nell'ora blu che eviti tutto quel nero e catturi un'atmosfera più interessante
altra cosa, sulla compo proverei a spostarmi più a dx per dare maggiore stacco ai lampioni dall'edificio ed eliminerei quella parte a sx che disturba un po' (cartello giallo/blu?)
ISO bassi? Ero convinto che con poca luce dovessi tenere gli ISO piuttosto alti... Per quanto riguarda spostarmi a destra, l'avrei fatto ma poi ho pensato che perdevo i lampioni colorati all'interno delle volte e gran parte dell'andamento dell'edificio che così facendo si "appiattiva"...e così ho fatto una scelta

; il cartello invece ho visto chiaramente che disturbava, se fossi bravo in PP avrei cercato di toglierlo.
QUOTE(mirko_nk @ Jan 13 2010, 09:55 PM)

Verissimo... anche se si ottengono buoni risultati nelle città anche di notte. Però in questo caso c'è troppa poca luce e tutto questo nero da fastidio. In questo caso non andava fatta una inquadratura così ampia....
Alle prossime...
Io avrei, della stessa città e periodo, altre due foto, una della stessa piazza sempre di notte ma con un'inquadratura più stretta e un'altra con soggetto diverso e cielo blu, per l'appunto. Visto che ne stiamo parlando, dove posso postarle? Chiedo agli amministratori, visto che ancora non conosco bene come funziona qui..devo aprire un nuovo topic o le aggiungo qui di seguito da Clikon?
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato finora.
ciao