sbronzodiriace
Jan 9 2010, 04:10 PM
Svuotando la cantina ho ritrovato una macchina fotografica di mio nonno in ottimo stato di conservazione con custudia rigida e cavalleto.
La macchina fotografica riporta il marchio carl zeiss e la data 1922.
Ho ricevuto una bella offerta di acquisto ma non essendo un esperto ho paura di aver trovato qualcosa di veramente prezioso ed essere truffato.
grazie per l'aiuto
analogicaMente
Jan 9 2010, 04:13 PM
Potresti postare qualche foto?
riccardobucchino.com
Jan 9 2010, 09:33 PM
guarda se sei su questo forum significa che le foto le sai fare, prima di venderla se funziona bene, facci un rullino (per modo di dire spesso non erano a rullino)!
Le zeiss sono sempre ben quotate, se è tenuta bene può valere molto, ma dipende dal modello, alcune sono molto pregiate e ricercate altre hanno valore limitato, cmq una macchina di quell'epoca se funziona ha un valore che parte dai 300€ e va verso l'alto, oviamente se è perfetta esteticamente, funziona e magari ha ancora imballaggi o manuali può valere vermente tanto ma devi anche trovare chi la compra!
riccardobucchino.com
Jan 9 2010, 09:42 PM
Cmq il ritrovamento più assurdo l'ho visto in un'altro forum, uno che ha trovato una cosa come 7 ottiche leica M e 2 corpi leica M nella sua soffitta e si chiedeva: ma posso usare le lenti sulla mia digitale? ...perchè ste cose succedono algi altri? io ho trovato solo una Leonar-Werke (folding camera anni 20) ma non ha mercato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.