Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

Nei giorni scorsi di festa mi sono divertito fare delle foto ai fiori cercando di evitare gli errori fatti in precedenza.

Sono due foto fatte con due focali diverse ma (se mi ricordo bene) con lo stesso diaframma: la prima, la più lunga, ha sfuocato la parte in alto a dx; la seconda, la più corta mi sembra che ha reso una migliore profondità di campo.

Attendo come sempre i vostri giudizi. Saluti Simone.

Ps nella seconda foto la rosa non è bellissima perchè era già svampita cerotto.gif

1)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 263.4 KB

2)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 334 KB
Claudio Orlando
Sicuramente dei notevoli passi in avanti sia per composizione che per luce. Nonostante nella seconda la rosa sia un po' "appassita" cool.gif , la luce mi piace di più con le ombre leggermente più scure. Secondo il mio parere ha più tridimensionalità.
SimoCapi
QUOTE(Claudio Orlando @ Jan 9 2010, 06:05 PM) *
Sicuramente dei notevoli passi in avanti sia per composizione che per luce. Nonostante nella seconda la rosa sia un po' "appassita" cool.gif , la luce mi piace di più con le ombre leggermente più scure. Secondo il mio parere ha più tridimensionalità.

Ciao Claudio, grazie mille per il passaggio.

Posso dirti che nella prima foto ho usato l'illuminazione naturale (visto che era un bel pomeriggio), mentre nella seconda (visto che pioveva a dirotto) ho usato una lampadina ad incandescenza provando diverse angolazioni.

Saluti Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.