QUOTE(Daniele.D90 @ Jan 9 2010, 12:32 AM)

Si sono il papà dei gemelli " quello delle foto del calcio".
Per quanto riguarda la lettura del manuale, ne faccio uso, ma si vede che non basta, ecco perchè approfitto di questo forum, per avere opinoni e consigli da esperti come voi.
Per un eventuale corso fi fotografia al momento manca il tempo.......
Non è questione di chiedere consigli, ma è che facendo le foto a caso, senza cognizione come fai tu, avrai continuamente problemi, pur avendo comprato probabilmente la miglior macchina sul mercato di quella fascia. Inoltre, i consigli che - modestamente, da parte mia - ti diamo dovresti seguirli, per le partite di calcio ti avevamo suggerito dei settaggi e tu ne hai usati altri, anche qui facendo le foto mosse.
Perdonami la franchezza, ma riponi per ora la macchina, fai un corso base di fotografia anche online o leggendo un libro, poi, una volta che hai idea di quello che fai, riprendila, scatta con un minimo cognizione, e vedrai che saremo tutti pronti ad aiutarti. Ora come ora non ha senso che ti diciamo "vedi, se c'è poca luce, ci vuole un flash, e se vuoi fotografare persone che si muovono, usa minimo minimo 1/125" ... sono fondamenti che si devono avere ... nè è un gran consiglio dire "metti in A, la macchina fa tutto da sola".
Ripeto, non è per non volerti aiutare, ma per far sì che tu riesca, col tempo, a padroneggiare la tua macchina ed averne le dovute soddisfazioni.